In queste ore si sta parlando veramente molto di WWE, grazie all’annuncio fatto nella giornata di ieri, ovvero, il ritorno dopo moltissimi anni delle registrazioni di SmackDown in Italia, più precisamente a Bologna.
Come già spiegato, la WWE ha deciso di tenere lo show nella città emiliana, anche perchè Torino e Milano che erano le altre due città candidate a tenere lo spettacolo, per il 21 marzo (giorno di svolgimento dello show) non avevano a disposizione le arene, già occupate da altri eventi (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA).
SmackDown è una sorta di test
Dalle indiscrezioni in nostro possesso, sembra che i dirigenti della federazione di Stamford, con i taping di SmackDown, vogliano testare il mercato italiano mettendo in vendita dei biglietti con una fascia di prezzo più alta non a livello dei PLE, ma sicuramente maggiore rispetto ad un comune Live Event.
Sempre secondo quanti ci è stato raccontato, se la risposta del pubblico italiano sarà di quelle importanti, come un sold-out in pochi giorni, ma anche con una massiccia vendita di tagliandi vicino al tutto esaurito, la WWE quasi sicuramente dovrebbe tornare in Italia nella seconda parte dell’anno (2025), ma questa volta con un Premium Live Event.
Dietro questa scelta della WWE, sembra esserci un cambio di strategia. Vista la grande richiesta avuta per i PLE e la disponibilità alquanto limitata di tenere i grandi eventi in giro per il globo, i dirigenti hanno capito che portare in Europa (e nel resto del mondo) anche gli show settimanali ha un grande riscontro economico, non solo per gli incassi di Raw e SmackDown, ma anche nel prolungare per diversi giorni i Live Tour, arrivando a toccare diverse città in tante nazioni.
La federazione nelle scorse ore, ha fatto sapere che nei prossimi giorni, rivelerà quando sarà possibile acquistare i preziosi tagliandi.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CROWN JEWEL 2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 01-11-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 29-10-2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 28-10-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.
FONTE: SPAZIOWRESTLING.IT
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling e Tuttowrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell’ufficio stampa di OPN ITALIA LAVORO e praticante giornalista presso l’emittente televisiva TELEMIA.