Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.
La puntata comincia con nel ring Paul Heyman, il quale ci dà il benvenuto ricordando quanto fatto da Jimmy Uso a RAW nel lunedì precedente e cioe far perdere a Cody Rhodes e “Main Event” Jey gli indiscussi titoli di coppia. Il Wise Man ci parla anche dell’ufficializzazione dello scontro tra “The Tribal Chief” Roman Reigns ed LA Knight con in palio il titolo indiscusso Universale WWE per Crown Jewel il 4 Novembre, lanciando diverse frecciatine ai sostenitori della Megastar dicendo che questi verrà inesorabilmente distrutto dall’Head of the Table. Dopo questa affermazione LA Knight fa il suo ingresso in scena e come sempre ormai si prende il microfono e invita Roman Reigns a farsi vedere faccia a faccia, mentre nel frattempo ordina ad Heyman di stare nel ring. Il Wise Man prova ad allontanarsi con la scusa di chiamare il suo Tribal Chief, ma il Knight continua a trattenerlo insinuando che Reigns in fondo abbia paura di lui, evidenziando anche il comportamento timoroso di Heyman nei suoi confronti, per poi decidere che la settimana prossima ci sarà una firma del contratto per Crown Jewel. La Megastar chiude dicendo che uscirà da Crown Jewel come campione.
La visuale si sposta su Bobby Lashley e gli Street Profits, con l’All-Mighty che incita e carica Montez Ford.
SINGLES MATCH: SANTOS ESCOBAR (w/LATINO WORLD ORDER) VS MONTEZ FORD (w/ANGELO DAWKINS)
Il primo match della serata viene vinto dal sottoposto di Lashley con un Roll Up grazie alla distrazione di Santos, distratto dall’attacco fuori dal ring di Dawkins nei confronti di Del Toro e Wilde.
MONTEZ FORD HA SCONFITTO SANTOS ESCOBAR
Nel post-match gli Street Profits attaccano Escobar, prima di scappare dopo l’arrivo di Carlito.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul Latino World Order, con Rey Mysterio che ringrazia Carlito per essere ancora una volta intervenuto in precedenza per poi dire al resto del LWO che deve occuparsi da solo di Logan Paul.
Ci viene mostrato un filmato all’interno di una Spa, dove i Pretty Deadly si concedono una giornata di riposo dopo la vittoria sui Brawling Brutes la settimana scorsa. Purtroppo per Kit Wilson ed Elton Prince, Butch e Ridge Holland si presentano alle spalle e li attaccano rovinandogli la giornata.
La visuale si sposta su Paul Heyman e Solo Sikoa, i quali vengono raggiunti da Jimmy Uso che si bulla per quanto fatto lunedì a RAW.
Ci spostiamo stavolta da John Cena, il quale fa il suo ingresso sul ring. Il Leader della Cenation parla del regno da imbattuto di Roman Reigns, di oltre mille giorni, usandolo per introdurre il suo record di 202 giorni dall’ultima volta che ha lottato un match televisivo. Cena inizia ad accennare al suo ritiro, ormai sempre più vicino e convinto, ma i cori del pubblico che gli dicono che sa ancora farci sul quadrato gli danno abbastanza energia lanciando ufficialmente la sua sfida per un match questa notte. E a presentarsi come avversario di John Cena qui a SmackDown è Solo Sikoa della Bloodline, con il quale ingaggia una rissa prima dell’arrivo di Jimmy Uso che stende il GOAT per aiutare il fratello. Poco dopo Jimmy viene attaccato da un assalitore mascherato, rivelatosi essere “Main Event” Jey Uso. Nel frattempo Solo prepara il Samoan Spike, ma finisce per subire l’Attitude Adjustment di John Cena. Niente match per stasera, ma John si prende una bella vittoria comunque su quelli della Bloodline.
La regia manda in onda un filmato dedicato allo scontro tra Logan Paul e Dillon Danis, con tanto di sfida lanciata allo United States Champion Rey Mysterio. Dopo vediamo arrivare Logan.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Alba Fyre ed Isla Dawn manifestano la loro voglia di andare all’assalto dei WWE Women’s Tag Team Championships, attualmente detenuti da Chelsea Green e Piper Niven.
La visuale si sposta su “Main Event” Jey Uso nell’ufficio del General Manager di SmackDown, il quale causa i primi screzi con il General Manager di RAW Adam Pearce e sia lui che Jey vengono scortati fuori su ordine di Nick Aldis.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Logan Paul, il quale inizia subito a lanciare frecciatine verso lo United States Champion Rey Mysterio, ricordando di averlo già battuto in passato nel suo primo match di wrestling arrivando a dire addirittura che l’ultima volta che lo ha affrontato Dominik Mysterio era ancora suo figlio, Roman Reigns si mostrava ancora per combattere ed LA Knight era ancora un signor nessuno. L’influencer vuole il titolo di Rey a tutti i costi, sfidandolo ufficialmente per Crown Jewel. Il leader del Latino World Order, ormai chiamato in causa, fa il suo ingresso in scena. Il WWE Hall of Famer dice che l’influencer gli ricorda molto suo figlio Dominik, dato che anche lui ha un talento naturale ma il suo grande difetto è la sua grande arroganza. Tuttavia, a differenza di quanto fatto con Dirty Dom, Rey non ha intenzione di andarci piano con Logan Paul e poco dopo accetta la sua sfida per Crown Jewel rendendo tale contesa ufficiale. L’Influencer stringe la mano a un esitante Rey, il quale rimane con la guardia alta.
TAG TEAM MATCH: GRAYSON WALLER ED AUSTIN THEORY VS DRAGON LEE E CAMERON GRIMES
Il secondo match viene vinto dal team dei cattivi che prima si sbarazzano di Lee per poi far sì che Theory esegui lo schienamento decisivo su Grimes con la A Town Down.
AUSTIN THEORY E GRAYSON WALLER HANNO SCONFITTO DRAGON LEE E CAMERON GRIMES
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda l’intervista di Cathy Kelley fatta a Kevin Owens. Il Prizefighter non sembra essere del tutto contento di essersi dovuto scindere dall’amico di sempre Sami Zayn, soprattutto dopo quanto successo nei mesi precedenti, ma che ora a SmackDown ha delle nuove opportunità e “nuove facce da prendere a pugni”, usando proprio le sue parole.
WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: IYO SKY (c) (w/DAMAGE CTRL) VS CHARLOTTE FLAIR
Ancora una volta è la giapponese ha difendere con successo la sua cintura femminile al termine di una intesa davvero equilibrata grazie però al solito intervento decisivo di Bayley che nel momento critico irrompe nella battaglia prima interrompendo uno schiena mento a favore di Charlotte dopo una sua Spaer distraendo l’arbitro e poi facendosi attaccare fuori dal quadrato dalla Queen che rientrata poi sul ring, ritentando la Spear sulla campionessa, colpisce la cintura tenuta in mano da Iyo e perde la contesa.
IYO SKY HA SCONFITTO CHARLOTTE FLAIR
Nel post-match le Damage CTRL attaccano Charlotte, la quale viene salvata dall’arrivo della rientrante Bianca Belair che da sola si sbarazza di Bayley, Dakota Kai ed IYO SKY.
Si chiude così questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima per un nuovo episodio di Friday Night Smackdown, sempre e solo qui su Spazio Wrestling.
ISCRIVITI AL NOSTRO NUOVO CANALE WHATSAPP: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
Redazione SpazioWrestling.it