Novità sull’accordo tra WWE e AAA

La WWE ha appena messo a segno un’altra mossa di potere globale, questa volta prendendo di mira il cuore della lucha libre. In un comunicato stampa diffuso lunedì mattina, la WWE ha ufficialmente confermato l’acquisizione di Lucha Libre AAA Worldwide, l’iconica federazione messicana di wrestling fondata da Antonio Peña.
L’accordo è stato siglato in partnership con Fillip, una holding messicana di sport e intrattenimento. Se tutto andrà secondo i piani, l’acquisizione si concluderà entro il terzo trimestre del 2025, in attesa delle “consuete condizioni di chiusura”.
L’acquisizione della AAA da parte della WWE fa parte della strategia di espansione globale messa in atto da Triple H
La notizia è stata originariamente rivelata durante il Saturday Countdown di WrestleMania 41 a Las Vegas. Paul “Triple H” Levesque ha fatto l’annuncio affiancato dal presidente di Fillip, Alberto Fasja, da Marisela Peña e Dorian Roldán Peña della AAA, dal WWE Hall of Famer Rey Mysterio e dall’attuale Star della AAA El Hijo del Vikingo.
Come parte di questo storico accordo, la WWE ha anche annunciato un nuovissimo show crossover: Worlds Collide. L’evento è previsto per sabato 7 giugno al Kia Forum di Los Angeles. Si prevede che grandi nomi della WWE e della AAA si affronteranno in una battaglia tra le identità del wrestling globale. Triple H ha dichiarato:
“La AAA vanta un ricco patrimonio culturale e vanta alcuni dei fan più appassionati al mondo. È un onore lavorare con la famiglia Peña. Unendo le capacità globali della WWE e la straordinaria tradizione della AAA, guardiamo avanti a un futuro entusiasmante e ricco di nuove opportunità.“
Fondata nel 1992 dal compianto Antonio Peña, la AAA ha contribuito al lancio di alcuni dei più grandi nomi della storia della lucha, tra cui Eddie Guerrero, Penta e Rey Mysterio. È rimasta un’azienda a conduzione familiare per oltre trent’anni e questa eredità non verrà cancellata sotto la proprietà della WWE, come ha dichiarato Dorian Roldán Peña:
“La AAA è stata una promotion a conduzione familiare per oltre trent’anni. La nostra fiducia non potrebbe essere riposta meglio che in una delle più grandi aziende di intrattenimento sportivo al mondo”.
La partnership della WWE con la AAA è l’ultima di una serie di collaborazioni globali, tra cui i recenti crossover con TNA e Pro Wrestling NOAH. Tutto ciò fa parte di una strategia più ampia per consolidare il dominio della WWE in nuovi mercati, in particolare in America Latina. Hugo López-Velarde, co-fondatore e co-CEO di Fillip, ha aggiunto che non vedono l’ora di collaborare con la WWE e TKO in questa impresa per migliorare il futuro della AAA.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 21-04-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 2”.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 1”.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 18-04-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 15-04-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ELIMINATION CHAMBER 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DEL SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM