WWE: Rivelato il motivo di un particolare visto nell’ultima puntata di Raw


Lo scorso lunedì notte, Raw è stato dominato dalla Damage CTRL. Infatti Dakota Kai ha battuto Candice LeRae, mentre IYO SKY ha sconfitto Alexa Bliss. La stable ha anche lasciato Asuka, Bliss e la campionessa femminile di Raw Bianca Belair prive di sensi sul ring alla fine dello spettacolo, con ogni membro del gruppo che è salito su una scala con le cintura di coppia e anche quella femminile in mano, forse uno spoiler di ciò che potrebbe accadere a Extreme Rules l’8 ottobre.

Prima del pestaggio post main event, è stata utilizzata anche una scala nel backstage; SKY l’ha usata come arma per ferire la gamba di Asuka.

Scale più piccole, ecco il motivo

Secondo Fightful, c’era un mandato dalla produzione per i segmenti femminili visti allo show, chiedendo alla troupe di produzione di fornire solo scale da 8 a 10 piedi. In passato per i Ladder Match in WWE, abbiamo visto l’uso di scale molto più grandi, con la più grande che va dai 15 ai 20 piedi.

La WWE ha iniziato a proporre questo tipo di incontri nella divisione femminile solo negli ultimi anni. IYO SKY e Mia Yim hanno disputato il primo Ladder Match femminile ad NXT nel 2019 con in gioco il vantaggio della squadra per i WarGames. Tuttavia, l’incontro di sabato tra Bianca Belair e Bayley per il titolo femminile di Raw sarà il primo Ladder Match uno contro uno nel roster principale.

Forse la modifica delle altezze delle scale si collega ai recenti commenti fatti da Triple H riguardo alla sicurezza dei lottatori nei prossimi WarGames. Infatti The Game aveva detto:

“Quando hai ragazzi e donne che si esibiscono ai massimi livelli, mi sento come se trascorressi più tempo a parlare con loro di diverse cose di quanto non dovrei, sento che ci sia sempre un rapporto rischio-rendimento. Riusciamo a fare qualcosa di così grande che le persone se ne andranno dal palazzetto con quell’immagine impiantata nella loro mente e non la dimenticheranno mai? Perché se stai rischiando la tua salute e la tua longevità nella tua professione, in quel punto, in quel momento, deve valerne la pena.”

Sono state adottate ulteriori misure precauzionali per questi incontri pericolosi per tenere sempre a. mente il maggiore benessere possibile dei lottatori. Questo potrebbe spiegare l’uso di scale più corte.

FONTE: WRESTLINGINC.COM

Rispondi