I 15 MIGLIOR MATCH DI WRESTLEMANIA: #11 John Cena vs. Shawn Michaels (Wrestlemania 23)

Un saluto a tutti i lettori di Spazio Wrestling. Mancano 11 giorni alla prima serata di WrestleMania e quindi oggi scopriremo il match che si prende la undicesima posizione in questa TOP 15. Ricordiamo che ogni giorno verrà rivelata una nuova posizione. Ieri è stato pubblicato il match che siede al dodicesimo posto. Senza perdere tempo, iniziamo.

John Cena vs. Shawn Michaels – WWE Championship Match a Wrestlemania 23

Antefatto:

Siamo nel 2007. Alla Royal Rumble Match rimangono Undertaker e Shawn Michaels. Il Deadman ha la meglio, vince la Rumble e sfida Batista per il titolo mondiale dei pesi massimi. HBK però riesce ad aver un’altra possibilità. Jonathan Coachman mette in piedi un triple threat match per decretare il contendente numero uno al titolo WWE di John Cena. Si affrontano Edge, Randy Orton e Shawn Michaels con quest’ultimo che si prende la vittoria e dunque andrà a Wrestlemania a combattere contro John Cena. Edge e Orton ai tempi formavano un team, i Rated-RKO, e alla vittoria di Shawn, i due attaccarono lo spezza cuori. Cena intervenne ad aiutare il suo avversario di Wrestlemania. HBK e Cena formarono un Tag Team e nonostante la rivalità, vinsero i titoli di coppia. Shawn disse a Cena sin da subito che non doveva dimenticarsi del fatto che l’obbiettivo di Shawn rimaneva il titolo WWE e il loro match a Wrestlemania sarebbe comunque andato in scena. Dopo la vittoria dei titoli Shawn fece per colpire Cena con la Sweet Chin Music ma si fermò. Poche settimane dopo lo fece, confermando quanto detto dallo spezzacuore poco prima. A Wrestlemania arrivano da campioni di coppia 3 da rivali per il titolo massimo.

L’incontro:

È già il terzo main event di fila di John Cena ed alcuni tra il pubblico iniziano a volerlo vedere sconfitto. Ancora per un po’ di anni, però, avremo assistito a Super Cena. Cena era in grado di vincere match che si mettevano molto male per lui e così fu anche qui. HBK danneggiò la gamba destra di Cena e mettendo in atto un ottimo storytelling grazie a ciò. Cena fece molto male a HBK quando lo scagliò contro il paletto del ring e quest’ultimo iniziò a sanguinare. Mr. Wrestlemania non si arrese ed attaccò Cena con diverse mosse più che efficaci, finché si portò in condizione di colpire John Cena con una Sweet Chin Music. Cena si spostò ed HBK colpì l’arbitro. Il campione cercò di portarsi in vantaggio eseguendo la sua FU (Attitude Adjustment) ma Michaels aveva altri piani. Lo showstopper portò Cena fuori dal ring ed eseguì un piledriver sui gradoni d’acciaio. Anche Cena iniziò a perdere sangue dalla fronte. Cena si accorge che la FU non è la chiave per vincere questo incontro. Connette una sola volta con la sua mossa finale ma HBK alza la spalla al conto di due. Michaels riesce solo a difendersi e a fare contromosse senza più portarsi n vantaggio. Nonostante un DDT ed un Elbow Drop, il membro della DX diventa preda della STFU per ben 3 volte. Michaels riesce ad uscirne 2 volte ma alla terza chiusura della sottomissione, non riesce più a farci nulla ed è costretto ad arrendersi battendo la mano sul tappeto ripetutamente. Dopo 27 minuti e 29 secondi Cena è ancora campione e vince il suo quarto match di fila a Wrestlemania. I due perderanno i titoli di coppia nella puntata di Raw della sera post-Wrestlemania 23. I titoli verranno vinti dai Hardy Boyz in una Battle Royal.

Parlano i protagonisti:

John Cena ha sempre ringraziato HBK per questo match e si è detto felice di tutto l’incontro. Dalla bellissima entrata con la mustang alla vittoria dopo un match spettacolare.

HBK invece ha dichiarato di aver adorato questo match. Sapeva che Cena non avrebbe dovuto perdere il titolo e non ha mai pensato di doverlo battere. Shawn credeva fosse giusto continuare a mandare avanti il dominio di Cena. Ovviamente anche lo showstopper si dice molto felice dell’incontro che viene inserito di diritto ai match più importanti di Wrestlemania!

Conclusioni:

Questo è il quarto match che abbiamo analizzato insieme. Si trova nella posizione nr. 11 dei miglior match di Wrestlemania per Spazio Wrestling. Nei prossimi giorni conoscerete gli altri 10 incontri. Il match meritava una posizione più alta? Chi avreste messo in questa posizione? Fatecelo sapere nei commenti! Dal vostro Bjork Rajta, appuntamento a domani!

Rispondi