Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Tarantino e anche quest’oggi vi guiderò in questa nuova puntata di Smackdown Live che si terrà al Denny Sanford Premier Center di Sioux Falls. Per lo show blu, così come ieri è accaduto per Raw, inizierà il torneo King of the Ring, a 4 anni di distanza dall’ultima edizione vinta, per la cronaca, da Bad News Barrett che però di quel “titolo” non se ne fece nulla, tanto da essere licenziato alcuni mesi dopo. Per vedere se il vincitore di quest anno avrà miglior sorte non ci resta che seguirlo e stasera avremo due incontri del primo turno e cioè Owens contro Elias e Apollo Crews contro Andrade. In più avremo un match tra Bryan e Murphy con quest’ultimo che proverà a prendersi la rivincita dopo che, settimana scorsa, fu costretto ad ammettere di essere un falso per le accuse mosse a Daniel e Rowan. Infine Kofi Kingston darà conto a Randy dei suoi ripetuti attacchi ai suoi compagni del New Day la scorsa puntata e vedremo perciò come la loro rivalità andrà avanti. Dunque senza altri indugi cominciamo!
Cominciamo con Randy che si presenta sul ring microfono alla mano per parlare di Kofi ed esordisce dicendo che in tutte le occasioni che gli ha dato per dimostrare quanto valesse ha sempre fallito perché distrutto ogni qual volta dalle tre lettere piú distruttive della WWE e cioé la RKO. Ma subito lo interrompe la theme di Kofi che peró attacca The Viper alle spalle sorprendendolo con in Trouble In Paradise. Poi prende una sedia per porla a tenaglia su una gamba di Randy per vendicare Woods, infortunato da Orton la sera prima, ma viene interrotto da Wilder e Dawson, rispediti entrambi al mittente con una serie di sediate per entrambi. In tutto ció Randy scappa strisciando sullo stage per sfuggire a Kofi che é ormai padrone del ring e chiede a Randy chi sia lo stupido adesso.
Tom Phillips ci manda in onda un video che riassume le vicende che vedono come protagonista Roman e gli attacchi da lui subiti nelle ultime settimane.
MATCH SINGOLO: ANDRADE VS APOLLO CREWS
Il match inizia con Apollo che colpisce subito Andrade con un violento Clothesline ma ottiene solo un conto di uno, poi lo lancia all’angolo sbagliando la diagonale ma nche Andrade sbaglia la Double Knee e Apollo prova un Roll Up ma é solo 2. Apollo solleva Andrade che si aggrappa alle corde eseguendo una sottomissione irregolare. Andrade prova manovra dal paletto ma Apollo lo intercetta con un Drop Kick al volo che esce dal ring. Dopo la pubblicità vediamo Apollo sollevare Almas per una Gorilla Press ma Almas si libera gettando l’avversario all’angolo e riprova il Double Knee ma anche stavolta va a vuoto. Apollo ora correper colpirlo con Bycicle Kick e poi uno Standing Shooting Star ma conto é solo di 2. Andrade si avvicina alla corde e Zelina distrae Apollo in modo fatale perché subirà prima il Back Elbow e poi la Ember Lock DDT per il 3 vincente.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ANDRADE
Intanto nel backstage Bryan e Rowan camminano con un uomo incappucciato per coprirgli il volto e lo conducono in uno spogliatoio. Gli dicono di sedersi e di non muoversi da li finché non saranno loro a prelevarlo.
Nel frattempo Elias cammina nel backstage suonando la sua chitarra e nota un tipo sospetto nelle vicinanze. Lo chiama e scopre che è l’arbitro Joan Coan travestito perché qualcuno vuole fregargli il titolo 24/7. Elias chiede dove si nasconda R Truth e Coan dice che si trova in una cassa. Elias la apre e vi trova peró Maverick che poi il Drifter afferra er il collo. Dopo gli fa leggere un foglio su cui é scritto che le regole 24/7 sono sospese in quanto Elias dovrà combattere il uo match di qualificazione contro Owens in serata e ció lo ha decisi Shane. Infine Elias chiude Maverick nella cassa dove si lamenta di non poter ancora consumare il suo matrimonio.
É il momento del Moment of Bliss e l’ospite di stasera e Charlotte. All’inizio dice di volersi sedere sul trono del King of the Ring perché é quello il posto che gli spetta. Alexa le chiede del match vinto contro Trish chiedendole se ció rappresenta il passaggio della torcia da parte della canadese e Flair risponde che in realtà lei quella torcia se l’è presa da molto tempo, dicendo di essere la migliore di tutte le ere e attualmente anche di Smackdown. La Bliss le dice che quest’ultima cosa non è vera perché la campionessa é Bayley ma Charlotte risponde che è lei a rappresentare il brand dello show visto che presenzia ai red carpet e agli show televisivi mentre Bayley é solo una underdog. Ma proprio in questo momento entra Bayley che risponde a charlotte dicendo che ormai ripete le solite cose da anni e non fa altro che insultarla. Per Bayley tutte queste sono solo delle scuse perché i fatti dicono che lei è la campionessa e dunque è la migliore qui a Smackdown. Flair allora dice a Bayley se si è mai chiesta cosa pensi il pubblico di lei come campionessa dato che a Summerslam il suo match con Ember non è interessato a nessuno, a differenza del suo match con Trish e per questo, secondo la Queen, Bayley ha tolto prestigio al titolo che detiene. Ma tutto questo finirà perchè la sfida ad un match titolato a Clash of Champions. Bayley accetta dicendo che sarà l’occasione buona per fare un piacere a tutti noi zittendola una volta per tutti. A questo punto sembra che Bayley stia per andarsene, ma ritorna indietro e spinge giù dalla sedia Charlotte prendendosi un ultimo punto a favore in questo scambio.
MATCH SINGOLO: DANIEL BRYAN VS BUDDY MURPHY
Murphy parte forte mettendo Daniel all’angolo con una serie di colpi e prova una mossa dal paletto, ma Bryan si rifugia fuori ring con Buddy che lo insegue. Bryan sfrutta la situazione e lo mette all’angolo colpendolo con una serie di calci e pugni mentre gli urla di essere un falso. Buddy non ci sta e si ribella rispondendo rabbioso con varie chop, poi lo getta fuori dal ring e lo colpisce con una Saempton oltre la terza corda. Dopo la pubblicità ancora Buddy dal paletto con un Missil Drop Kick a segno, poi Enziguiri dall’apron e poi dal paletto con un Double Knee ma solo conto di 2. Ancora Murphy dal paletto ma Bryan lo chiude nella Lebel Lock e dopo una strenua resistenza l’australiano riesce a toccare la corda con un piede. Bryan tenta manovra dal paletto ma Buddy si libera e riesce anche ad eseguire poi una Power Bomb dal paletto ma è solo conto di 2. Murphy solleva Bryan che lo chiude in un Back Slide ma è solo 2 e, correndo sulle corde, Murphy colpisce Daniel con una ginocchiata e poi una Brainbuster Daniel ma è ancora 2.A questo punto Rowan sale sull’apron distraendo Buddy che subisce un Roll Up ma si libera e colpisce Rowan con un Superkick. Subisce altro Roll Up ma è ancora 2. Murphy corre verso le corde e ancora una ginocchiata ma ora connette la Murphy’s Low per il 3 vincente.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BUDDY MURPHY
Kayla nel post match cerca di intervistare il vincitore ma subito Rowan e Daniel lo assalgono alle spalle dicendogli che non vale nulla e sa soltanto mentire. Alla fine Rowan lo atterra con la Iron Clow su una cassa, ma ci vuole l’intervento degli arbitri per allontanarli.
TAG TEAM MATCH: REVIVAL VS HEAVY MACHINERY
Prima di iniziare i Revival parlano dicendo che il pubblico sembra essere felice nel vedere dei codardi come quelli del New Day attaccarli prima e irridono Big E per la sua assenza e woods per l’infortunio della sera prima. Dopo sfidano il New Day ad un match titolato a Clash of Champions affermando che vinceranno per ridare lustro alla divisione di coppia ma qui vengono interrotti dai loro avversari che si apprestano ad entrare nel ring. Iniziano Wilder e Tucker, con quest’ultimo che colpisce l’avversario prima con una spallata e poi lo imprigiona nella Bear Hug. Si avvicina all’angolo per dare il tag a Otis che lo atterra con una manovra combinata. Dopo la pubblicità vediamo Wilder in controllo con sottomissioni al tappeto su Tucker che cerca di liberarsi ma subisce un Bulldog dall’angolo con seguente conto di 2. Wilder dà il tag a Dawson che va a vuoto col Elbow Drop dal paletto e ridà tag a Wilder e lo stesso fa Tucker con Otis che colpisce il nemico prima con un Body Slam, poi uno Splash all’angolo e poi col Caterpillar. Sembrano pronti per chiudere con il Compactator ma Dawson non permette ai due la mossa combinata e , approfittando della distrazione, Wilder compie Roll Up su Tucker per il 3 vincente.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: REVIVAL
Nel backstage Kayla incontra Gable e gli chiede se è consapevole di essere l’underdog del torneo e lui risponde di si perché nessuno ha mai pensato che lui potesse essere una superstar WWE. Addirittura il suo allenatore da giovane gli diceva che non sarebbe nemmeno potuto diventare un’atleta olimpico e nessuno credeva im lui. Ma ora con questo torneo, e il match di settimana prossima con Benjamin, vuole dimostrare che è il momento di cambiare rotta e che questo torneo può rappresentare un nuovo inizio per lui. Il segmento si chiude con un cartello affisso sulla porta degli spogliatoi che dice che lui non può partecipare al King of the Ring perchè troppo basso e Gable lo trova uno scherzo di cattivo gusto.
