giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNewsWWE: Chi era la leggenda The Ultimate Warrior

WWE: Chi era la leggenda The Ultimate Warrior

Warrior, nato James Brian Hellwig e famoso con il ring name The Ultimate Warrior, è stato un wrestler statunitense che ha riscosso un successo senza precedenti.

Era noto per le sue apparizioni nella World Wrestling Federation (WWF) dal 1987 al 1991 e di nuovo nel 1992 e 1996, nonché nella World Championship Wrestling (WCW) nel 1998.

Durante la sua permanenza nella WWF è stato un due volte Intercontinental Champion e ha vinto il WWF Championship sconfiggendo Hulk Hogan nel main event di WrestleMania VI, diventando l’unico wrestler nella storia della compagnia a detenere sia il WWF Championship che l’Intercontinental Championship allo stesso tempo. Nel 1993, Hellwig ha cambiato legalmente il suo nome in “Warrior”, che è anche il cognome di sua moglie e delle sue figlie. Warrior si è ritirato dal wrestling nel 1998, ma ha disputato un ultimo match in Spagna nel 2008.

È deceduto l’8 aprile 2014 all’età di 54 anni. Nel corso dei tre giorni precedenti alla morte era stato inserito nella WWE Hall of Fame, era apparso a WrestleMania XXX e il 7 aprile fece la sua ultima apparizione pubblica a Raw.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI