lunedì, Luglio 15, 2024
HomeNewsAspettando Crown Jewel 2022: da Reigns vs Paul, passando per Riddle, fino...

Aspettando Crown Jewel 2022: da Reigns vs Paul, passando per Riddle, fino a Lesnar e Lashley

Sono giorni movimentati nel mondo del wrestling, i protagonisti e le faide si stanno scaldando e rafforzando in vista dei prossimi eventi, su tutti il tanto chiacchierato Crown Jewel. Andiamo dunque ad analizzare le sfide e i rumors più interessanti.

Reigns, Paul e Riddle

Il leader della Bloodline e Tribal Chief della WWE Roman Reigns è ormai da anni il campione indiscusso della compagnia della famiglia McMahon. Reigns sarà prossimamente protagonista di un match valido per il titolo nel Pay per View di Crown Jewel, in terra araba, contro lo youtuber Logan Paul, un match molto atteso da tutti gli appassionati. Il WWE Universe, nel corso dell’ultima edizione di Monday Night RAW, ha scoperto che Logan Paul non è l’unica superstar vogliosa di mettere alla prova Reigns, ovvero il promettente wrestler Matt Riddle. Nel corso dello show, Roman Reigns ha fatto il suo ingresso a Raw, accompagnato come di consueto dalla Bloodline, il resto della famiglia e Sami Zayn. Riddle è intervenuto fermando le sue parole e rivendicando una chance per il titolo.

Nel Main Event di Extreme Rules Matt Riddle ha battuto un wrestler del calibro di Seth Rollins e ora ha reclamato la propria chance per il titolo, ma Reigns non ha preso in considerazione la sfida. Il Tribal Chief ha rifiutato e Riddle ha deciso di sfidare uno dei suoi ‘sottoposti’. Alla fine è andato in scena il match tra Matt Riddle e Sami Zayn e dopo una bella e lunga contesa The Original Bro ha avuto la meglio.

Dopo Monday Night RAW Matt Riddle ha parlato in un’intervista ha nuovamente rivendicato la sua opportunità per il titolo: “vincere stasera contro il membro onorario della Bloodline Sami Zayn non era affatto facile. Questo però è un grosso problema, è quasi come se ora il Tribal Chief dovesse concedermi un’altra chance. Lui ha detto di no e lo capisco, ma un giorno avrò un’altra opportunità per l’Undisputed Universal Championship e questa sera è stato un dolce successo per The Bro”. Nel frattempo Logan Paul, che ha firmato un contratto pluriennale con la WWE a giugno dopo aver impressionato tutti al suo debutto sul ring a WrestleMania 38, per prepararsi all’incontro con Reigns (che ha promesso allo youtuber un pestaggio come mai ha subito prima d’ora), si sta allenando con due leggende del calibro di Helms e Gulak.

Sono giorni di fuoco per il campione in carica che dovrà difendere lo scettro di campione contro avversari sempre più agguerriti, ma per il momento può consolarsi con le belle parole di una leggenda (e probabile futuro avversario) come The Rock: “Certo, lo riconosco come Tribal Chief. Stanno facendo un grande lavoro, la compagnia ha fatto ottimi cambiamenti nell’ultimo anno, inaspettati. Ma quando succede questo, in qualsiasi modo, devi essere capace di approfittarne e loro l’hanno avuta. Credo che Roman stia facendo benissimo e anche gli Usos”.

Lesnar e Lashley

Bobby Lashley ha lavorato duramente per diventare una delle Star più affidabili della WWE. È un due volte WWE Champion ed è ormai un veterano nel mondo del wrestling, ma anche The All Mighty non è imbattibile. Bobby ha tenuto con sè il titolo degli Stati Uniti per oltre 100 giorni, ma Brock Lesnar è ritornato (mancava da SummerSlam, quando perse contro Reigns) e ha completamente distrutto Lashley. Successivamente, Seth Rollins ha sconfitto Bobby per la sua cintura, laureandosi come nuovo campione. Dopo l’incontro, il personale medico della WWE ha cercato di assistere l’ex campione, ma lui stesso ha rifiutato ogni aiuto e ha insistito per tornare nel backstage da solo.

La WWE ha voluto fortemente lo scontro tra Brock Lesnar (pare che sia stato il principe saudita in persona a richiedere la presenza di Brock Lesnar, essendo un suo grande fan) e Bobby Lashley che secondo i rumors dovrebbero scontrarsi a Crown Jewel. Le voci sono state confermate da Dave Meltzer, che ha aggiunto che la federazione è da diverso tempo che lavora a questo incontro: “Penso sia normale che si scontreranno a Crown Jewel. La WWE ha voluto fortemente questo incontro, tanto da rendere Bobby Lashley una forza della natura nelle ultime settimane. Insieme a Roman Reigns vs. Logan Paul, questo sarà il match più importante dell’evento arabo”.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI