venerdì 15 Novembre 2024
HomeNewsReport: Friday Night SmackDown 31-01-2020

Report: Friday Night SmackDown 31-01-2020
R

Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi vi condurró in questa nuova edizione di Super Friday Night Smackdown, che si svolgerà al Bok Center di Tulsa, Oklahoma e così chiamata per l’imminente Superbowl del 2 Febbraio. Puntata post Royal Rumble, che quest’ anno si é rivelato un ottimo ppv con un vincitore inaspettato, vale a dire Drew McIntyre e Charlotte per la femminile. Da stanotte prenderà il via la Road to Wrestlemania e vedremo come inizierà nello show blu, la cui puntata infatti si prospetta ricca di avvenimenti. Avremo un tag match a sei uomini tra Roman Reigns e gli Usos contro King Corbin, Roode e Ziggler, con questi ultimi desiderosi di rivincita dopo la sconfitta patita dall’intero squadrone in quel della Rumble. Inoltre avremo un match titolato, in quanto avremo Nakamura che difenderà il titolo Intercontinentale contro Braun Strowman, dopo che nelle settimane precedenti il manager del nipponico, Sami Zayn, ha rifiutato le continue richieste di un match titolato da parte del Monster Among Man. Riuscirà il nipponico a difendere la corona? In più avremo una rivincita dal ppv, dove Shorty G affronterà Sheamus, e vedremo se Shorty riuscirà a rifarsi della sconfitta di Domenica, al termine di un match equilibrato ma che lo ha visto sconfitto a favore del Celtic Warrior. Infine avremo un match tag team a 4 squadre, con gli Heavy Machinery, Revival, Lucha House Party e Miz-Morrison pronti a darsi battaglia per ottenere una futura opportunità titolata a Super Show Down contro i campioni di coppia del New Day. Detto ció c’é tanta carne al fuoco e dunque diamo il via a questo nuovo episodio. E che la Road to Wrestlemania abbia inizio.

La puntata comincia con Roman Reigns e rivediamo le immagini del suo match vittorioso contro King Corbin. Arrivato sul ring é seguito dagli Usos. Dice che dalla Rumble ha ottenuto la vittoria con Corbin ma che ha perso la Rumble stessa e che stasera vorrà rifarsi battendo i tre avversari designati e preparasi per Wrestlemania. Arriva peró il re con i suoi compari dicendo a Roman che ha vinto solo per l’aiuto dei cugini e che ció non gli ha permesso di vincere la Rumble, così stasera gliela farà pagare per questo. Poi dice agli Usos di aver imbarazzato la loro famiglia a causa di ció che fecero a Roman col cibo per cani un mese fa. Roman risponde che lui vive nel passato e che é stato l’unico momento felice della sua carriera. Perció dice che chi perderà il match di stasera sarà costretto a mangiare cibo per cani. Detto ció un inserviente lascia sullo stage un carrello ricco di cibo per cani, con Ziggler e Roode non convinti della scelta del re.

#1 CONTENDER FOR SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP AT SUPER SHOW DOWN: HEAVY MACHINERY VS REVIVAL VS LUCHA HOUSE PARTY VS MIZ-MORRISON

Il match inizia con Tucker e Wilder sul ring. Bear Hug di Tucker che da il tag a Otis passandogli Wilder. Egli si libera ed entra Dawson. Metalik e Morrison rubano il tag ed entrano nel match e subito l’atleta mascherato con una Head Scissor e Canadian Destroyer in serie. Da qui nasce un effetto a catena che si chiude con un avvitamento di Morrison fuori ring. Quest’ultimo invita Miz a lanciarsi, ma Dawson lo intercetta con un braccio teso. Ma arriva poi con un Superkick Dorado su di lui, che poi si butta fuori ring travolgendo tutti. Dopo la pubblicità vediamo Morrison e Dorado, ma subito entra Miz che peró viene atterrato da Dorado. Entra Otis che atterra tutti con l’aiuto di Tucker. Doppio Splash e Caterpillar su Miz e Morrison ma é solo due. Dawson ruba il tag a Miz e dopo entra anche Dorado, rubandolo a Otis, con uno Splash su di lui ma é solo due. Altro effetto a catena con Dorado in controllo su Dawson con un Moonsault. Ma Miz rompe il conteggio e si prende il tag da Dorado. Dopo vari scambi il Magnifico connette la Skull Crushing Finally su Dawson e, dato il tag a Morrison, gli fa chiudere il match con la Starship Pain.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: MIZ E MORRISON

Dopo vediamo Mandy raggiungere Otis nel backstage e lo ringrazia per il salvataggio della Royal Rumble. Tucker gli dice di coglere l’attimo e di chiederle di uscire. Otis imbarazzato lo fa e, dopo un esitazione iniziale, Mandy accetta per la gioia di Otis.

Dopo ci vengono mostrate delle immagini del match tra il Fiend e Bryan della Rumble e dei segni che il Maligno ha lasciato sul corpo di Daniel. Quest’ultimo poi, subito dopo il match, si dice amareggiato per la sconfitta ma convinto che forse oltre non poteva andare per battere uno come il Fiend.

TAG TEAM MATCH: NIKKI CROSS E ALEXA BLISS VS MANDY ROSE E SONIA DEVILLE

Si inizia con una rissa tra le quattro che poi si sposta fuori ring. Il match inizia con Sonia e Alexa, ma subito entra Mandy. Rientra Sonia che va con una Head Lock. Si libera ma ginocchiata di Mandy e Sonia e in controllo. Entra Mandy ma Alexa da il tag a Nikki che va a colpire Sonia, dopo vari Clotheslines, con un Bulldog e un Crossbody dal paletto. Sonia prova a intervenire interrompendo il conteggio ma viene stesa da un pugno di Alexa. Dopo una Neckbreaker di Nikki, la Bliss chiude poi il match col Twisted Bliss vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ALEXA BLISS E NIKKI CROSS

É tempo che il titolo Intercontinentale venga difeso

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: BRAUN STROWMAN VS SHINSUKE NAKAMURA

Nipponico accompagnato da Zayn e Cesaro. Spallata di Braun che poi va con uno Splash all’angolo. Big Boot sbagliato in diagonale e Nakamura va con vari calci al tappeto. Presa a terra da cui Strowman si libera ma Spinning Kick di Nakamura. Altre spallate di Braun che poi va con la valanga furi dal ring. Rientrato Nakamura si libera dalla Powerslam e colpisce il Mostro con la Kinshasa ma é solo due. A questo punto Cesaro distrae l’arbitro permettendo a Sami di rimuovere il cuscinetto da uno degli angoli. Shinsuke prova a buttarvi la faccia di  Strowman ma é lui a finirvi li e incassa la Powerslam vincente da Braun. Per Strowman é il primo titolo individuale da quando é in WWE.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO E NUOVO CAMPIONE INERCONTINENTALE: BRAUN STROWMAN

Dopo vediamo Sami arrabbiato nel backstage per la sconfitta del suo assistito ma viene interrotto da Elias che suona dal ring. Elias lo interrompe più volte e ció induce Zayn a mandare Cesaro sul ring. I due si picchiano sul quadrato e ad avere la meglio é il Drifter.

SINGLE MATCH: SHORTY G VS SHEAMUS

Ma Shorty G attacca sulla rampa alle spalle l’irlandese durante l’entrata. Dopo la pubblicità vediamo G subire una Saempton fuori dal ring. Nel quadrato continua il suo dominio ma Shorty reagisce, colpendolo con un Missil Drop Kick e poi un Moonsault dal paletto ma é solo due. Il Celtic Warrior peró, rialzatosi, colpisce prima Shorty con una Backbreaker, per poi chiudere col Brogue Kick.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS

Arriva Bayley nel ring e dice di stare bene perché una come lei si é dimostrata intoccabile, avendo battuto tranquillamente Lacey. Ora lei potrà dedicarsi a fare la mamma perdente, dicendo che ha battuto tutti e che Charlotte non avrà il coraggio di sceglierla. Ma arriva Naomi che dice di non aver mai perso con Bayley e ció porta quest’ultima a colpirla col microfono. Ma Naomi reagisce costringendo Bayley alla ritirata. A questo punto arrivano gli Usos, perció é già tempo di main event.

6 MAN TAG TEAM MATCH: ROMAN REIGNS E USOS VS KING CORBIN, ROBERT ROODE E DOLPH ZIGGLER

Il cibo per cani nel frattempo é stato portato a bordo ring. Iniziano Jay e Corbin e il re viene colpito all’angolo nemico. Jay si lancia e Roode abbassa la corda  mandandolo fuori ring, dove incassa la Spinebuster dal Glorioso. Dopo la pubblicità vediamo Roode in controllo su Jay che reagisce con un Enziguiri Kick. Dà il tag al re che lo mette al suo angolo ma Jay reagisce ed entra Roman che asfalta Corbin. Si prepara per il Superman Punch ma Ziggler lo distrae permettendo la Chokeslam al re ma é solo due. Roode distrae l’arbitro permettendo a Ziggler di colpire Reigns col Superkick e il re col Deep 6 ma é ancora due. Ora gli Usos con due Suicide Dive mettono fuori causa Ziggler e Roode permettendo al Big Dog di vincere il match con un Roll Up.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ROMAN REIGNS E USOS

Terminato il match Corbin tenta la fuga ma viene steso dalla Spear di Reigns. Allora gli Usos ammanettano il re al paletto e lo riempiono con secchiate piene di cibo per cani, chiudendo la puntata.

Show godibile con un nuovo campione incoronato e l’umiliazione definitiva subita dal re. Anche per oggi é tutto da Nicola Tarantino e vi rimando a venerdì prossimo per una nuova puntata di Smackdown, sempre qui su Spazio Wrestling.

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI