venerdì 20 Dicembre 2024
HomeNewsWWE: Numeri spaventosi per la WWE dai social

WWE: Numeri spaventosi per la WWE dai social
W

Attraverso un comunicato sul proprio sito e su i suoi social, la WWE ha annunciato al suo pubblico di aver superato quota 500.000.000 di followers in tutte le piattaforme social.

Numeri alla mano,su Facebook, la federazione di Stamford è maggiormente seguita rispetto a mostri dello sport e non come: NFL, UFC, ESPN, Marvel e Google. La Superstar WWE più seguita è il 16 volte campione John Cena, che con i suoi 36 milioni di fan su Facebook è l’atleta americano più seguito nel mondo. Su Twitter, la WWE ha più follower di MLB, Disney, Sony e Pepsi e secondo Klout, è il marchio più influente numero uno su Twitter. Su Instagram, la WWE ha più follower di ESPN, HBO, NHL e Gatorade. Con quasi 5 miliardi di visualizzazioni su YouTube nell’ultimo anno, la WWE è il canale sportivo numero 1 davanti a NBA, MLB, NFL, NHL, ESPN e NASCAR.

Di seguito i numeri spaventosi dei social WWE: Facebook: 354 milioni di Mi piace totali, inclusi 98 milioni di nuovi Mi piace, con un aumento del 38% rispetto all’anno precedente.

Twitter: 108 milioni di follower totali, inclusi 18 milioni di nuovi follower, con un aumento del 20% su base annua.

Instagram: 26 milioni di follower totali, inclusi 25 milioni di nuovi follower, con un incremento del 2.955% su base annua.

YouTube: 6,2 milioni di iscritti totali, inclusi 2,8 milioni di nuovi iscritti, con un incremento dell’82% annuo.

All’inizio di quest’anno, la WWE ha vinto premi per Total Social Media Excellence e Social Media Dream Team ai Cynopsis Sports Media Awards 2015 e Cablefax Digital Awards 2015. Le 12 piattaforme di social media della WWE includono Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Snapchat, Periscope, Google+, Vine, Foursquare, Tumblr, Pheed e Pinterest.

FONTE: WWE.COM

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI