AJ Styles ha deciso come e quando ritirarsi dalla WWE
La leggendaria epopea sul ring di AJ Styles con la WWE si è conclusa definitivamente. Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, l’epilogo della sua carriera si è svolto esattamente secondo le sue volontà.
Dopo l’ultimo match disputato alla Royal Rumble di Riyadh — dove è svenuto sotto la sleeper hold di Gunther — il mondo del wrestling si interrogava se quello fosse un addio reale o solo un passaggio narrativo.
Fightful Select ha ora confermato che, all’inizio di febbraio, il percorso di Styles come lottatore attivo è giunto al termine. Già mesi fa era stato ipotizzato che il suo contratto sarebbe scaduto proprio nel febbraio e, nonostante non ci siano conferme su estensioni dell’ultimo minuto, tutti i segnali indicano che l’atleta abbia deciso di non proseguire.
Un addio alle proprie condizioni
Una fonte interna alla WWE, vicina alla situazione, ha voluto sottolineare come Styles abbia avuto il controllo totale su ogni dettaglio del suo ritiro:
“Indipendentemente da ciò che riserverà il futuro, AJ Styles ha gestito tutto a modo suo per quanto riguarda il suo addio alla WWE.”
Anche il management della federazione ha confermato questa versione, spiegando che la porta per un rinnovo sarebbe rimasta aperta se il lottatore lo avesse desiderato, ma la sua decisione era maturata da tempo. “Saremmo stati felici di estendere il suo contratto”, ha rivelato una fonte della dirigenza, “ma lui è stato chiarissimo per anni: il suo obiettivo era il ritiro nel 2026”.
Questa ricostruzione concorda con le recenti parole di Triple H, il quale aveva svelato come lo stesso Styles gli avesse confidato di aver dato tutto ciò che poteva come performer. Sebbene la WWE gli avesse persino concesso la possibilità di apparire in TNA per alcune date selezionate se lo avesse richiesto, l’atleta ha preferito chiudere il sipario. Resta probabile un suo futuro coinvolgimento dietro le quinte o in un ruolo di mentore, ma i suoi giorni da lottatore attivo sono ufficialmente finiti: una scelta presa in totale autonomia dal Phenomenal One.
Elimination Chamber sarà il prossimo grande show della WWE. Il Premium Live Event si terrà nella notte di sabato 28 e domenica 29 febbraio allo United Center della città di Chicago. Spazio Wrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2026.