Report: WWE Smackdown Live 27-08-2019

Bentornati qui su Spazio Wrestling. Sono Nicola Tarantino e anche oggi sono qui per guidarvi nella nuova puntata di Smackdown Live che oggi andrà in onda dal Raising Cane’s River Center di Baton Rouge, Louisiana. Oggi la puntata prevede gli ultimi due match del primo turno di qualificazione del King Of The Ring. Avremo Buddy Murphy contro Alì che rinverdiranno la faida che i due hanno già avuto a 205 e poi avremo Shelton Benjamin contro Chad Gable, con il primo che già la scorsa puntata ha punzecchiato il suo ex tag team partner con battutine riguardante la sua stazza. Inoltre avremo Bryan e Rowan che richiederanno le scuse pubbliche da Roman dopo che, al termine della scorsa puntata, avevano rivelato l’identità del presunto colpevole dei misfatti, suscitando l’incredulità di Reigns. Poi vedremo come Charlotte risponderà a Bayley dopo che quest’ultima, settimana scorsa, l’ha provacata gettandola dalla sedia durante il Moment Of Bliss. Infine vedremo come Orton e i suoi alleati risponderanno all’attacco dell’ultima puntata da parte di Kofi a causa dell’infortunio che The Viper ha procurato a Xaviera Raw settimana scorsa. Ma bando alle ciance e cominciamo.

La puntata si apre con un video che riassume le vicende che hanno visto coinvolto nelle ultime settimane Roman Reigns e gli attacchi subiti. Roman cammina nel backstage e fermato da Kayla che gli chiede delle scuse che dirá stasera, lui risponde che ci dirá tutto sul quadrato più tardi.

La puntata vera e propria inizia con l’ingresso di Kingston e poi ci mostrano un video riassuntivo della faida tra Kofi Kingston e Randy Orton con le vicende delle ultime puntate. Kofi, microfono alla mano, comincia dicendo che Randy lo definisce uno stupido ma poi dice che lui dovrá spiegarci come proprio quello che lui definisce stupido lo abbia fregato attaccandolo alle spalle. Dice che entrambi hanno messo la faida sul personale, ma lui lo ha fatto per dimostrare a Randy che campione lui sia mentre Randy lo ha fatto solo perché ha messo in mezzo la sua famiglia e i suoi compagni del New Day per indebolirlo psicologicamente, facendosi aiutare tra l’altro dai Revival. Ricorda di quando settimana scorsa Randy strisciasse sulla rampa mentre lui picchiava i Revival e di come i suoi occhi erano spaventati perché aveva visto negli occhi di Kofi la rabbia di chi difende la sua famiglia, da cui gli ricorda di stare alla larga. Continua dicendo che a Clash of Champions dimostrerá che come era pronto 10 anni fa lo é anche oggi, e dimostrerá perché é il campione WWE. Ma Randy dallo schermo lo interrompe ripetendogli stupido. Randy ha delle lettere in mano che dei fan gli hanno scritto e dice che sono molto toccanti, di cui una in particolare. Legge la lettera che dice che Randy non deve picchiare Kofi perche é un bravo uomo ed é un eroe per colui che la scrive perché é suo padre, infatti la lettera é firmata da Kai, suo figlio. Randy poi dice che ha alloggiato nello stesso hotel della famiglia di Kofi prima durante il giorno, oggi, e vuole fare una visita alla sua famiglia e detto ciò strappa la lettera appena letta. Kofi scappa dal ring e i due si picchiano nella Gorilla Position e ad avere la meglio é Randy con una DDT mentre gli arbitri li separano.

Nel backstage esce dall’infermeria Big E che viene intervistato da Kayla che gli dice diciò che é accaduto prima a Kofi e lui risponde che sará più motivato ad affrontarlo nel match di stasera.

SINGLE MATCH: ALì VS BUDDY MURPHY

Alì parte bene correndo verso le corde ed eseguendo una Head Scissor ma Buddy risponde con un Running Knee che vale il 2.Dopo la pubblicitá Alì colpisce Buddy col Dropkick e lo manda fuori dal ring. Alì allora si lancia con un Suicide Dive. Viene inquadrato Elias che segue il match dal backstage per scoprire chi sarà il suo prossimo avversario nel torneo. Intanto Murphy lancia Alì fuori dal ring  e gli fa una Saempton oltre la terza corda e lo rigetta nel ring. Sale sul paletto ma va a vuoto e viene colpito da un Superkick e un Hurracarrana ma é solo 2. Alì ci prova dal paletto ma viene bloccato e subisce una Powerbomb ma é 2 e poi una Brainbuster ma é ancora 2. Dopo uno scambio di pugni vinto da Buddy ,Alì con un Dropkick lo manda sull’apron e, dopo una DDT tra le corde, connette la 450° ottenendo il 3 vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ALì

Negli spogliatoi Bayley osserva la sua cintura ma entra Ember che dice di aver accettato la sfida persa a Summerslam ma vorrebbe un’altra chance, fregandosene della sfida già lanciata da Charlotte. Ma subentra Lacey Evans che dice di meritare piú di altre quel titolo perché lei rappresenta la divisione femminile. Le altre 2 ridono e quindi Lacey sfida la campionessa ad un match che si terrá la sera stessa.

Entra Miz nel ring mentre passa un video che ci ricorda di ciò che é accaduto settimana scorsa al MizTv con Zayn e Nakamura. Parla della loro alleanza e dice che hanno scaricato la loro frustrazione per le recenti delusioni su di lui che ha successo invece. Definisce Sami un perdente cronico che si é alleato col nipponico solo per avere un supporto dato che da solo non é capace. Poi parla del giapponese definendolo anonimo ed ha reso anche il titolo Intercontinentale anonimo, ma ora gli dará il prestigio di un tempo e quindi lo sfida per un match titolato a Clash of Champions. Ma lo interrompe Sami che dice che lui non capisce il perché della loro alleanza e può pensare quello che vuole perché lui fará ciò che vuole.Poi dice che parla come se quel titolo fosse suo quando invece il campione é Nakamura, che poi lui definisce un’artista e un poeta.Conclude dicendo che meriterebbe più rispetto da Miz che gli risponde dicendo che se lo vuole deve meritarselo sul ring. Sami non entra e Miz scende dal quadrato ma Nakamura lo attacca alle spalle, tra le risate di Zayn che si gode il pestaggio. Nakamura colpisce Miz con una Kinshasa fuori ring sul led posto all’esterno e poi lo getta dentro per fargliene un’altra, mentre é sorretto da Sami, che intanto continua a deriderlo.

Nell’ ufficio di Shane Elias suona la chitarra ma arriva Owens senza bussare e gli chiede dove sia Shane ma Elias dice che stasera non é in arena e Owens se ne va tranquillamente.

SINGLE MATCH: BAYLEY VS LACEY EVANS

Bayley para un calcio di Lacey che si aggrappa alle corde ma viene bloccata poi con una Arm Bar. Lacey esce dalla sottomissione con un Body Slam e lancia lei all’angolo colpendola con pestoni. Prova la Broncobuster all’angolo ma Bayley la lancia fuori ring e in quel momento arriva Charlotte. Dopo la pubblicitá ancora Lacey con un Arm Bar ,poi la ancia all’angolo subendo un Crossbody per un conto di 2. Lacey si rialza prima ed esegue una mossa irregolare tra le corde al braccio di Bayley e poi connette la Broncobuster all’angolo per un conto di 2. Ancora calci di Lacey e pestoni a terra seguiti  da Irish Whip all’angolo a Bayley che la afferra e la getta di testa sul paletto e poi la atterra con 2 Clothesline. Continua con una ginocchiata all’angolo e sottomissione alle gambe che Lacey blocca toccando le corde. Allora DDT tra le corde e prova la sua finisher ma non connette perché colpita dalla Evans. Allora Lacey ci prova dal paletto col Moonsault ma ottiene un 2. Entrambe poi escono dal ring e Bayley getta Lacey sulla barricata e da li fa un Suplex. Entrambe entrano prima del 10 e Bayley connette il Bayley to Belly ma Lacey tocca le corde col piede. Lacey sorprende Bayley con una Neckbreaker ma é ancora 2. Bayley si rialza prima e riconnette la sua finisher, seguita dal suo Elbow Smash dal paletto che le consegna la vittoria , con Charlotte che la applaude ironica.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BAYLEY

Kayla intanto nel backstage intervista Rowan e Bryan chiedendo loro di Roman e Bryan risponde che stasera, dopo aver rivelato il presunto colpevole degli attacchi settimana scorsa, non uscirá dall’arena fin quando non riceverá le scuse da lui.

SINGLE MATCH: BIG E VS RANDY ORTON

Big E parte rabbioso gettando Randy fuori dal ring prima sui gradoni e poi oltre il tavolo di commento. