È ormai passato diverso tempo dalla 33esima edizione di Wrestlemania che, nonostante abbia ricevuto delle recensioni neutrali da parte del pubblico, è stata comunque un grandissimo successo per la WWE.
La compagnia ha rilasciato i risultati del primo trimestre annunciando che l’edizione di quest’anno è stata la più seguita di sempre. Solo tramite il Network 1.95 milioni di famiglie si sono connesse per guardarla e con 2.8 milioni di Tweet è stato l’evento WWE più chiacchierato sui social.
Vince McMahon ha commentato così:
“Siamo felici della continua crescita del WWE Network, è un elemento fondamentale per lo sviluppo dei nostri contenuti. Wrestlemania 33 ha infranto il record di spettatori connessi tramite la nostra piattaforma, oltre a quello delle interazioni sui Social. Ci stiamo espandendo anche in India, in Cina e in tutto il resto del mondo. Siamo fiduciosi, la costante crescita del nostro brand servirà a costruire le fondamenta per il futuro.”
Ecco gli impressionanti dati dell’ultima edizione del Grandaddy of Them All:
- Wrestlemania ha distrutto il record di spettatori presenti all’Orlando Citrus Bowl, con ben 75,245 fan.
- Durante la settimana di Wrestlemania, sono stati registrati ben 5 “tutto esaurito” consecutivi tra Citrus Bowl e Amway Center.
- 1.95 milioni di famiglie hanno seguito lo Show sul WWE Network, rendendolo l’evento più visto di sempre sulla piattaforma.
- Durante la settimana di Wrestlemania, gli abbonati al Network hanno guardato complessivamente 22,5 ore di contenuti (circa 13 ore per abbonato), una crescita del 4% rispetto all’anno precedente.
- È stato l’evento più commentato sui social nella storia della federazione, con 5.19 milioni di interazioni tra Facebook e Twitter e 2.8 nel giorno successivo.
- Durante il 2 aprile lo show ha avuto il 20% di share televisivo, superando il Country Music Award (13%), il finale di stagione di The Walking Dead (10%) e la giornata d’apertura della MLB su ESPN (10%)
- Wrestlemania è stato il primo PPV disponibile in cinese mandarino in Cina.
- In concomitanza con la messa in onda dello show il 3 Aprile, in India è stato aperto anche il sito ufficiale per il merchandising. (wweshop.in)
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.