Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
La WWE e Vince McMahon sono tornati sotto i riflettori a livello legale con una nuova causa intentata da Leland Owens, che sostiene che la WWE ha utilizzato i suoi contributi creativi senza un’adeguata compensazione.
La causa, intentata il 4 novembre, accusa McMahon di aver tratto beneficio dalle idee di Owens in base a un accordo verbale, con quest’ultimo che sostiene che non è stato fornito né un pagamento né un riconoscimento formale per il suo lavoro.
La WWE potrebbe dover rivedere il modo in cui tratta i propri collaboratori esterni
L’ultima causa arriva dopo che una precedente denuncia è stata respinta a causa di una documentazione finanziaria incompleta. Questa volta, le affermazioni di Owens sono più dettagliate, sostenendo che i dirigenti e gli agenti della WWE, tra cui Stephanie McMahon e Daniel Bryan (come indicato nella causa), erano a conoscenza e coinvolti nella presunta appropriazione indebita di proprietà intellettuale. Una delle affermazioni più gravi è che a Owens è stato offerto “denaro per il silenzio”, cosa che afferma essere stata facilitata da Mercedes Moné (ex Sasha Banks) in un ruolo di rappresentanza per la WWE.
La posta in gioco è alta, con Leland che chiede 500 milioni di dollari di danni. Una richiesta così significativa sottolinea la serietà delle sue accuse e il potenziale impatto che questo caso potrebbe avere sulla gestione da parte della WWE delle partnership creative e delle idee dei collaboratori esterni. Finora, la federazione non ha risposto pubblicamente alla causa, tuttavia, se le accuse fossero comprovate in tribunale, le ripercussioni potrebbero portare a politiche più rigorose sui contributi creativi all’interno della società e forse incoraggiare altri creatori che ritengono che le loro idee siano state sfruttate. L’esito di questo caso potrebbe segnare una svolta nel modo in cui la WWE e altre importanti società di intrattenimento gestiscono la proprietà intellettuale e le relazioni con i creatori indipendenti.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 04-11-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CROWN JEWEL 2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 01-11-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 29-10-2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Seguo il wrestling da quando sono piccolo, possiedo quasi tutti i videogiochi della WWE. Colleziono diverse magliette e action figure dei miei wrestler preferiti. Non perdo mai una puntata di Raw o di Smackdown o un PPV dall’età di 6 anni. Mi occupo della sezione news sul sito Spaziowrestling.it