giovedì 21 Novembre 2024
HomeNewsWWE: Risultati WWE SmackDown 28-07-2023 (nel segno della Bloodline)

WWE: Risultati WWE SmackDown 28-07-2023 (nel segno della Bloodline)
W

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

La puntata di oggi dello show blu si apre con Jey Uso che sale all’interno del ring ma subito dopo arriva il Tribal Chief Roman Reigns, accompagnato ovviamente da Paul Heyman e Solo Sikoa. L’Head of the Table, dopo essersi fatto riconoscere e accettare dal pubblico, si prende ancora una volta il merito del successo degli Usos e ricorda a Jey che è sempre per questo motivo se è definito “Main Event Jey” ed è qualcuno di rilevante nella compagnia. Jey  afferma di aver sempre guardato le spalle a Roman poiché è parte del suo sangue, ma dopo aver creato una grossa spaccatura a causa dei suoi atteggiamenti non può più tollerare i suoi soprusi, dandogli tutta la colpa della rottura della Bloodline e dell’infortunio di Jimmy Uso. Il Tribal Chief prova quindi Ancora una volta a ingannare il cugino, dicendogli che una volta che lo avrà battuto lui avrà definitivamente chiuso con la famiglia. Roman dice che dopo aver perso potrà prendere qualunque decisione anche se venisse sconfitto, con l’unica certezza che tornerebbe a essere un signor nessuno. Per questi e altri motivi, Reigns afferma con convinzione che Jey non potrà mai batterlo. Jey non si lascia intimorire dalle parole del cugino, ricordandosi di quanto fatto a Money in the Bank, per poi dirgli in faccia che a SummerSlam lo batterà esattamente come fatto a Londra.

Dopo il primo break pubblicitario Jey Uso che viene ironicamente invitato al “Gayson Waller Effect” da Grayson Waller, il quale finisce per essere colpito dal samoano.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP INVITATIONAL FINAL MATCH: REY MYSTERIO VS. SANTOS ESCOBAR

Nel primo match di serata è Escobar ad avere la meglio addirittura per KO in quanto Rey dopo un Suicide Dive avversario cade male inducendo l’arbitro a fermare il match, il tutto sotto gli occhi di Theory.

SANTOS ESCOBAR HA SCONFITTO REY MYSTERIO

Nel post-match i due membri del LWO si abbracciano, mostrando un grosso rispetto reciproco.

La visuale si sposta su Kayla Braxton che intervista Bianca Belair, la quale viene raggiunta dalle nuove campionesse umili) femminili di coppia Sonya Deville e Chelsea Green che si vantano di essere le migliori campionesse di coppia della WWE. La EST of WWE ha un breve battibecco con Sonya e Chelsea, ricevendo però manforte da Charlotte Flair la quale afferma che lei e Bianca affronteranno Deville e Green stanotte.

SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS. ASHANTE “THEE” ADONIS (w/B-FAB E TOP DOLLA)

Vittoria facile per Knight il quale chiude velocemente la pratica con la sua BFT finale.

LA KNIGHT HA SCONFITTO ASHANTE

La visuale si sposta si Jey Uso, il quale viene informato da Adam Pearce che stanotte affronterà Grayson Waller.

Ora invece vediamo Bobby Lashley insieme agli Street Profits. L’All-Mighty continuano lodare Angelo Dawkins e Montez Ford, arrivando a regalare loro degli abiti eleganti.

TAG TEAM MATCH: CHARLOTTE FLAIR E BIANCA BELAIR VS. SONIA DEVILLE E CHELSEA GREEN

Al termine di un match combattuto sono le due sfidanti di Asuka ad lavare la meglio grazie al Big Boot decisivo della regina che atterra Chelsea Green permettendo loro di vincere, nonostante la collaborazione tra le due sia stata tutt’altro che perfetta.

CHARLOTTE FLAIR E BIANCA BELAIR HANNO SCONFITTO SONIA DEVILLE E CHELSEA GREEN

Ora ci focalizziamo su Bayley, la quale viene raggiunta dalla Miss Money in the Bank Iyo Sky e discutono di quanto successo la settimana scorsa. La Role Model, nel suo zaino, trova un messaggio minaccioso di Shotzi. Come se non bastasse arriva la campionessa femminile Asuka che provoca Iyo dicendole che le farà fallire l’incasso.

Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Adam Pearce che viene raggiunto da LA Knight. La Megastar è pronto a vincere la Slim Jim Battle Royal a SummerSlam, finendo per discutere animatamente con i Brawling Brutes. Pearce inserisce tutti nella Battle Royal e rende ufficiale lo scontro tra LA Knight e Sheamus per la settimana prossima.

SINGLES MATCH: KARRION KROSS (w/SCARLETT) VS. KARL ANDERSON

Match piuttosto veloce che si conclude con una vittoria facile per Kroos che chiude la contessa grazie alla Kross Hammer.

KARRION KROSS HA SCONFITTO KARL ANDERSON

Nel post-match Karrion Kross intrappola Anderson nella Kross Jacket, prima di battere in ritirata insieme a Scarlett dopo l’arrivo di AJ Styles, Luke Gallows e Michin.

La visuale si sposta su Roman Reigns, Solo Sikoa e Paul HEYMAN che sono  pronti a guardare il match di Jey Uso.

SINGLES MATCH: JEY USO VS. GRAYSON WALLER

Nonostante l’arrivo dei tre a bordo ring, Jey riesce comunque a portare a casa la vittoria grazie alla combinazione di Spear e Uso Splash e lanciando un forte segnale al Capo Tribù in vista del loro Tribal Combat di Summerslam.

JEY USO HA SCONFITTO GRAYSON WALLER

Nel post-match Solo Sikoa attacca suo fratello, per poi provare ad eseguire il Samoan Spike, ma viene atterrato da un Superkick di Jey. Poco dopo interviene Roman Reigns, il quale subisce addirittura la Spear da parte di Jey. Appena prima che Main Event Jey possa eseguire la Uso Splash sul Tribal Chief, Solo glielo impedisce e lo colpisce con lo Spinning Solo. Sikoa e Reigns, infine, colpiscono Jey con la combo Samoan Spike e Spear per ben due volte.

Si chiude così la puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio di Friday Night Smackdown, sempre e solo qui su Spazio Wrestling. 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI