Come vi avevamo precedente riportato a settembre, la WWE ha emesso una direttiva rivolta alle Superstar con l’intento di far cessare le loro affiliazioni con piattaforme di proprietà di terze parti. Ai talenti erano stati dati 30 giorni per cessare le suddette, altrimenti sarebbero potuti incorrere in multe, sospensioni o terminazione del contratto di lavoro.
WrestlingInc ha da poco rivelato un aggiornamento su questa storia, secondo il quale Vince McMahon ha inviato un’altra mail alle Superstar questa settimana per ricordare loro che hanno tempo fino al 2 ottobre per terminare gli accordi non autorizzati con terze parti.
Inoltre la WWE prenderà il controllo degli account Twitch delle Superstar nelle prossime quattro settimane, di cui la federazione diventerà proprietaria. I talenti potrebbero ricevere una percentuale dei ricavi, ma questo andrebbe comunque contro le normative emanate dalla WWE stessa.
Andrew Yang, ex candidato democratico alle presidenziali, si è espresso riguardo alla nuova direttiva della WWE già a settembre e, anche ora, si è esposto sui nuovi sviluppi:
This would be infuriating to me if I had spent time building up my social media channels only to have WWE take them over from their ‘independent contractors.’ People are angry and rightfully so. https://t.co/Xa2WVsgWU3
— Andrew Yang🧢⬆️🇺🇸 (@AndrewYang) October 2, 2020
“Sarei infuriato anche io se avessi speso tempo a costruire i miei canali social e poi la WWE ne prendesse il contro. Le persone sono arrabbiate e ne hanno tutti i motivi.”
FONTE: SPORTKEEDA.COM
Appassionata di wrestling dal lontano 2002 e, in generale, della scrittura e dell’informazione in generale di questo sport-spettacolo. Amante anche del calcio, videogiochi e la lettura. Seguo Spazio Wrestling (con cui ho avuto il piacere e l’onore di collaborare anche in passato) dalla sua fondazione.