Report: WWE Raw 24-06-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nel consueto report di Raw. Stomping Grounds, ormai, è stato consegnato agli archivi e da oggi si partirà con la strada verso Extreme Rules. In programma ci sono diversi match molto interessanti, ma che dire: immergiamoci nella puntata per scoprire cosa accadrà.

Michael Cole ci da il benvenuto dalla Angel Of The Winds Arena di Everett e assieme a lui ci sono anche Renee Young e Corey Graves.

La puntata si apre con l’ingresso dello Universal Champion, Seth Rollins, nell’arena! Intanto, ci viene mostrato quanto accaduto nel Main Event di Stomping Grounds, con Seth che nonostante tutto ha mantenuto la sua cintura. Ma attenzione, pochi secondi ed ecco che risuona la musica di Becky Lynch nell’arena: The Man è qui! I fan sono in delirio per Becky. Becky esordisce dicendo che lei potrebbe pagare per essere The Man, ma in realtà ieri sera hanno dimostrato il motivo per cui sia lei che Seth sono campioni. Becky dice che Lacey si presenta ogni settimana, poi però quando arriva il momento di combattere fa finta di farlo. Per questo, dice Becky, lei è nuovamente qui per schiaffeggiarla. Parte la musica di Baron Corbin… ma arriva Lacey Evans per attaccare da dietro Becky: quest’ultima, però, capovolge la situazione, ma c’è Corbin pronto a colpire e, invece, no è Seth ad avere la meglio. Corbin e Lacey, adesso, sono fuori dal ring: Corbin dice a Seth di andare a fare con Becky… i sandwich. Corbin dice che se non fosse stato per Becky, ieri sarebbe diventato il nuovo Universal Champion. Corbin dice di aver scelto Lacey perché è l’unica vera donna che c’è qui intorno. Ed ecco che si arriva al presunto Mixed Tag Team match: i due, Corbin e la Evans, vogliono il match; Becky dice che se sarà così, allora in caso di sconfitta sia l’uno che l’altro non avranno più chance per il Raw Women’s Championship e per lo Universal Championship. Seth annuisce, Corbin accetta e dice che sarà un Winner Take All match. L’incontro si terrà ad Extreme Rules!

8 Man Elimination match: Daniel Bryan & Rowan & The Revival vs The Usos & Big E & Xavier Woods

Sul ring ci sono Woods e Bryan, si comincia! Dawson, però, si prende subito il Tag. Prova di forza con Woods, ma ecco che entra Big E. Quest’ultimo e Xavier vanno per uno Splash, seguito da un Leg Drop. Ma Dawson viene toccato da Rowan, c’è il Tag. ROWAN CON UN FACE FIRST, ENTRANO GLI USOS NEL RING, MA ROWAN AFFERRA ENTRAMBI PER LA GOLA FACENDOLI VOLARE FUORI DAL RING. Tag, dentro Bryan. Gran belle manovre di Daniel e… SUICIDE DIVE, ANZI NO WILDER LO COLPISCE. DANIEL, PERO’, SALE SUL PALETTO E SFERRA UN DROPKICK VOLANTE A WOODS! ROLL-UP DI DANIEL: 1-2, KICK OUT. WOODS RISPONDE ANCH’ESSO CON UN ROLL-UP: 1-2-3! ELIMINATI BRYAN E ROWAN. CI SONO I REVIVAL, MA ENZUIGIRI DI WOODS, CHE POI SALE SUL PALETTO, MA… SHATTER MACHINE! 1-2-3! ELIMINATI BIG E E XAVIER WOODS. Inizio spumeggiante, ma primo spot per noi. Siamo tornati e sul ring vediamo un volo devastante degli Usos fuori dal ring! TORNIAMO NEL RING E… CROSS BODY DI JEY SU WILDER: 1-2, SOLO 2! DENTRO JIMMY E ARRIVA UN SAMOAN DROP COMBINATO: 1-2, KICK OUT! WILDER SI RIPRENDE E SFERRA UNA BELLA POWERSLAM SU JIMMY: 1-2… KICK OUT! I due sono sull’apron e si scambiano una serie di colpi. TAG, DENTRO DAWSON E… FACE FIRST COMBINATO: 1-2, ANCORA 2! Jimmy reagisce con un’Enzuigiri Kick! SUPERPLEX DI DAWSON SU JIMMY, MA DALL’ALTRO PALETTO JEY VA CON UNO SPLASH E ATTERRA DAWSON: 1-2-3!

