Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’ingresso a sorpresa di Pat McAfee. L’ex commentatore di SmackDown ci dà il benvenuto a questa puntata, dicendo di aver voluto far presenza qui questa sera davanti al WWE Universe dato che si trovava vicino da Denver, per via dei suoi impegni per ESPN. Il discorso di McAfee viene interrotto da un suo vecchio avversario, vale a dire Austin Theory. Il vecchio cocco del signor McMahon si mostra arrogante parecchio dinanzi a McAfee lanciando alcune frecciatine. Poi riprende il suo vecchio rivale dicendogli che una sua grande pecca è la sua arroganza, oltre che la sua grossa mancanza di rispetto per il pubblico. Ma è qui che poco dopo fa il suo ingresso in scena anche The Rock. Dopo essersi introdotto con il suo “Finally”, il People’s Champion viene zittito da Theory con delle prese in giro. Con il benestare del pubblico, Dwayne Johnson è pronto a zittire Austin Theory come solo lui sa fare per aver preso in giro Stone Cold, Pat McAfee e i fan. Rock incita il pubblico all’arena a insultare Theory, con i tifosi che si fanno sentire rumorosamente, poi lo colpisce con una Spinebuster per poi eseguire la People’s Elbow. Come se non bastasse, anche Pat McAfee esegue la People’s Elbow sempre su Theory.
SINGLES MATCH: FINN BALOR (w/JUDGMENT DAY) VS. AJ STYLES
Il match è stato costellato da parecchie interferenze esterne e infatti è Balor alla fine ad avere la meglio nonostante l’espulsione dei suoi amici Dominik e Damien grazie all’aiuto di Jimmy Uso che distrae AJ consegnando così la vittoria.
FINN BALOR HA SCONFITTO AJ STYLES
Nel backstage si vede Pat McAfee e The Rock ancora esaltari per quanto successo a inizio puntata con Theory. Inoltre Rock, poco dopo, saluta anche John Cena con un abbraccio.
Cambiando inquadrature vediamo Jimmy Uso, il quale dice a Finn Balor che lo ha aiutato solo per restituirgli il favore che gli ha fatto settimana scorsa. Balor allora gli propone, come già fatto da Dom settimana scorsa, di entrare nel Judgment Day, in modo da riunirsi con il fratello Jey, poiché nel gruppo non ci sono né leader o Roman Reigns di turno pronti a soggiogarti. Poco dopo arriva anche Paul Heyman.
Ma ci spostiamo nel ring, dove ad accoglierci c’è il Latino World Order al gran completo. Lo United States Champion Rey Mysterio si dice felice della decisione presa mesi fa di tornare a SmackDown, ringraziando il LWO per il continuo supporto ricevuto a seguito delle sue vicissitudini personali con il figlio e ritiene i suoi comoagni come la sua famiglia ormai. Santos Escobar è felice per il suo leader, per poi rivelargli il suo più grande sogno cioè affrontarlo in un match per il titolo degli Stati Uniti. Il wrestler mascheeato accetta la sfida entusiasta, ma poco dopo si presentano Bobby Lashley e gli Street Profits. L’ onnipotente ha intenzione invece di mirare proprio al titolo degli Stati Uniti. Cruz del Toro e Joaquin Wilde, poco dopo, si offrono di affrontare gli Street Profits.
TAG TEAM MATCH: LATINO WORLD ORDER (CRUZ DEL TORO E JOAQUIN WILDE) (w/REY MYSTERIO, SANTOS ESCOBAR E ZELINA VEGA) VS. STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) (w/ BOBBY LASHLEY)
Match breve dominato dai nuovi alleati di Lashley che vincono grazie ad una loro manovra combinata.
STREET PROFITS HANNO SCONFITTO LWO
Nel post-match i Profits attaccano Del Toro e Wilde, costringendo Santos Escobar e Rey Mysterio a intervenire in loro aiuto. Escobar viene messo fuori gioco da Bobby Lashley, mentre Rey da Dawkins.
Ci viene mostrato un filmato recap che riassume la rivalità in atto tra LA Knight e The Miz.
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS. THE MIZ
Nonostante le continue scorrettezze del Magnifico durante il match, è la Megastar ad avere la meglio grazie alla sua BFT decisiva.
LA KNIGHT HA SCONFITTO THE MIZ
Nel post-match, LA Knight afferma di essere pronto a mettere la mani su un qualunque titolo presente in WWE a prescindere chi sia il campione.
Ora vediamo Paul Heyman e Solo Sikoa, con l’uomo saggio della Bloodline che impartisce delle raccomandazione a Solo sul da farsi considerando i problemi in corso. Il Risolutore della stable prende la parola e promette che metterà la parola fine a tutto.
Dopo il break pubblicitario, le telecamere vanno su Adam Pearce che viene raggiunto dai rientranti Pretty Deadly. Il dirigente chiede a Kit Wilson ed Elton Prince come sta andando con il recupero dall’infortunio di quest’ultimo, ma i due ex campioni di coppia di NXT ed NXT UK che danno in modo simpatico responso positivo in merito per un rapido rientro sul ring.
Ora andiamo da Bayley e Dakota Kai che parlano dello scontro tra Iyo Sky e Asuka che vedremo la settimana prossima con in palio il titolo, ma poi la loro attenzione inevitabilente si sposta sui recenti trascorsi della Role Model con Shotzi.
SINGLES MATCH: ASUKA VS. BAYLEY
Nonostante l’aiuto da parte delle sue amiche di stable, è la nipponica ad avere la meglio sulla leader delle Damage CTRL grazie ad un Roll Up grazie all’intervento a bordo ring di Shotzi che fa piazza pulita delle alleate di Bayley causandone la distrazione fatale.
ASUKA HA SCONFITTO BAYLEY
Nel post-match Asuka e Shotzi si scambiano un pugno in segno di rispetto.
È arrivato il momento del main event di giornata cioè il Grayson Waller Effect condotto da Grayson Waller, con ospite speciale John Cena. Dopo aver lanciato diverse frecciatine all’indirizzo del leader della Cenation, dicendo che la carriera di quest’ultimo è in caduta libera dato l’avanzare inesorabile dell’età e quindi degli acciacchi, l’australiano introduce il suo ospite che non si lascia attendere. Waller critica esplicitamente le abilità da conduttore di Cena che si sono viste a Payback, dicendogli che dovrebbe essere molto più simile a lui e non lo lascia parlare interrompendolo sempre appena prende il microfono. Il bostoniano stufo di essere interrotto, si toglie la maglietta ed è pronto a punire il conduttore ma a piovere sul bagnato arriva anche Jimmy Uso. Anche l’ex membro degli Usos impedisce a Cena di parlare rubandogli letteralmente il microfono dalle mani e dicendogli che nessuno vuole più vederlo, dato che sono venuti tutti a vedere Jimmy Uso secondo lui. Poco dopo si presentano anche Solo Sikoa e Paul Heyman, con il risolutore della Bloodline che aggredisce John Cena con il Superkick, dopo aver provato ad attaccare il fratello. In soccorso del sedici volte campione mondiale arriva AJ Styles e soltanto grazie al leader dell’O.C. riescea far battere i due samoani in ritirata.
Si chiude così questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima per un nuovo episodio, sempre e solo qui su Spazio Wrestling .
Redazione SpazioWrestling.it