Risuona la theme di Miz perchè sta per cominciare una nuova puntata del MizTV e l’ospite di questa sera ci dice che ha richiesto di essere da lui ed è Sami Zayn. Sami dice che in realtà a lui non frega dello show e vi ha partecipato solo per avere uno spezzone per lui. Continua dicendo che è per colpa di gente come Miz, nonostante ormai perda da mesi tranne la vittoria su Dolph a Raw, che wrestler come lui non ha spazio televisivo, perchè è una persona narcisista ed egoista. Ma ora vuole la sua redenzione e dice che altre Superstar con lo stesso problema sembra gli abbiano chiesto aiuto per avere più spazio, e la prima di queste sembra essere Nakamura. Il giapponese entra nel ring e, mentre Sami distrae Miz, lo colpisce con un calcio alla nuca. Sami gli si avvicina per irriderlo,ma poi lo solleva e permette al nipponico di eseguire una Kinshasa a Miz. I due esultano poi al centro del ring. Che sia la nascita di una nuova alleanza?
Nel frattempo Bryan e Rowan ritornano negli spogliatoi per dire all’uomo incappucciato che è arrivato il momento per lui di rivelarsi a Roman e far luce sul mistero.
Le telecamere si spostano poi nel camerino di Shane, che invita Owens ad entrare per dargli risposta sulla precedente proposta del canadese. McMahon dice di aver capito le motivazione di Owens e ha deciso di togliergli la multa qualora gli chiedesse pubblicamente scusa. Kevin lo fa e Shane accetta ammonendo il canadese, dicendo che se in futuro dovesse colpire un altro ufficiale di gara sarà costretto a sospenderlo definitivamente in modo immediato. Owens annuisce e se ne va per disputare il suo match di qualificazione.
SINGLE MATCH: KEVIN OWENS VS ELIAS
Parte bene Elias con una spallata e poi imprigionando Owens in una Head Lock.Kevin si libera e Clothesline che getta Elias fuori dal ring. Owens lo insegue e lo colpisce con una serie di Chop e pugni ma Elias reagisce e con un Irish Whip lo getta sulla barricata. Messo sul ring, Elias prova a gettarlo all’angolo ma Owens ribatla con un German Suplex e poi con la Cannon Ball ottenendo solo conto di 2. A questo punto risuona la theme di Shane che si avvia a seguire il match seduto da bordo ring. Dopo la pubblicità Elias inchioda Owens con una Head Lock al tappeto ma Kevin si libera, però viene colpito da una ginocchiata in volto con conto di 2. Ancora Elias che colpisce Owens all’angolo per poi metterlo giù con un Body Slam ottenendo ancora un 2. Head Lock di Elias ma Owens si libera ancora, facendo correre Elias verso le corde e colpendolo con una DDT. Elias si alza per primo ma Owens va all’angolo, dopo una gomitata, e lo colpisce prima con un Missil drop Kick e poi con una Saempton ma è solo 2. Owens continua ad attaccare provando una manovra dal paletto, ma Elias lo anticipa e gli rifila una Sit Down Powerbomb ottenendo solo un 2.Elias ci riprova dal paletto ma Elias lo spinge giù a testate e va per una Saempton ma il Drifter alza le ginocchia. Allora decide di correre verso le corde ma Owens abbassa la terza corda e lo fa precipitare fuori dal quadrato. Owens si posiziona sull’apron ed esegui una Cannon Ball da li. Sta per rialzare il Drifter ma Shane si alza dalla sedia e prima permette ad Elias di risalire sul ring. e poi si spoglia mostrando a tutti di avere sotto una divisa da arbitro, con il comprensibile disappunto di Owens. Kevin entra nel ring e Shane lo segue, sostituendosi di fatto all’arbitro originario, e il canadese colpisce Elias prima con un Superkick e poi tenta la Stunner ma il Drifter lo respinge facendo si ce Owens rischi di colpire Shane. Ciò lo distrae ed Elias gli fa un Roll Up che gli permette di vincere il match dopo un 3 contato velocissimo dal best in the World. Elias e Shane scappano dal ring e lasciando Owens al centro del quadrato.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ELIAS
Al termine del match vediamo Roman dirigersi nello spogliatoio dove stanno Bryan, Rowan e l’uomo incappucciato. Li trova Daniel che gli dice che, dopo aver punito Murphy per le menzogne dette, hanno trovato l’uomo che scagionerà Rowan da tutto ciò ma il misterioso uomo si rivela essere un semplice sosia del presunto colpevole, con Roman visibilmente incredulo.
Anche oggi si chiude un’altra puntata di Smackdown con ben 4 incontri godibili e tra cui c’è da segnalare la vittoria un pò a sorpresa di Murphy, pulita, contro Bryan e la prematura eliminazione dal torneo di Owens con i soliti magheggi di Shane. Io vi saluto e vi do appuntamento sempre qui, su Spazio Wrestling. Ciao!
Redazione SpazioWrestling.it