Vincitori: The Usos

The Miz è nel backstage e si avvia verso il ring per una edizione speciale di Miz TV, dove ci sarà R-Truth come ospite speciale. M attenzione, si intravede la bambola di Bray Wyatt… Siamo tornati e Miz ci da il benvenuto ad una nuova puntata di Miz TV, per poi introdurre R-Truth e Carmella! I due sono preoccupati per un possibile arrivo di qualche Superstar, ma Miz gli rassicura dicendo che le regole del 24/7 Championship per questa intervista sono momentaneamente sospese. Si comincia a parlare della cintura più discussa del momento, con Truth che dice che tutto ciò non è affatto uno scherzo. Truth dice che adesso non può ne bere, ne mangiare e ne dormire tranquillo. Ci sono tanti fattori dice Truth, ma lui però è più intelligente degli altri. Carmella dice che aver interrotto il matrimonio di Drake Maverick potrebbe essere stato un po’ esagerato. Questo, però, mostra l’importanza del 24/7 Championship. Una voce interrompe tutto, ed è quella di Drake Maverick. Quest’ultimo dice che il suo matrimonio sarebbe stato speciale, ma Truth l’ha rovinato. Maverick dice che sua moglie l’ha praticamente lasciato e il matrimonio non è andato a buon fine. A questo punto, Maverick chiede un re-match titolato, one-on-one. Miz prende la parola e approva l’incontro: non potrà interferire alcuna Superstar e il match comincia adesso! Truth dice di aver accettato il match contro Hornswoggle…

Single match per il 24/7 Championship: R-Truth (c) vs Drake Maverick

Si comincia! Maverick parte subito all’attacco, ma Truth lo atterra con una sorta di Face First: 1-2-3!

Vincitore e ancora campione: R-Truth

Neanche il tempo di festeggiare, ed ecco che arrivano le altre Superstar pronto a rincorrere R-Truth: si fa sotto prima Gran Metalik, poi ci prova Cedric Alexander e infine No Way Jose. Truth riesce a scappare con Carmella, Charlie Caruso cerca di intervistare Drake Maverick, ma quest’ultimo lascia il ring in lacrime.

Lacey Evans e Baron Corbin si trovano a discutere nel backstage di Seth Rollins e Becky Lynch: Lacey dice che Becky è la kryptonite di Seth. Corbin, invece, dice che loro due potrebbero essere la nuova coppia della WWE…

1-on-2 Handicap match: Roman Reigns vs Drew McIntyre & Shane McMahon

Si comincia! McIntyre incolla subito all’angolo Roman, ma quest’ultimo reagisce spedendo fuori dal ring. Testate su Shane da parte di Roman, ma Drew lo porta fuori dal ring e lo atterra contro la balaustra. SHANE TRATTIENE REIGNS E MCINTYRE GLI SBATTE I GRADONI D’ACCIAIO CONTRO! Rientriamo nel ring e… CLAYMORE KICK DI MCINTYRE! UUUUUAHHHHH DI SHANE E SPEAR! CLAYMORE DI DREW! MCINTYRE TRATTIENE ROMAN ALL’ANGOLO E… RISUONANO LE CAMPANE NELL’ARENA!!!!!!!!!! UNDERTAKERRRRRR! IL DEAD MAN E’ QUI! TAKER ATTACCA SHANE E DREW, FACENDO PIAZZA PULITA! ASSURDO, COSA ABBIAMO VISTO?????!!!

Vincitore: No Contest

Tug of War match: Braun Strowman vs Bobby Lashley

I due si sistemano con la corda, si comincia! Lashley vicino alla vittoria, ma poi Strowman lo guarda negli e lo porta nel suo angolo, per la vittoria!

Vincitore: Braun Strowman

La sfida si è appena conclusa e Lashley attacca duramente Strowman, mettendogli la corda sugli occhi! Braun tenta una reazione, ma alla fine è Lashley ad avere la meglio…

Cambiamo argomento e voliamo nel backstage, con Charlie Caruso che intervista AJ Styles. Quest’ultimo, però, viene interrotto dalla musica di No Way Jose, o meglio da Luke Gallows e Karl Anderson. AJ dice che Gallows e Anderson non sono più quelli che lo lanciarono in Giappone e lo hanno dimostrato sette giorni fa. Gallows, però, dice che si metteranno nuovamente alla prova.

Tag Team match: Luke Gallows & Karl Anderson vs The Viking Raiders

Si comincia! Gallows ha subito la meglio su Ivar, sferrandogli una serie di pugni. Dentro Anderson, ma i Viking Raiders capovolgono la situazione. Clothesline improvvisa di Anderson su Erik. Tag, riecco Gallows che atterra Erik con un Boot. Gallows applica una sorta di lucchetto laterale su Erik e intanto vediamo AJ Styles assistere al match dal backstage. SuperKick di Gallows, dentro Anderson e… Running Kick: 1-2, Kick Out! Erik sferra un cazzotto sulla faccia di Anderson e Tag per Ivar! Ivar dominante, spedisce Gallows fuori dal ring per poi andare con un Suicide Dive! Bella manovra combinata e i Viking Raiders vanno a vincere.

Vincitori: The Viking Raiders

Nel backstage, vediamo Alexa Bliss e Nikki Cross discutere di quanto accaduto nell’ultimo periodo: Alexa sa come si è arrabbiata, ma Nikki dice che è colpa sua. Alexa dice che Bayley sa come manipolare la gente e Nikki non deve seguirla. Di ritorno dalla pausa pubblicitaria, ci sono Natalya e Naomi che parlano sempre con Nikki. Ma ecco ancora Alexa, che è preoccupata per ciò che sta accadendo. Insomma, probabilmente dopo vedremo un Tag Team match fra le due atlete.

Nel ring ci sono Heath Slater e Mojo Rawley, ma ecco che arriva R-Truth seguito da tutta la ciurma! Si crea un caos incredibile: Slater riesce a conquistare il titolo, ma poi Truth lo atterra con una bella manovra e riconquista il titolo; arriva Cedric Alexander che colpisce Kofi con un LumberJack per poi vincere il titolo, ma c’è EC3 che riesce a schienare Cedric e poi ancora Truth che con un Roll-Up resta 24/7 Champion!

Il nuovo United States Champion, Ricochet, viene intervistato nel backstage: Ricochet dice che la vittoria di Stomping Grounds è stato anche merito del grande supporto dei suoi tifosi, della sua famiglia e dei suoi amici. Il match con AJ Styles, dice Ricochet, l’ha sognato per tutta la sua carriera e sta sera dimostrerà di essere un campione USA degno!

Single match: Kofi Kingston vs Sami Zayn

Si comincia! Sami applica subito una presa al braccio, ma Kofi poco dopo fa altrettanto. Prova di forza, con Sami che manda all’angolo Kofi e lo tartassa di pugni in faccia. Kofi, però, non ci sta e reagisce fino ad arrivare al… BOOM DROP! ROLL-UP IMPROVVISO DI SAMI: 1-2, KICK OUT! DROPKICK VOLANTE KOFI! KOFI NE PROVA UN ALTRO, MA SAMI VA FUORI DAL RING E SUBITO DOPO RIENTRA, PRENDENDO IN MANO IL MATCH: INTANTO, KEVIN OWENS ATTACCA KOFI FUORI DAL QUADRATO! Sami sferra dei pugni sulla testa di Kofi e… CLOTHESLINE! SAMI ANCORA, MA KOFI GLI SFERRA ANCH’ESSO UNA CLOTHESLINE! Serie di cazzotti in faccia da parte di Kofi, MA IMPROVVISO BACK BREAKER DI SAMI: 1-2, SOLO 2! Kofi ancora, ma Sami con una bellissima manovra: 1-2… solo 2! KOFI SI TUFFA DALLA TERZA CORDA, MA SAMI LO ATTERRA CON UN BOOT FRONTALE: 1-2, KICK OUT ANCORA! SAMI TENTA LA POWERBOMB, MA KOFI CON UN ROLL-UP: 1-2-3! KOFI VINCE ANCORA!

Vincitore: Kofi Kingston

A fine match, Kevin Owens prende in mano un microfono e sfida Kofi Kingston ad un nuovo match, ma proprio adesso! Kofi accetta e ritorna subito nel ring, pronto per la seconda battaglia!

Single match: Kofi Kingston vs Kevin Owens

Si comincia! Sami distrae subito Kofi e Kevin lo mette KO: Kevin tenta il volo, ma Kofi alza le ginocchia. SUPERKICK DI KEVIN: 1-2, KICK OUT! Ancora Kevin, ma Kofi lo spedisce fuori dal ring. Kevin tenta la Powerbomb, MA POI SOS SULLO STAGE! INTANTO L’ARBITRO STA CONTANDO E… KOFI RIENTRA, KO NO, SIAMO A 10: VINCE ANCORA KOFI!

Vincitore: Kofi Kingston

Dopo la sfida, Kofi colpisce Kevin Owens e Sami Zayn con un Suicide Dive… MA ARRIVA SAMOA JOE! FACE FIRST SULLO STAGE E COQUINA CLUTCH! JOE FA USCIRE LA BAVA DALLA BOCCA DI KOFI, WOW…

Intanto, viene confermato un Tag Team match per Extreme Rules: The Undertaker & Roman Reigns vs Shane McMahon & Drew McIntyre!

Single match: Naomi vs Alexa Bliss (con Nikki Cross)

Parte il match! Naomi subito con dei colpi efficaci, ma poi Alexa va con una Clothesline! Ancora Naomi con dei calci e la Bliss finisce fuori dal ring: DropKick volante di Naomi, ma su Nikki Cross. Alexa è rientrata nel ring e… Bliss DDT: 1-2-3!

Vincitrice: Alexa Bliss (con Nikki Cross)

Dopo la fine dell’incontro, Alexa Bliss continua ad attaccare Naomi e invita Nikki Cross a salire sul ring: quest’ultima, però, sbaglia la mossa da utilizzare ed ecco che si presenta Natalya in soccorso di Naomi!

Tag Team match: Naomi & Natalya vs Alexa Bliss & Nikki Cross

Siamo ripartiti! Subito DropKick di Naomi e Tag per Natalya. Serie di Suplex, per poi arrivare ad una Clothesline di Natalya: 1-2, solo 2! Tag di Nikki, dentro la Bliss. Natalya concede anch’essa il cambio a Naomi. Quest’ultima prende in mano il match, effettuando un Face First all’angolo! Dentro ancora Natalya, ma la Bliss la stende con un pugno devastante: 1-2, Kick Out! Alexa adesso è in controllo, ma poi Natalya con una sorta di Powerbomb! 1-2, solo 2. Suplex di Natalya, ma poi Alexa concede il Tag a Nikki. Entra bene la Cross, che dopo una serie di manovre, sferra uno Splash a Natalya: 1-2, solo 2! Tag di Nikki, dentro Alexa. La Cross effettua un Nick Breaker, Alexa sferra lo schienamento e 1-2-3!

Vincitrici: Alexa Bliss & Nikki Cross

Single match: Ricochet vs AJ Styles

IT’S MAIN EVENT TIME! SI COMINCIA! Prova di forza tra i due, con Ricochet che ha la meglio, ma poi Styles ribalta la situazione. Intanto, arrivano Luke Gallows e Karl Anderson a bordo ring. L’incontro si ferma, con Styles che ordina ai Good Brothers di andarsene subito. Spot per noi. Siamo tornati e l’incontro riparte. Si ricomincia ancora con una prova di forza, vinta inizialmente da Ricochet. HURRICANRANA E DROPKICK DI RICOCHET! Ricochet adesso applica una presa di sottomissione, ma Styles lo spedisce all’angolo. Styles con una serie di Chop e… ENZUIGIRI KICK! Ricochet viene messo all’angolo e Styles gli rifila delle testate. STYLES SOLLEVA RICOCHET E LO LASCIA CADERE MALAMENTE! DROPKICK E SUICIDE DIVE DI RICOCHET! TENTATIVO DI SCHIENAMENTO, MA NIENTE DA FARE! ALTRO BEL KICK DI RICOCHET, MA STYLES NON MOLLA. STYLES RISPONDE CON UN SPULEX ALL’ANGOLO: 1-2, KICK OUT! Ricochet reagisce con una serie di pugni e poi ecco una bella combinazione: PUGNO DI STYLES E ENZUIGIRI KICK DI RICOCHET! ANCORA HURRICANRANA DI RICOCHET! MANOVRE ACROBATICHE DI RICOCHET E… MOONSAULT: 1-2… SOLO 2! STYLES SUBITO CON UNA SORTA DI DDT ROVESCIATA: 1-2, KICK OUT! ROLL-UP DI RICOCHET: 1-2, SOLO 2! MA SUBITO STYLES: CALCI, PUGNI E CLOTHESLINE, 1-2 KICK OUT! RICOCHET REAGISCE CON UNA BELLA MANOVRA, SEGUIRA DA UNO SPRING BOARD DALLA SECONDA CORDA, CI SIAMO: 1-2, 2! RICOCHET PER IL 630 SENTON, MA STYLES ARRIVA ALLA PHENOMENAL FOREARM, E’ FATTA: 1-2-3!

Vincitore: AJ Styles

A fine match, AJ Styles abbraccia Ricochet e si congratula con lui per il grande match disputato.

Che dire, una bella puntata di Raw (ricca di sorprese) è stata messa agli archivi. Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima, sempre e solo qui, su Spazio Wrestling!

Lascia un commento