Nella puntata di Raw di ieri sera, andata in onda nella notte in Italia, Jason Jordan e Nia Jax hanno dominato nei loro match singoli, sconfiggendo rispettivamente Curt Hawkins ed Emma.
Jordan sarà presto spinto ai vertici della mid-card, mentre Nia è stata una delle lottatrici più proposte per parecchi mesi, quindi entrambi necessitavano di definire una loro finisher, una mossa finale, per i mesi a venire.
Dopo che la scorsa settimana è stato rivelato che Jason Jordan è il figlio illegittimo del General Manager Kurt Angle, Jordan è stato trasferito a Raw e diviso dal suo compagno degli American Alpha, Chad Gable, dando inizio alla sua carriera singola in WWE. Durante il suo primo match ufficiale a Raw in molti avevano speculato su un possibile “tributo” di Jordan a suo padre, usando qualche mossa caratteristica di Angle come finisher, ma così non è stato. Jason Jordan ha deciso di utilizzare una variante della Grand Amplitude, mossa finale degli American Alpha.
Anche se non ci sarebbe da stupirsi se Jordan decidesse di usare qualche mossa dell’arsenale di Kurt Angle in futuro.
Per quanto riguarda Nia, la Jax è sempre stata sul punto di fare il salto di qualità negli ultimi mesi, e altrettante volte ha cambiato la sua mosse finali, senza mai trovare quella “giusta”, passando dal Running Leg Drop e il Samoan Drop al Firesman’s Carry Powerslam. Ieri sera a Raw Nia ha chiuso il match con una specie di Somersault Senton in corsa. Questa, fino ad ora, è la finisher più devastante utilizzata da Nia, ma è da vedere se avrà vita breve come le altre o no.
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.