Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.
Per prima fa il suo ingresso sul ring Bianca Belair. La EST of WWE afferma di aver dovuto aspettare troppo tempo per avere la sua chance ed é stata fin troppo paziente per ottenere ciò che le spettava di diritto contro Asuka, soprattutto dopo quanto successo con il ritorno di Charlotte Flair. Promette che questa notte riuscirà non solo a riprendersi il titolo ma anche a dare una lezione ad Asuka. Il discorso della EST viene interrotto però bruscamente dall’ingresso in scena di Charlotte Flair e la Queen avverte Bianca che sarà lei la prossima sfidante della campionessa femminile in carica dopo il match di stanotte, indipendentemente dalla vincitrice. La Belair di tutta risposta sfida apertamente la 14 volte campionessa per SummerSlam, in caso di vittoria, e che stanotte si occuperà di Asuka senza problemi. Il tutto mentre Asuka si gode la scena dal backstage.
Vediamo i Brawling Brutes nel backstage, con Sheamus convinto sia della sua vittoria insieme a Ridge Holland sui Pretty Deadly che soprattutto su quella di Butch nel 4-Way di stanotte.
TAG TEAM MATCH: BRAWLING BRUTES (SHEAMUS E RIDGE HOLLAND) VS. PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE)
Al termine di un match per lo più dominato dai britannici, sono gli ex membri di NXT ad avere la meglio grazie alla furbata dell’angolo esposto sul quale fanno finire Holland, prima di schienarlo con il Living Leg Drop decisivo.
PRETTY DEADLY HANNO SCONFITTO BRAWLING BRUTES
La visuale si sposta su Cathy Kelley che intervista Grayson Waller, il quale è pronto a dare il meglio di sé nel Fatal 4-Way di stanotte arrivando a lanciare delle stoccate a The Rock.
La visuale si sposta su Charlotte Flair che mette al corrente Adam Pearce del fatto che se ne sta andando. La regina però cambia idea e decide di rimanere dopo che il dirigente è stato avvicinato dalle Damage CTRL.
SINGLES MATCH: ZELINA VEGA VS. BAYLEY (w/IYO SKY)
Dopo aver attaccato Zelina facendola sbattere ripetutamente sul tavolo di commento, è la leader delle Damage CTRL a vincere dopo la sua Rose Plant senza troppi patemi.
BAYLEY HA SCONFITTO ZELINA VEGA
Nel post-match dal titantron si presenta Shotzi, la quale inizia a radersi i capelli a zero dopo quanto subito dalle Damage CTRL sette giorni fa.
La visuale si sposta poi sull’O.C. che augura buona fortuna ad AJ Styles per il 4-Way di stanotte.
Ma adesso a presentarsi sul ring è “Main Event” Jey Uso il quale parla del forte desiderio di voler vendicare il fratello Jimmy dopo la violenta aggressione che Roman Reigns ha perpetrato nei suoi confronti mandandolo in ospedale, tanto da affermare che adesso è proprio il Tribal Chief l’unico membro della sua famiglia che non rispetta più. L’ormai ex membro della Bloodline, autoproclamandosi il nuovo Tribal Chief, promette anche di dare una lezione al fratellino Solo Sikoa e Paul Heyman. E a proposito di loro l’uomo saggio è il risolutore della Bloodline si presentano poco dopo. Paul Heyman avvisa Jey Uso che la settimana prossima lui e Roman Reigns discuteranno dei loro problemi delle ultime settimane, mentre per stanotte vuole provare a manipolarlo facendo leva sulle sue parole dette poc’anzi e su quanto successo a Jimmy, addossando la colpa di ciò che è successo settimana scorsa al fratello su Jey. Il Wise Man arriva anche a citare Rikishi, padre di Jey e Jimmy, dicendo che questi non lo perdonerà mai per quanto successo al fratello così come il resto della famiglia. Poco dopo, Solo Sikoa si fa passare il microfono da Heyman e dice al fratello che non lo perdonerà mai per la scena che ha dovuto assistere sette giorni fa. Tra i due fratelli scoppia una breve rissa che vede prevalere Jey, il quale poco dopo è pronto a prendersela anche con Heyman per le parole appena dette ma Jey finisce per abbassare la guardia e viene assaltato da Solo, ma ancora una volta riesce a liberarsi di lui. La metà degli Usos colpisce Heyman con il Superkick e Solo con il Suicide Dive, per poi colpire questi anche con una sedia e cacciarli definitivamente dal quadrato avendo la meglio.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP INVITATIONAL: AJ STYLES VS. SANTOS ESCOBAR VS. GRAYSON WALLER VS. BUTCH
Il match viene vinto forse a sorpresa da Santos Escobar che effettua lo schienamento decisivo su Waller dopo un volo dal paletto. Da segnalare l’ennesimo attacco di Kross a AJ quando quest’ultimo stava per vincere il match dopo un Phenomenal For Arm proprio Ai danni del vincitore.
SANTOS ESCOBAR HA SCONFITTO GRAYSON WALLER, BUTCH ED AJ STYLES
Poco dopo ci spostiamo sugli Street Profits, i quali accolgono Bobby Lashley e salgono con lui su una limousine.
La regia manda in onda un filmato dove vediamo Rey Mysterio, Cameron Grimes e Sheamus , tutti determinati a vincere lo United States Championship Invitational della settimana prossima.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena LA Knight, il quale si definisce come la miglior scelta mai presa dalla WWE e poco dopo afferma di essere pronto a detronizzare lo United States Champion Austin Theory.
WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: ASUKA (c) VS. BIANCA BELAIR
Poco prima dell’inizio del match si fanno vedere le Damage CTRL tra il pubblico. La Est, al termine di una battaglia combattuta, colpisce Asuka con la KOD sul tavolo dei commentatori e starebbe per vincere. Peccato per lei che nel frattempo Charlotte Flair, per prevenire l’eventuale incasso di IYO SKY, finisce con il colpire per sbaglio Bianca causandone la squalifica.
VINCITRICE (VIA DQ): BIANCA BELAIR
Nel post-match IYO SKY è pronta a incassare comunque il Money in the Bank su Asuka, la quale si rialza appena prima dell’incasso colpendo Bayley con il Blue Mist e scappa vis evitandolo.
Si chiude così questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio di Friday Night Smackdown.
Redazione SpazioWrestling.it