domenica, Aprile 21, 2024
HomeNewsWWE: Rivelata la strategia della Endeavor

WWE: Rivelata la strategia della Endeavor

Il panorama del wrestling è stato scosso enormemente quando Endeavor ha annunciato di aver acquistato la WWE. Questo accordo non vedrà alcun cambio di mano reale, ma WWE e UFC si uniranno in un’unica società quotata in borsa, con Vince McMahon che manterrà il controllo della WWE. La nuova società ancora senza nome che nascerà dalla fusione dovrebbe essere valutata sui $21 miliardi. Secondo Mark Shapiro, presidente di Endeavor, la società prevede di implementare in WWE una strategia simile a quella che ha portato al successo dell’UFC.

Durante un’intervista con Sports Business Journal, Shapiro ha spiegato che useranno le strategie usate per la UFC con la WWE e crede inoltre che la combinazione di talenti a livello creativo come Vince McMahon, Dana White e Ari Emanuel genererà un valore significativo per gli azionisti. Mark ha anche osservato che l’80% dei ricavi netti della WWE proviene dai media e che esiste un’opportunità di crescita in altre aree come sponsorizzazioni, licenze, ospitalità e ricavi dai biglietti.

Endeavor spera di sviluppare nuove stelle per la WWE anche attraverso serie, film e sponsorizzazioni senza varie: questa è la strategia, è così che si è avuto successo con la UFC negli ultimi sei anni, quando valeva 4,1 miliardi di dollari, mentre ora ne vale $12,1 miliardi e si spera di fare la stessa cosa con la società di wrestling. L’acquisizione della WWE offre un’opportunità unica di crescita in queste aree e la società è pronta a trarne il massimo vantaggio, con Endeavour ha molte risorse e un nome comprovato nel settore.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI