NXT stava subendo alcuni importanti cambiamenti alla fine del 2021. Vince McMahon aveva una nuova visione per il marchio di sviluppo dell’azienda. NXT 2.0 doveva essere la scintilla che avrebbe portato la WWE sulla rotta verso il futuro.
All’epoca in cui era previsto il cambiamento, Samoa Joe era il campione in carica di NXT. Joe ha vinto il titolo a fine agosto da Karrion Kross ad NXT Takeover 36. Un mese dopo, ha misteriosamente rinunciato al titolo. All’epoca c’erano molte speculazioni su cosa avesse portato alla decisione. Molti credevano che la WWE volesse semplicemente allontanarsi dai lottatori indipendenti.
Samoa Joe ha spiegato in una recente apparizione su Busted Open Radio che era molto più semplice di così. Joe è risultato positivo al COVID-19 e ha ritenuto che fosse meglio rinunciare alla cintura visto che Vince McMahon aveva in mente un totale rinnovamento.
“Ho preso il COVID. Era il fine settimana, mia moglie stava facendo lo stufato e non ne sentivo l’odore. Ha detto: “Wow, non ha un ottimo odore”. Sabato sono risultato positivo. A quel punto, Vince voleva andare in una direzione diversa con NXT e voleva che il debutto di NXT 2.0 fosse con il botto e io ero d’accordo con lui. Ho detto: “Se è così, questo è probabilmente ciò che è meglio per la tua visione di questo prodotto”. Sono passato dietro le quinte e ho iniziato a lavorare con i talenti su base individuale, trascinando i ragazzi in palestra, lavorando con loro, e concentrandomi su queste nuove straordinarie prospettive.. È stato corroborante per me. Lavorare con Matt Bloom sulla revisione delle cose, sulle tecniche di allenamento e sulla valutazione di ciò che stavamo già facendo e vedere se potevamo farlo meglio. Quella è stata davvero la fine del mio mandato in WWE“.
Samoa Joe è stato rilasciato dalla WWE all’inizio di gennaio. Da allora, i fan del wrestling si sono chiesti dove potremmo rivederlo.
FONTE: RINGSIDENEWS.COMÂ
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.