Nel backstage della WWE tutti felici per la vittoria di Drew McIntyre
La vittoria di Drew McIntyre del WWE Championship nella puntata di SmackDown che si è svolta a Berlino, non è stata solo accolta positivamente dal pubblico. Dietro le quinte, il cambio di titolo era fortemente sostenuto.
A rivelarlo è stato Sean Ross Sapp durante il post-show di Fightful, spiegando come all’interno della WWE ci fosse una convinzione chiara: McIntyre doveva vincere il Three Stages of Hell Match contro Cody Rhodes per essere credibile come volto principale verso WrestleMania.
“Una delle cose che sentivo internamente riguardo a questa vittoria di Drew McIntyre era che molte persone pensavano che dovesse vincere questo match titolato. Sentivano che, per prenderlo sul serio come top guy da qui in avanti, fosse necessario che vincesse”.
Una presa di posizione netta, che spiega perché la WWE abbia deciso di premere il grilletto proprio a Berlino.
Un finale studiato dai protagonisti
Il finale caotico del match, con il ritorno nella Steel Cage di Jacob Fatu, non è stato un colpo di scena improvvisato. Come già riportato da Bodyslam.net, l’idea sarebbe nata direttamente da McIntyre e Rhodes, che prima dello show avrebbero proposto alla dirigenza un cambio di titolo per alzare la posta e stravolgere il main event.
All’Uber Arena, McIntyre ha conquistato il primo fall, Rhodes ha pareggiato i conti nel secondo con una violentissima Cross Rhodes attraverso un tavolo, prima che il caos esplodesse nel terzo atto. L’interferenza di Fatu ha colpito entrambi, permettendo a Drew McIntyre di fuggire dalla gabbia e conquistare il quarto titolo mondiale della sua carriera.
Con Cody Rhodes detronizzato, Jacob Fatu nuovamente in scena e la WWE pronta a lanciare un nuovo primo sfidante, Drew McIntyre è tornato dove molti fan pensano debba stare: al comando della compagnia.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 09-01-2026.