Ormai è sulla bocca di tutti, AJ Styles ha battuto e quindi vinto il titolo degli Stati Uniti, al Live Event al Madison Square Garden, in un match fantastico, che ha sconvolto tutto il WWE Universe, per l’incredibile risultato finale.
Ma perché la WWE ha preso questa clamorosa decisione? Il motivo è molto semplice:
In un evento UFC disputatisi nel 2016 al Madison Square Garden di New York, la gabbia ottagonale più importante al mondo ha sancito i propri verdetti, tra sorprese inaspettate e rassicuranti conferme. Conor McGregor, il Fighter che abbiamo già trattato per via del match milionario in programma contro Floyd Mayweather, è riuscito a fare la storia in UFC, conquistando il titolo pesi leggeri detenuto da Eddie Alvarez e riuscendo di conseguenza nell’impresa di detenere contemporaneamente due cinture nella massima Promotion al mondo nel settore delle arti marziali miste. Un’impresa che non è mai stata eguagliata da nessuno.
Da ciò, l’intenzione della WWE di rendere omaggio al Fighter Irlandese con la citazione della conquista del titolo US del Phenomal One. Ma chiaramente, oltre che una citazione, parrebbe essere anche un tentativo di graziarsi le simpatie di McGregor, il quale non ha nascosto, che un giorno, potrebbe lottare proprio in WWE.
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.