mercoledì 15 Gennaio 2025
HomeNewsWWE: Risultati WWE SmackDown 16-06-2023 (ritorna Roman Reigns)

WWE: Risultati WWE SmackDown 16-06-2023 (ritorna Roman Reigns)
W

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

La prima ad accoglierci è Kayla Braxton che ci dice come oramai la Bloodline stia per arrivare in arena. Nel frattempo arrivano l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, Solo Sikoa e Paul Heyman, i quali si rifiutano di rispondere all’intervistatrice e tirano dritto verso lo show.

UNDISPUTED WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER GAUNTLET MATCH

Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford) vs Brawling Brutes (Sheamus e Ridge Holland)

Match equilibrato in cui però è Sheamus a fare la differenza portando la vittoria per la sua squadra dopo un Brogue Kick su Angelo Dawkins.

Brawling Brutes (Sheamus e Ridge Holland) vs The O.C. (Luke Gallows e Karl Anderson)

Sheamusnanvlcora sugli scudi poiché dopo un iniziale dominio da parte dei membri dell’ OC, è Sheamus a fare ancora la differenza atterrano prima Gallows con una Powerbomb e schienando poi Anderson col Brogue Kick vincente.

Brawling Brutes (Sheamus e Ridge Holland) vs Latino World Order (Cruz del Toro e Joaquin Wilde)

Vittoria schiacciante dei britannici stavolta che si liberano agevolmente dei messicani con stavolta ad essere Holland a salire in cattedra schienando in maniera decisiva Wilde.

Brawling Brutes (Sheamus e Ridge Holland) vs Hit Row (Ashante “Thee” Adonis e Top Dolla)

Gli Hit Row escono di scena subito dato che Top Dolla è subito schienato dopo il Brogue Kick.

Brawling Brutes (Sheamus e Ridge Holland) vs Pretty Deadly (Kit Wilson ed Elton Prince)

L’ultimo ostacolo per gli irlandesi sono i Pretty Deadly Che vendendo Cara la pelle mettono in difficoltà i Brutes e alla fine riescono addirittura a vincere grazie al l’astuzia di Prince che, prendendosi un Tag non concordato, induce all’errore Sheamus che schiena dopo un Brogue Kick Wilson ma viene schienato da Prince.

PRETTY DEADLY HANNO SCONFITTO I BRAWLING BRUTES

Dopo il break pubblicitario continuano i festeggiamenti dei Pretty Deadly, almeno fino all’arrivo degli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn. L’Underdog from the Underground si congratula con WIlson e Prince per la loro vittoria nel Gauntlet Match, anche se non credeva minimamente ad una loro vittoria per poi invitarli ad andarsene dato che i loro festeggiamenti sono durati fin troppo. Ineo arrivati a Smackdown si sentono offesi dalle parole dei due canadesi, affermando che strapperanno loro i titoli e daranno vita a un regno e una celebrazione molto lunghe. Owens e Zayn si dirigono nel ring pronti a voler mettere in riga i due giovani impertinenti ma i Pretty Deadly battono subito in ritirata.

Andiamo da Roman Reigns con Paul Heyman, il quale chiede al suo Tribal Chief se ha parlato con Jey Uso. Reigns risponde che non lo ha fatto e ordina ad Heyman di cercare Jey e parlargli lui.

SINGLES MATCH: IYO SKY (w/BAYLEY) VS. ZELINA VEGA

Ancora un errore di incomprensione all’interno delle Damage CTRL poiché a causa di una ennesima interferenza sbagliata di Bayley è quest’ultima a costare il match alla giapponese dando la vittoria alla Vega.

ZELINA VEGA HA SCONFITTO IYO SKY

Andiamo da Bianca Belair che chiede novità sul rematch ad Adam Pearce, il quale le promette una risposta che però non le può dare adesso.

Dopo il break pubblicitario, Bayley ed Iyo continuano a discutere molto vivacemente nel backstage ma vengono raggiunte da Shotzi, la quale chiede a Bayley di mettere in palio il suo posto nel Money in the Bank Ladder Match contro di lei. Bayley non vorrebbe ma accetta a nome della sua compagna lasciandola spiazzata negativamente.

È  il momento del “Grayson Waller Effect” condotto da Grayson Waller, il quale senza perdere tempo ci introduce la sua ospite di stanotte Charlotte Flair. Waller chiede alla Queen del suo match contro Asuka che vedremo tra due settimane a SmackDown e, pur manifestamdo la sua stima per la Regina, le ricorda che l’Asuka che affronterà tra due settimane non sarà la stessa Asuka di prima perché questa è molto più furba e cattiva di prima. Charlotte accenna alla sua possibile vittoria, ma poco dopo arriva Bianca Belair. La EST of WWE cerca di rimettere nelle retrovie Charlotte, dato che è lei che dovrebbe avere il rematch con Asuka essendo la precedente campionessa ma la Flair cerca di riportarla in riga facendole notare che nemmeno lei ha ottenuto un rematch con Rhea Ripley, per poi dirle che a differenza sua è talmente grande da poter essere una campionessa sia con un titolo che senza. La EST si sente profondamente mancata di rispetto da Charlotte  che, stavolta, non ha intenzione di farsi mettere in piedi in testa dalla più giovane contendente e che ha intenzione di prendersi il titolo in ogni costo.

La visuale si sposta su Jey Uso, il quale viene raggiunto da Paul Heyman che si scusa per quanto successo la settimana scorsa e cerca di convincerlo ad indirizzarlo contro il fratello Jimmy. Jey risponde ricordandogli che se rimanesse nella Bloodline lui ne sarebbe già fuori.

MIXED TAG TEAM MATCH: THE O.C. (AJ STYLES E MICHIN) VS. KARRION KROSS E SCARLETT

Dopo un match combattuto soprattutto dalle controparti maschili, sono i due fidanzati ad ottenere la vittoria grazie alla Kross Hammer di Karrion che approfitta delle distrazioni di Scarlett.

KARRION KROSS E SCARLETT HANNO SCONFITTO MICHIN E AJ STYLES 

Torniamo dalla Bloodline, dove Paul Heyman riferisce a Roman Reigns il suo non esser riuscito a far tornare Jey Uso mi ranghi. Il Wise Man va via dopo che Solo Sikoa lo guarda minaccioso.

La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta a intervistare Cameron Grimes, il quale viene subito attaccato da Baron Corbin.

Poco dopo fa il suo ingresso in scena Rey Mysterio, il quale afferma di essere fiero di aver riformato il Latino World Order ed è sicuro della vittoria di Santos Escobar nel Money in the Bank Ladder Match. Escobar poi fa il suo ingresso poco dopo e afferma di essere pronto a lottare nel Ladder Match che metterà in palio la valigetta in quel di Londra e, poco dopo, ringrazia Rey Mysterio per aver creduto in lui sin da subito e per averlo ispirato, determinato a lottare per il pubblico. Il discorso di Escobar viene interrotto da un altro ex NXT qualificato nel Money in the Bank: LA Knight che poi attacca Rey Mysterio ma viene immediatamente colpito da lui ed Escobar che lo fanno scappare.

SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS. SANTOS ESCOBAR

Match tenuto quasi del tutto in pugno dal messicano a parte qualche reazione di Knight e infatti è il membro del LWO ad ottenere la vittoria grazie ad un astuto Roll Up.

SANTOS ESCOBAR HA SCONFITTO LA KNIGHT

Nel post-match LA Knight attacca subito e tanto Santos Escobar, prima di essere messo in fuga da Rey Mysterio.

Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Jey Uso che ancora una volta si ritrova faccia a faccia con Sami Zayn nel backstage. Il canadese si limita ad osservare e ad annuire come se condividesse la scelta del samoano.

Ora entrano nel ring l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, sempre insieme al cugino Solo Sikoa e il consigliere Paul Heyman.  come ormai da prassi l’Head of the Table ordina al pubblico di Lexington di riconoscerlo come loro capotribù. Poco dopo fa il suo ingresso in scena anche  Jey Uso, chiamato a fare la scelta più importante da quando è successo tutto questo casino cioè da che parte stare definitivamente. Il Tribal Chief invita il cugino a rispondere alla sua domanda secca cioè se è dentro o fuori la Bloodline. Jey risponde dicendo che se lo vuole all’interno del gruppo dovrà estromettere Paul Heyman, ma Reigns gli risponde dicendo che il Wise Man è il suo consigliere personale e che non ha alcuna intenzione di cacciarlo. Roman prova a far ragionare il cugino dicendogli i meriti di Heyman, affermando che il problema di Jey non è lui ma il suo gemello Jimmy Uso. Senti tosi tirato in ballo, si presenta anche Jimmy Uso che definisce il Tribal Chief come l’unico vero problema e vuole far aprire gli occhi al fratello facendogli notare che il loro cugino lo sta usando. Reigns promette letteralmente di tutto a Jey se decide di schierarsi dalla sua parte, invitandolo ad abbandonare Jimmy poiché questi sin dall inizio non voleva entrare nella nuova stable per poi servirsene per essere campione con lui sfruttando sin dall’inizio. Jey chiede a Jimmy se ciò che dice il cugino è vero, ricevendo una risposta affermativa.Il lavaggio del cervello di Roman sembra aver sortito l’effetto sperato: Jey urla contro Jimmy tirandogli addosso tutta la sua frustrazione. Tuttavia arriva l’amara sorpresa: Jey colpisce Roman Reigns con il Superkick, segnando la sua definitiva rottura con la Bloodline. Gli Usos atterrano anche il fratello Solo Sikoa con il Double Superkick e, poco dopo, colpiscono ancora Roman sempre con gli stessi calci

La Bloodline ormai come la conoscevamo sembra essere morta definitivamente.

Con questo colpo di scena si chiude questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo  episodio sempre e solo qui su Spazio Wrestling. 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI