WWE: Tensioni interne tra autori e dirigenti, il caso Seth Rollins spacca il team creativo

Seth Rollins

Seth Rollins è apparso con il tutore al braccio dopo il suo match con Cody Rhodes a Crown Jewel. Sebbene la WWE non abbia confermato ufficialmente l’entità del problema, il successivo colpo di scena — con Paul Heyman, Bronson Reed e Bron Breakker che lo hanno attaccato — ha generato forti dubbi anche all’interno dell’azienda: si tratta di un infortunio reale o di una storyline pianificata?

Ci sono dei dubbi

Secondo quanto riportato da Dave Meltzer, anche le fonti interne alla WWE non sarebbero più certe di cosa credere. Alcuni membri del team creativo sono stati informati che l’infortunio sarebbe avvenuto durante l’incontro con Rhodes, ma dopo essere già stati “presi in giro” da precedenti storyline simili, molti non si fidano più delle comunicazioni ufficiali.

“È stato detto che si è fatto male nel match con Cody Rhodes. Ma dopo essere stati informati che un altro suo infortunio era reale — e poi aver scoperto che non lo era — in molti ora non credono più a nulla,” ha spiegato Meltzer.

Questa mancanza di fiducia deriverebbe da episodi passati, come l’infortunio di Rollins a Saturday Night’s Main Event all’inizio dell’anno, presentato come reale ma poi rivelatosi parte di una storyline.

“Nel tentativo di ingannare tutti, il livello di fiducia all’interno del team è attualmente molto basso.”

Piani cambiati

Una fonte ha inoltre rivelato che il gruppo The Vision — guidato da Rollins con Heyman, Reed e Breakker — avrebbe dovuto restare unito fino a WrestleMania, con l’aggiunta di Austin Theory come nuovo membro, prima che la WWE decidesse di cambiare i piani all’ultimo momento.

“Una fonte vicina al team creativo ha detto che The Vision aveva piani fino a WrestleMania, inclusa l’integrazione di Austin Theory, prima che tutto cambiasse oggi.”

Una situazione sempre più tesa che mostra come, dietro le quinte, la gestione delle storyline stia minando la fiducia tra gli autori e la dirigenza della compagnia.

Il prossimo grande show della WWE sarà Survivor Series: WarGames. Il Premium Live Event si terrà nella notte tra sabato 29 e domenica 30 novembre, al Petco Park della città di San Diego. Spazio Wrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALEhttps://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 13-10-2025.

Scritto da Marco Macrì
Parliamo di: ,