Salve amici di Spazio Wrestling. Sono Nicola Tarantino e anche oggi vi condurrò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown, che si terrà al Barclays Center di Brooklyn. Puntata post TLC e quindi vedremo quali strascichi si porterà dietro questo evento, a partire dalla situazione Daniel Bryan che, ritornato col vecchio look sbarbato, ha attaccato Bray Wyatt dopo il suo match con The Miz. Stasera vedremo come Wyatt o il Fiend risponderanno a questa sfida lanciatagli dall’American Dragon. Inoltre avremo un match di coppia stasera tra il New Day, freschi campioni confermati di coppia, e il team di Cesaro e Nakamura in un match non titolato. Infine avremo un rematch tra Dana e Bayley in quanto, nonostante la sconfitta di settimana scorsa, la Brooke ha detto sui social di aver dimostrato il suo valore e di meritare un’altra chance, che la campionessa ha concesso. Detto ciò immergiamoci in questo nuovo episodio.
La puntata inizia con un video che ci mostra ciò che è accaduto a TLC nel match tra Miz e Bray, col successivo arrivo di Bryan che ha attaccato Wyatt dopo la sua vittoria sul Magnifico, con un look diverso. Infatti il primo a presentarsi sul ring è l’American Dragon che riprende a compiere il gesto dello Yes durante la sua entrata, ripristinando lo Yes Movement coi fan. Preso il microfono, ci dice che è contento di essere a Brooklyn e di essersi guardato allo specchio dopo che il Fiend gli ha strappato barba e capelli. Continua dicendo di non essersi riconosciuto inizialmente cosi come la figlia, che ha pianto in quanto non riconosceva il padre per come era in passato, ma dice che lui si è riconosciuto in quel nuovo look, perchè è sempre lo stesso uomo capace di grandi imprese ed è lo stesso che ha preso a calci nel sedere Wyatt domenica. Dice che Bray l’ha cambiato, ma ance lui ha cambiato Wyatt e quindi poi lo invita sul ring per dimostrargli che non è così. Ma si presenta The Miz sullo stage dicendo che lui non doveva intromettersi nei suoi affari. A TLC lui voleva proteggere la sua famiglia in quel match a prescindere dal risultato, mentre per lui Bryan si è presentato solo per il titolo e non per la sua famiglia. Ma subentra King Corbin anche sullo stage dicendo, fischiato dal pubblico, che si spaventa più guardando Miz, dato il suo recente score nei match, mentre a Bryan gli dice di sembrare un baby Yoda e che il suo nuovo modo di essere ha già fallito prima di iniziare. Dopo aver rielencato tutti i suoi successi, per ultimo la sua vittoria su Reigns a TLC, continua dicendo che a lui non importa del Fiend e che dopo questa vittoria vuole una chance per il titolo Universale, anche perchè per lui Miz e Bryan hanno fallito non solo come wrestler, ma anche come uomini. Miz e Daniel lasciano i microfoni e stanno per attaccarlo ma alle spalle arriva Ziggler a dargli man forte, così da avere la meglio sui due. Si ufficializza poi un match tag con Corbin e Ziggler contro Bryan e Miz.
MIRACLE ON 34TH STREET TAG TEAM MATCH: HEAVY MACHINERY VS REVIVAL
Dopo che nella Gorilla Position Otis riceve un pensiero, e poi un bacio, da Mandy, i team entrano sul ring. Iniziano tutti e quattro a picchiarsi, con gli Heavy che hanno la meglio gettando i Revival fuori dal ring. I quattro poi continuano fuori, con Tucker gettato sul tavolo di commento da entrambi. Poi si spostano su Otis e, dopo aver liberato un tavolo da pacchi regalo, provano a buttarvi Tucker. Ma Otis rinviene e poggia Wilder sul tavolo per poi provare a lanciarsi dall’apron su di lui, ma Dawson con un estintore lo acceca ed è Otis a essere bombizzato da entrambi sul tavolo stesso. Dopo la pubblicità vediamo i Revival dominare sugli avversari, con Tucker picchiato sulla passerella. Ma Tucker reagisce eseguendo li un Suplex su Dawson, però Wilder colpisce poi Tucker con un pacco alle sue spalle, da cui poi estrae una palla da bowling che getta sulle parti basse di Tucker. Poi i Revival mettono un albero di natale ad un angolo in cui vi finisce Wilder dopo una diagonale a vuoto, a gambe divaricate. Dawson e Tucker intanto battagliano fuori e il primo lancia Tucker sul tavolo di commento ancora. Poi Dawson prende il regalo di Mandy a Otis (pezzo di carne) e quest’ultimo si arrabbia con Dawson, ma Wilder lo colpisce alle spalle con un Kendo Stick. Otis si arrabbia ancora e solleva Wilder gettandolo su un cumulo di pacchi posto vicino le barricate con un Belly to Belly Suplex. Poi sul ring si occupa di Dawson con una serie di Suplex. Ancora Otis prende da sotto un ring un sacchetto e, aprendolo, sparge tanti mattoncini Lego a terra, su cui vi getta Dawson. Poi solleva entrambi eseguendo un doppio Suplex , per poi connettere il Caterpillar. Alla fine concludono il match a loro favore col Compactor finale su Dawson.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: HEAVY MACHINERY
Nel backstage poi vediamo Otis incontrare Mandy e quest’ultima gli dà un abbraccio, realizzando un sogno per lui. Ma la inzuppa di sudore e, schifata, Mandy se ne va, lasciando Otis piuttosto dispiaciuto. Poi ritorniamo sul ring dove i Revival parlano lamentandosi del loro cattivo momento attuale, ma arriva Elias a interromperli. Gli dedica una canzone che poi in realtà si rivelerà una presa per i fondelli.
Ci spostiamo negli spogliatoi dove Zayn incontra Strowman, dicendogli di avere un regalo per lui ma Braun non lo lascia parlare dicendo di non essere in vena di feste nonostante il Natale. Arriva Cesaro con Nakamura e a quel punto Strowman dice che un regalo che potrebbe fargli Sami sarebbe concedergli un match per il titolo Intercontinentale contro il suo assistito giapponese. Sami dice che ci penserà ma va via spaventato dalla proposta, con Braun che chiosa dicendo che lo terrà d’occhio.
SINGLE MATCH: CARMELLA VS SONIA DEVILLE
Inizia Sonia con una serie di calci che mettono Carmella al tappeto. Poi la soffoca sulle corde e la mette all’angolo, ma Carmella reagisce con una serie di Clotheslines. Poi serie di Superkicks e infine la chiude, dopo una DDT, nella Code of Silence, vincendo l’incontro.
VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: CARMELLA
Ma Carmella non fa in tempo a tornare negli spogliatoi che subito arrivano quelli del New Day per il loro match di coppia. Dopo la pubblicità arriva un altro promo di Sheamus, che dice di essere pronto a combattere, mancando sempre meno al suo ritorno all’azione.
TAG TEAM MATCH: NEW DAY VS CESARO E NAKAMURA
Iniziano Kofi e Shinsuke, con i due che si colpiscono a vicenda con vari colpi, per poi essere Kingston a colpirlo con un Drop Kick. Ma subentra Cesaro che atterra il ghanese con un Uppercut e poi con un Suplex ma è solo due. Cesaro dà il tag ancora al giapponese che blocca Kofi con una sottomissione, ma poi si libera e dà il tag a Big E che va con una serie di Suplex su Nakamura, e poi con un Big Splash. Chiama la Big Ending ma subisce un Superkick del Giapponese, che però a sua volta subisce una schiacciata all’angolo da Big E dopo una diagonale errata. Cesaro interrompe il conteggio ma Kofi lo spinge giù dal quadrato per poi lanciarsi fuori dal ring per atterrarlo. Zayn nel frattempo distrae Big E e Cesaro ne approfitta portandolo prima fuori dal ring e poi atterrandolo con un Clothesline. I due poi infieriscono su di lui gettandolo più volte sui gradoni. Dopo la pubblicità vediamo ancora Big E in difficoltà e Nakamura che lo atterra con un calcio dal paletto. Poi carica la Kinshasa ma Big E con un potente Clothesline la evita. Riesce a dare il tag a Kofi, cosi come Nakamura, e il ghanese atterra lo svizzero con varie mosse, chiudendo poi col Boom Drop. Chiama la Trouble in Paradise ma Cesaro lo lancia e Uppercut al volo ma solo due. Poi Big E lancia Kofi fuori ring per atterrare sia Cesaro che il giapponese, successivamente Kingston va dal paletto per un Crossbody ma è solo due. Big E dopo viene trascinato dal giapponese fuori dal ring e questo distrae Kingston che subisce lo Giant Swing. A questo punto prova la Neutralizer, ma viene evitata da Kofi che prova la SOS. La manovra esce male ma ne nasce un Roll Up con cui Kingston vince il match.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NEW DAY
Kofi non fa in tempo ad esultare che viene pestato dai due avversari appena sconfitti più Zayn al centro del ring. Arriva però Strowman ad aiutarli e picchia sia Cesaro che Nakamura. Sami in qualche modo successivamente interviene sottraendo i suoi due assistiti dalle ulteriori grinfie del gigante.
Nel backstage vediamo Bryan e Miz parlare, con quest’ultimo che dice a Daniel di essere contento del suo intervento a TLC in suo aiuto ma che, conclusa la loro pratica comune con Corbin stasera, Wyatt sarà ancora solo roba sua.
SINGLE MATCH: BAYLEY VS DANA BROOKE
Parte bene Bayley che mette Dana al tappeto con un Clothesline, ma la Brooke non ci sta e la atterra con un altro braccio teso che le vale solo il due. Ancora Bayley che pesta Dana all’angolo con aggressività ed esegue poi un Suplex con altro conto di due. La soffoca sulle corde dinanzi Sasha, a bordo ring ad accompagnare la sua amica. Presa al tappeto poi, con la Brooke che si libera ed esegue un Enziguiri Kick. Va dal paletto e connette una Saempton ma è due. Poi Back Elbow all’angolo e spallata, seguita da uno Splash, che le vale altro due. Poi prova un’altra diagonale ma stavolta sbaglia e Bayley connette la sua nuova finisher in DDT, vincendo il match. Dopo la insulta con la Banks al centro del quadrato, ma arriva Lacey a far scappare entrambe. Poi prende un microfono e dice che non sono altro che delle bulle e quindi sfida la Banks ad un match adesso, dimostrando a Sasha così che è solo una legittima perdente anzichè boss.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BAYLEY
SINGLE MATCH: LACEY EVANS VS SASHA BANKS
Lacey attacca aggressivamente la Boss, che però va con una Meteora all’angolo, ottenendo un due. Altri pestoni all’angolo e poi Suplex, ma ancora conto di due. Sottomissione, dalla cui Lacey si libera, ma Drop Kick di Sasha ancora. Altra Meteora della Banks ma ancora due. La Boss in totale controllo del match si magnifica troppo coi fan che la fischiano e la Evans reagisce con varie ginocchiate, e poi Face First sull’apron. La getta sulle barricate ma Bayley la distrae permettendo alla Boss di rinvenire. Così poi è lei a lanciare la Evans sulle barricate, ma facendo terminare il match per doppio count out. Li però sta la figlia di Lacey, che assiste al match a bordo ring in braccio al padre, che viene provocata da Sasha. Ciò induce Lacey ad aggredirla alle spalle. Da qui ne nasce una rissa tra le quattro, compresa Dana e Bayley, chiusa con Dana e Lacey in possesso del ring.
FINALE DEL MATCH: DOPPIO COUNT OUT
TAG TEAM MATCH: DANIEL BRYAN E THE MIZ VS KING CORBIN E DOLPH ZIGGLER
Inizia una rissa tra i quattro, conclusa poi con gli Yes Kicks contemporanei di Bryan e Miz sugli avversari, mandandoli fuori ring. Dopo la pubblicità vediamo Bryan contro Corbin e Daniel è in controllo sul re. Ma subisce una Deep Six al volo che ottiene solo un due. Dà il tag a Ziggler che va con degli Elbow Drop ma Bryan reagisce tentando di dare il tag a Miz. Ma Dolph lo porta al suo angolo ed entra il re, che continua a pestarlo beandosi col pubblico. Ancora tag con Ziggler che continua a controllare il match e a provocare Bryan. Rientra Corbin e la solfa non cambia col re che blocca Bryan con una sottomissione. Poi lo porta sul paletto ma Daniel reagisce e va con un Missil Drop Kick e dà il tag a Miz. L’A Lister atterra entrambi, ma rinviene Ziggler ad attaccarlo, subendo però poi la Figure 4. Il re tenta di rompere la presa ma Knee Plus di Bryan che lo intercetta e Ziggler cede.
VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: DANIEL BRYAN E THE MIZ
Al termine del match si spengono le luci, con Corbin, Miz e Bryan sul ring. Ma il Fiend non compare e si sente solo la sua risata all’interno dell’arena. Così si chiude questa puntata.
Anche per quest’oggi è tutto e l’appuntamento e sempre qui, tra sette giorni, su SpazioWrestling per un nuovo episodio di Friday Night Smackdown.
Redazione SpazioWrestling.it