WWE: Il morale tra i dipendenti è basso, ecco il motivo

WWE Logo

I dipendenti della WWE che speravano di accaparrarsi azioni della società a un prezzo scontato hanno appena ricevuto una notizia deludente: la TKO non permetterà ciò. Prima della fusione con la UFC sotto l’ombrello della TKO nel settembre 2023, i dipendenti della WWE potevano acquistare azioni con uno sconto del 15%, un vantaggio solido di cui molti hanno approfittato.

Dopo mesi in cui i dipendenti hanno insistito per ottenere delle risposte su questo cambiamento nelle assemblee, le risorse umane hanno finalmente chiuso definitivamente la questione questa settimana.

TKO ha scelto di premiare dirigenti e superiori, mentre la forza lavoro della compagnia non vede grandi benefici dalla fusione

Un’e-mail interna ottenuta da Wrestlenomics ha esposto la dura realtà:

A causa della struttura aziendale della TKO, non siamo in grado di lanciare un nuovo piano di acquisto di azioni per i dipendenti che offra lo stesso tipo di vantaggi fiscali individuali offerti in precedenza dal piano della WWE”.

La TKO sta, invece, distribuendo sovvenzioni azionarie, ma nella mail ha chiarito che queste sovvenzioni sono principalmente per “dipendenti idonei come parte del nostro piano di incentivi a lungo termine“, ovvero per dirigenti e superiori. Per coloro che in precedenza avevano beneficiato del programma azionario della WWE, le loro azioni sono state automaticamente convertite in azioni TKO dopo la fusione, ma questo non fa molto per i dipendenti che contavano su un accesso scontato e continuo con la nuova proprietà, facendo crollare il loro morale a terra.

Da quando si è verificata la fusione, i dipendenti hanno dovuto affrontare benefit ridotti, aumenti salariali minimi e carichi di lavoro crescenti nonostante i profitti da record della WWE. La federazione sta incassando enormi entrate dalla vendita dei biglietti, dagli accordi di streaming e partnership internazionali, ma il personale non vede i frutti di questa crescita.

Molti dipendenti hanno ricevuto solo un aumento del 3% per il costo della vita, senza aumenti basati sul merito, nonostante le entusiastiche valutazioni delle prestazioni. Nel frattempo, i dirigenti hanno ottenuto bonus multimilionari legati alla fusione. Oltre a ciò, TKO si è concentrata su riacquisti azionari e dividendi, premiando gli investitori e limitando i benefici per la forza lavoro più ampio, che ha un carico di lavoro più grande rispetto al passato.

Alcuni dipendenti stanno registrando settimane da 50-60 ore, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione di WrestleMania. Ad altri sono stati assegnati compiti correlati alla UFC e c’è preoccupazione che la presunta espansione di TKO nel pugilato professionistico possa spingerli ancora oltre, senza una retribuzione aggiuntiva.

Per aggiungere la beffa al danno, i dipendenti della WWE, così come i wrestler e i fighter della UFC, non hanno una rappresentanza sindacale. Con i benefit che scompaiono e la fatica che diventa più dura, molti ora mettono in dubbio la loro volontà di fare uno sforzo in più per un’azienda che non ricambia il favore.

Il prossimo grande show della WWE sarà Elimination Chamber. Lo spettacolo si terrà nella notte tra sabato 1 e domenica 2 marzo al Rogers Centre della città di Toronto in Canada. Spazio Wrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALEhttps://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 24-02-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 21-02-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 18-02-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DEL SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

Scritto da Andrea Vito Cautela
Parliamo di: