giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNewsReport: WWE Raw "Reunion" 22-07-2019

Report: WWE Raw “Reunion” 22-07-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò in una nuova puntata di Raw, o meglio di “Raw Reunion”. Oggi abbiamo in programma il ritorno di numerose leggende del passato: fra tutti citiamo i vari Stone Cold, Ric Flair, Shawn Michaels, Triple H e il mitico Santino Marella, ma come ben sappiamo c’è ne sono davvero molti altri. Non dimentichiamoci, però, di Summerslam e delle varie storyline in fase di costruzione per l’evento più caldo dell’estate. Che dire, immergiamoci in un episodio storico, perché tale merita di essere chiamato!

Michael Cole ci da il benvenuto dall’Amalie Arena di Tampa, in Florida, e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre con il botto! JOHN CENA È QUI E SI PRESENTA SUL RING! John prende subito la parola e dice che non poteva mancare questa sera. John dice che questa è casa sua. John non intende la Florida, bensì proprio la WWE. Ma attenzione, dopo un po’ ecco che risuona la musica degli Usos, adesso anche Jimmy e Jey raggiungono il quadrato! I due samoani dicono che il tutto renderebbe questo momento ancora più importante, dando alla gente ciò che desidera: ovvero, che gli Usos e John Cena lascino “cadere” delle rime. John sembra che se ne vada, ma gli Usos dicono che la gente è venuta a vedere il Doctor Of Thuganomics, chi? Questo, aggiungono Jimmy e Jey, è il gatto che ci ha lasciato per un film. John, però, ritorna sul ring. John non ci sta e allora “prende in giro” gli Usos in riferimento al loro arresto, avvenuto qualche tempo fa. Gli Usos ridono, ma ecco che ci raggiunge anche Rikishi! John sembra che se ne stia andando nuovamente, ma Rikishi lo ferma e gli dice di di tirar su il cu** e di tornare sul ring. Rikishi continua dicendo che sebbene sia The Man, sta sera, non può permettere che John lasci Fast And Furious senza fare nessuna mossa. Arrivano dal nulla  i Revival e successivamente ancheD Von Dudley!

Tag Team match: The Usos (con Rikishi) vs. The Revival (con D Von Dudley)

Sul ring ci sono Dawson e Jimmy. Si comincia! Scott cerca di applicare una presa al collo di Jimmy, ma quest’ultimo riesce poi a prendere in mano il controllo, nonostante l’ingresso in ring di Wilder. Tag, adesso c’è Jey. Serie di belle manovre, ma poco dopo i Revival riprendono in mano il match, con una serie di Tag rapidi. Jey cerca di salire sul paletto, ma Wilder lo fa sprofondare contro la barricata! Spot per noi. Rieccoci e Wilder è ancora in controllo su Jey, applicando una presa di sottomissione al collo. Calcio improvviso di Jey, ma intanto dentro Dawson. E adesso ci sono Jimmy e Wilder! Jimmy parte forte e… SUPERKICK, PIÙ SAMOAN DROP! I Revival provano a riprendersi, effettuando una bella manovra combinata. Il tre non arriva, Jimmy e Wilder finiscono fuori dal ring. D VON E RIKISHI VANNO FACCIA A FACCIA, WILDER SI DISTRAE E… SUPERKICK DI JEY! SUPERKICK DI JIMMY SU WILDER! FROG SPLASH SU DAWSON: 1-2-3!

Vincitori: The Usos (con Rikishi)

Andiamo nel backstage e notiamo alcuni volti del passato: c’è la splendida Alicia Fox, Kaitlyn e anche Torrie Wilson. Ma ecco dal nulla Santino Marella! Quest’ultimo ha un dialogo con Alicia, dicendogli che lui ama le ragazze. Ma attenzione, perché improvvisamente compare Drew McIntyre.

Ci dedichiamo all’argomento 24/7 Championship, con R-Truth e Carmella che vengono intervistati nel backstage. Intanto, ecco un video di quanto accaduto nel week end in occasione di alcuni show. Arriva la moglie di Drake Maverick, ma poi improvviso Roll-Up di quest’ultimo su Truth: 1-2-3! New Champion, ancora una volta Drake Maverick! Charlie Caruso è scioccata per quanto accaduto, ma a farle tornare il sorriso ci pensa The Godfather, il quale torna a farsi vedere dopo molto tempo.

Single match: Drew McIntyre vs. Cedric Alexander

Cedric sta per salire sul ring, ma Drew corre fuori dal quadrato e comincia a suonargliele di santa ragione. Alexander tenta una minima reazione, andando con un bel Moonsault. Ma poi Drew lo sbatte contro il paletto e la barricata. Drew si carica Cedric sulle spalle e lo scaraventa contro l’apron ring.

No Contest

Torniamo nel backstage e vediamo Drake Maverick in uno spogliatoio. Drake, però, nota una scatola pieni di vermi e… ecco Boogeyman! Drake è spaventato, lascia cadere il 24/7 Championship e… Pat Patterson va per il pin vincente! Abbiamo un nuovo ed inedito campione.

Tag Team match: The Viking Raiders vs. Zack Ryder & Curt Hawkins

I due Team se le danno di santa ragione al centro del ring, con Ryder e Hawkins Che inizialmente hanno la meglio! Manovra combinata da parte degli ex Raw Tag Team Champions, ma niente pin vincente. Erik non ci sta e colpisce Ryder con un cazzotto in faccia. Tag, dentro Ivar. I Viking Raiders controllano il match con manovre distruttive. Clothesline devastante di Ivar su Ryder. Quest’ultimo e Hawkins finiscono fuori dal ring e… Suicide Dive di Ivar! Rientriamo nel quadrato. Erik solleva Hawkins lo fa volare sulle spalle di Ivar che successivamente lo scaraventa al suolo: 1-2-3! Ennesima vittoria schiacciante per i Viking Raiders!

Vincitori: The Viking Raiders

Nel backstage c’è una reunion di alcune leggende del passato, ma ecco che vediamo Mike Kanellis il quale viene raggiunto da Maria. I due continuano a darsele di tutti i colori, specialmente Maria. Alla fine Mike viene lasciato solo, con Ron Simmons che successivamente lo “stona” con il megafono…

AJ Styles, Luke Gallows e Karl Anderson sono pronti a rilasciare un nuovo messaggio. I tre indossano una nuova maglietta, con il segno “OC”. Anderson dice che loro gestiscono Raw, non i vecchi che invece cercano di trattenere la nostalgia. AJ poi dice che batterà Seth Rollins questa sera. Il Club è il gruppo più dominante della WWE, concludono così Styles, Gallows ed Anderson.

Poco dopo, vediamo Pat Patterson rilassandosi steso per terra. Ma arriva Briscoe a sottrargli la cintura e ad ottenere il pin vincente. Abbiamo un nuovo 24/7 Champion, ancora! Kelly Kelly si congratula con lui e… 1-2-3, Kelly Kelly è la prima donna a conquistare il 24/7 Championship!

Parte la musica di Samoa Joe! Il distruttore di certezze è qui e sale sul ring. Joe prende un microfono in mano e comincia a parlare. Joe dice che c’è stata una fila atrocità in WWE. Oggi, dice Joe, ci riuniamo per celebrare Raw Reunion. Oggi, aggiunge Joe, celebriamo la serie televisiva più longeva di sempre. Joe, però, dice che qui c’è il problema: non dovremmo festeggiare, perché uno show come Raw Reunion è una piaga per la WWE. Sta sera avremmo potuto vedere Samoa Joe calpestare Superstar da destra a sinistra, ma invece c’erano gli Usos che prendevano in giro John Cena. Joe dice che questo è imbarazzante. Ma attenzione, ad interrompere Joe è Roman Reigns! Il Big Dog, acclamato dai fan, si avvia verso il quadrato! Roman dice che se Joe ha qualcosa da dire sulla sua famiglia, può farlo. Joe dice di aver già detto tutto. Reigns dice di sapere già cosa succederà dopo. Joe parte all’attacco, anzi no: pugno in faccia di Roman, ma poi Joe comincia a colpire il Big Dog a suon di pugni. Attacco sfrenato di Joe, che poi però viene messo KO da un Superman Punch! Joe vuole rientrare sul ring, ma non la ed è arrabbiato. Roman lo sfida ad un match sta sera e dopo una serie di tira e molla, il match può avere inizio!

Single match: Samoa Joe vs. Roman Reigns

L’arbitro da il via, si comincia! Subito dei pugni da parte di Roman, che poi va a sbattere contro il paletto. Joe si riprende e mette all’angolo Reigns, atterrandoli con calci e pugni. Joe torce completamente la testa di Roman, che poi si rialza… MA SPALLATA DEVASTANTE DI JOE: 1-2… SOLO 2! Joe continua a dominare il match, applicando una presa alla testa di Roman, che poi finisce addirittura fuori dal ring. SUICIDE DIVE IMPROVVISO DI JOE! Rientriamo nel ring. Pugni di Joe e Roman ancora fuori dal ring. Joe tenta un altro Suicide Dive… MA DROPKICK DI ROMAN! Rientriamo e Roman adesso colpisce Joe con delle Clothesline all’angolo. Big Boot di Roman e… SUPERMAN PUNCH, ANZI NO: COLPO DI JOE, BIG BOOT E ANCORA JOE CHE SI LANCIA SU ROMAN, 1-2… KICK OUT! COQUINA CLUTCH, MA ROMAN SPEDISCE JOE FUORI DAL RING. RIENTRIAMO E… SPEAR: 1-2-3, ALTRA VITTORIA PER ROMAN!

Vincitore: Roman Reigns

Cambiamo subito argomento ed ecco che si presenta The Miz nell’arena! È tempo di Miz TV con Seth Rollins ospite speciale. Spot per noi. Rieccoci e dopo la solita presentazione, Miz introduce proprio il suo ospite, Seth Rollins! I due si siedono al centro del ring ed ecco che Miz prende la parola. Intanto, ci viene mostrato un filmato di quanto accaduto ad Extreme Rules con Seth che, dopo la vittoria nel Main Event, ha subito l’incasso del Money In The Bank da parte di Brock Lesnar. Si parla del match di Summerslam, con Seth che poco dopo comincia a sfottere Brock Lesnar. Seth dice che è una cosa grandiosa sullo schermo, ha una faccia grande e degli occhietti perlati. Seth dice di non essere un aspirante di Brock. Anzi è proprio Brock ad essere un aspirante di Seth. Attenzione, una voce interrompe tutto: non può che essere ovviamente quella di Paul Heyman! Paul è nel backstage e dice che Brock si guarda allo specchio come il campione e Seth pensa che Brock sia un suo aspirante? Seth, dice Paul, non deve lamentarsi del fatto che Brock abbia incassato, d’altronde l’ha fatto anche lui a Wrestlemania 31. Seth riprende la parola e dice che dopo quattro anni è stato Brock a farlo, proprio perché è un suo aspirante. Paul dice a Seth di non muoversi e di restare lì. Paul viene fuori sullo stage e vuole parlare per Brock. Seth gli darà cinque secondi prima che lo insegua. Paul dice di essere soltanto un avvocato. Seth si appresta ad inseguire Paul, che però lascia subito l’arena. Seth allora riprende in mano il microfono e dice che in 20 anni Paul Heyman ha identificato Brock come una bestia. Ma in realtà non lo è. Brock è un uomo e gli uomini possono perdere. A Summerslam lo affronterà con il titolo in palio e lo sconfiggerà. Per quanto riguarda sta sera, invece, Seth si prepara ad affrontare AJ Styles, il meglio dei meglio. Sta sera, conclude Seth, è tempo di Burn It Down!

Nel backstage, Charlie Caruso vuole intervistare alcune leggende, ma ecco Sami Zayn. Poco dopo arriva anche Rey Mysterio. I due si insultano a vicenda, ma Kurt Angle da buon ex GM di Raw dice che i due si potranno affrontare tra poco, l’uno contro l’altro!

Intanto, vediamo Kelly Kelly festeggiare con Candace Marie la conquista del 24/7 Championship. Candice, però, con Melina in un ruolo di arbitro riesce a diventare la nuova campionessa. Successivamente arriva Blayze a sottrarglielo!

Single match: Sami Zayn vs. Rey Mysterio

Suona la campana, si parte! Sami applica subito una presa al braccio di Rey, ma quest’ultimo poi si riprende. Enzuigiri Kick, Rey sale sul paletto, ma Sami lo fa cadere. Serie di pugni e Running DropKick: 1-2… solo 2! Sami continua a controllare il match, applicando una presa di sottomissione ai danni di Rey. IMPROVVISA POWERBOMB DI ZAYN: 1-2… KICK OUT! Sami solleva Rey… MA DIRTY DEEDS IMPROVVISA! Tentativo di 619, ma Sami si rifugia fuori dal ring. Sami è intenzionato ad andarsene, ma arriva Rob Van Dam dal nulla! Poi ecco anche , , e Kurt Angle! Sami rientra nel ring… HURRICANRANA, 619, FROG SPLASH: 1-2-3!

Vincitore: Rey Mysterio

Alundra Blaze, intanto, viene fuori per gettare il 24/7 Championship nella spazzatura. Tuttavia, Ted Dibiase la ferma e gli offre dei soldi per dargli il titolo. Così accade, dunque, con Ted nuovo 24/7 Champion! Che trash pazzesco questa sera…

Single match: Seth Rollins vs. AJ Styles (con Luke Gallows e Karl Anderson)

Si comincia! Rollins subito con una presa su AJ, che poi viene atterrato con una spallata. AJ si riprende e sferra calci e pugni su Rollins. Chop da una parte e dall’altra. Roll-Up di Seth: 1-2… solo 2! Ancora Seth con delle Chop devastanti! AJ viene messo all’angolo e calpestato con dei calci. Seth si prepara al volo, ma arriva Karl Anderson a distrarlo. AJ fa volare Seth fuori dal ring. Il Club si prepara ad attaccare… MA ARRIVANO TRIPLE H E SHAWN MICHAELS IN SUPPORTO DI SETH! Spot per noi. Siamo tornati e vediamo Rollins ed AJ scambiarsi una serie di pugni. Poi, però, arriva lo Sling Blade di Rollins. BlackBuster di Seth! Ginocchiata volante e SuperKick! Seth pronto allo Stomp, ma Anderson e Gallows lo tirano fuori ed ecco che scatta la squalifica!

