E’ notizia di queste ore che Smackdown ha registrato il dato di ascolti più basso di tutto l’anno nell’ultima puntata di martedì scorso. La compagnia sta seguendo in maniera concitata il crollo degli ascolti dello show e a quanto pare starebbe architettando alcune piccole modifiche per cercare di riprendere diverse fette di pubblico che hanno quasi definitivamente abbandonato il prodotto per dedicarsi invece a altro.
Alcuni importanti cambiamenti, secondo quanto riportato da diverse fonti online, dovrebbero essere la promozione di qualche talento da NXT nello show blu, o il coinvolgimento di atleti di primissimo livello nel main event del programma, gente del calibro di AJ Styles o Shinsuke Nakamura, in attesa del ritorno di John Cena (il quale ha sempre un grandissimo ascendente tra i fans).
Nonostante tutto la WWE non sembra troppo preoccupata della cosa, in quanto in questi periodi dell’anno il rapporto con i dati d’ascolto è sempre sottotono, in quanto ci sono diversi PPV di transizione che non portano cambiamenti significativi alle card degli show o ai volti che vengono messi in prima linea, quindi è normale questo periodo di flessione.
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.