NXT PREDICTIONS: NXT TakeOver: War Games 2020

Salve a tutti ragazzi, sono Bjork Rajta e vista l’assenza di Nicola sarò io a tenervi compagnia con i pronostici del prossimo TakeOver della WWE ovvero, War Games. Evento dal grande fascino ma soprattutto che offre un grandissimo wrestling ogni anno. Iniziamo subito ad analizzare e pronosticare tutti i match in programma domani notte:

Cameron Grimes vs. Dexter Lumis

Analisi: L’ultimo Strap Match che viene subito alla memoria di ogni fan è quello tra Daniel Bryan e “The Fiend” Bray Wyatt alla Royal Rumble di inizio anno. Lo Strap Match tiene i due avversari legati con una fune e quindi lo scontro duro e diretto è garantito. Il processo di crescita di Lumis sta andando a rilento, ma poco a poco si sta prendendo l’attenzione che merita. Grimes d’altra parte è un umile lavoratore, che spesso si è trovato a dover perdere in match molto importanti. Visto lo spettacolo offerto nei suoi match, Grimes, non ne è mai uscito malissimo in ogni caso. Temo, però, che anche stavolta dovrà perdere e cedere allo strapotere fisico di Dexter Lumis.

Vincitore: Dexter Lumis

Timothy Thatcher vs. Tommaso Ciampa

Analisi: I due si daranno battaglia dal primo suono della campana fino al decisivo schienamento. Thatcher e Ciampa si sono già scontrati diverse volte negli anni passati. Un loro vecchio match, di quando militavano a Tier 1 Wrestling, (molto fisico) si trova su YouTube. Passiamo ora al pronostico. Nel passato scontro tra i due, il match finì per squalifica. Questa volta si cercherà di concludere la faida con un vincitore. Che lo crediate o meno, Tommaso Ciampa non vince un match in singolo, ad un PPV, da 2 anni. Stavolta sembra destinato alla vittoria, però non sarà sicuramente una vittoria schiacciante.

Vincitore: Tommaso Ciampa

Triple Threat match per l’NXT North American Championship: Leon Ruff (c) vs. Damian Priest vs. Johnny Gargano

Analisi: Spettacolo assicurato. Una faida che ha avuto tutto al suo interno. Cambi di titolo inaspettati, finali sporchi e la bellissima storia di Leon Ruff. Il sottovalutato del match, lo sfavorito, che entra nel match da campione dopo aver battuto, a sorpresa, l’ex campione Johnny Gargano .Ruff sconfisse Gargano con l’aiuto di Priest e nelle altre difese titolate riuscì a mantenere il titolo per aiuto di Priest. Damian oltre a dare la caccia a Gargano, ora rivuole il titolo nord-americano. Ruff, però è sicuro di potercela fare da solo. Gargano è furioso, vuole porre fine alle cospirazioni nei suoi confronti e riprendersi il titolo che tanto desidera. Secondo me, Ruff ci regalerà il lieto finale. Il brutto anatroccolo, lo svantaggiato della situazione, ce la farà in qualche modo e continuerà il suo regno inaspettato.

Vincitore: Leon Ruff

WarGames match: Team Candice (Candice LeRae, Dakota Kai, Raquel González e Toni Storm) vs. Team Shotzi (Ember Moon, Io Shirai, Rhea Ripley, Shotzi Blackheart)

Analisi: Faida partita già dallo scorso PPV. Candice cercava di vincere il titolo NXT contro Io Shirai ed esattamente come successe col marito (Gargano, il quale vinse il titolo nordamericano) una strana figura che indossava la maschera di Scream (si rivelò poi essere Indi Hartwell) cercò di aiutare la moglie di Gargano, che però, a differenza del compagno non colse l’occasione e fu sconfitta grazie all’intervento di Shotzi Blackheart. Shotzi e Candice si sono date battaglia settimana dopo settimana rafforzandosi con diverse performer al loro fianco e formando così, delle vere e proprie fazioni. Non c’è altra scelta: War Games. Sarà spettacolare, ma credo sia facile pronosticare il vincitore. Due team molto validi, ma dalla parte di Team Shotzi abbiamo l’attuale campionessa, Moon e Rhea Repley. Quando si pensa alla divisione femminile di NXT si pensa al Team Shotzi, mentre tutte le ragazze del Team Candice sono ancora in costruzione.

Vincitore: Team Shotzi

WarGames match: Danny Burch, Oney Lorcan, Pat McAfee e Pete Dunne vs. The Undisputed Era (Adam Cole, Bobby Fish, Kyle O’Reilly e Roderick Strong)

Analisi: Sarà il Main Event e sarà imperdibile. McAfee ha costruito un team pericoloso e dopo aver convinto il WWE Universe del fatto che anche lui è un valido wrestler (nonostante si pensasse il contrario in quanto McAfee non ha mai lottato, bensì giocava nella NFL) vuole la rivincita contro Cole e la Undisputed Era. Faida senza esclusione di colpi. McAfee ha messo in piedi una squadra fisica e che non ha paura di nulla. Gli Undisputed hanno vinto tutto ciò che c’era da vincere ad NXT, ma per loro i WarGames sono un tabù. Il team ha già partecipato tre volte, vincendo solo il primo War Games di NXT. Si dovranno rifare e secondo me vinceranno.

Vincitori: Undisputed Era

Commento Finale: Il PPV che, forse, attira maggiormente il pubblico. NXT si prende la scena quando nell’arena si vedono due ring e un’enorme gabbia rettangolare che circonda i due quadrilateri. Si arriva alla resa dei conti e gli spot spettacolari sono una certezza. Questi sono i “War Games”. Un evento imperdibile, anche per chi non segue regolarmente NXT.

Siamo arrivati alla conclusione mi ha fatto veramente piacere sostituire Nicola in questa edizione di NXT PREDICTIONS, non mi resta che ricordarvi che TakeOver: War Games andrà in onda domani notte dalle ore 01:00 sul WWE Network in lingua originale, alla prossima ciaooo.

The following two tabs change content below.
Bjork Rajta

Bjork Rajta

Sono appassionato di wrestling da diversi anni. Inoltre sono appassionato anche di calcio, tennis, musica e di giornalismo sportivo. Da giugno 2020, scrivo per Spazio Wrestling come news reporter.