Vincitore: Seth Rollins per DQ

Dopo il match, il Club invita a fare “Too Sweet” a Triple H e Shawn Michaels, ma ecco che scatta una rissa con Styles, Anderson e Gallows che finiscono fuori dal ring. Ma attenzione, perché per concludere in bellezza arrivano gli altri membri della banda: Road Dogg, X-Pac, Scott Hall e Kevin Nash!

Un nuovo furto arriva nel backstage, con Drake Maverick che in una macchina strappa il 24/7 Championship da Ted Dibiase, diventando nuovamente campione!

Mick Foley è sul ring, con un microfono in mano ed ecco che prende la parola. Mick comincia a parlare del 24/7 Championship e del pop che ha ricevuto dalla sua nascita. Arrivano Drake Maverick e i suoi inseguitori, ma… ATTENZIONE, LO SCHERMO SI OSCURA. L’ARENA ANCHE, C’È BRAY WYATT! THE FIEND È QUI E ATTACCA BRUTALMENTE MICK FOLEY, LASCIANDOLO STESO AL SUOLO. WYATT INQUIETANTE, DAVVERO!

Nell’arena ecco che si presentano Nikki Cross e Alexa Bliss, pronte per una nuova puntata speciale di “A Moment Of Bliss”. Alexa non si perde in chiacchiere e assieme a Nikki introduce The Man, Becky Lynch. Pochi secondi, ed ecco che si presenta anche Natalya! Ci viene mostrato, intanto, quanto accaduto la scorsa settimana quando Becky e Natalya sono andate face-to-face sul ring, in vista del match che avranno a Summerslam. Natalya dice che lei e Becky hanno vissuto la stessa avventura, ma The Man gli ha mancato di rispetto. Becky dice che hanno combattuto insieme in Giappone, ma poi Nattie voleva “attaccarla”. Si è offerta persino di addestrare Ronda Rousey per picchiarla a Wrestlemania. Becky è convinta e dopo Summerslam manterrà ancora il Raw Women’s Championship. Natalya dice che sarà vivace ed imbarazzante. Scoppia una rissa fra Becky e Natalya, con le due che alla fine vengono separate dagli arbitri!

Drake Maverick sta per lasciare l’arena con sua moglie, ma poi arriva R-Truth con un Roll-Up vincente  e, dunque, New 24/7 Champion! Truth se ne va con la moglie di Maverick, che a sua volta resta solo con la splendida Carmella…

Single match: Braun Strowman vs. Local competitor

Serie di voli, Big Boot e sollevamenti. Squash match facile per Braun Strowman, pronto a tornare alla carica. Vedremo…

Vincitore: Braun Strowman

Parte la musica di Ric Flair, emozionante come sempre. Dopo poco, ecco che arrivano sullo stage tutte le altre leggende della serata. Ma ecco che risuona la theme di Hulk Hogan! Hogan prende la parola e vuole dirci qualcosa, pensando che siamo tutti “imparentati”. Hogan è felice di essere qui e festeggiare con noi. I fan sono in delirio per lui! Poco dopo chiede a Flair cosa farà e la sua theme riparte nuovamente. Ma sembra che si siano rotti dei vetri, anzi no: È LUI, STONE COLD STEVE AUSTIN! Austin si presenta sul ring con le sue solite birre e chiede un”Hell Yeah” al WWE Universe. Austin dice che è bello essere di nuovo qui a Tampa. Austin ricorda di essere venuto un tempo, quando non gli girava tutto bene. Ma Austin ci chiede di guardare lo stage. Austin dice che ogni persona presente sullo stage ha sanguinato, pianto, sudato ecc. Questa è la sua dannata famiglia, dice Austin! Austin guarda i fan e dice che anche loro sono una famiglia! Facciamo tutti parte della famiglia WWE. Austin, per questo, dice di essere grato per la sua presenza, qui sta sera. Austin dice di non aver mai frequentato Hulk Hogan e quando l’ha fatto per la prima volta, beh si è divertito un mondo. Austin dice che ieri è rimasto sveglio tutta la notte ad ascoltare storie con Ric Flair. Quando ha finito, poi, ha chiesto un sacco di cibo in camera. Era così felice, dice Austin. Questa è solo fratellanza, dice Stone Cold, ed è nuovamente grato per la riunione di famiglia. Stone Cold invita tutti sul ring per brindare e bere birra in quantità, come di solito accade con uno come lui! E così accade, con tutte le leggende che ci salutano sul ring, brindando e bevendo birra!

E dunque, Raw Reunion si conclude così. Io vi saluto e, ovviamente, vi do appuntamento alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI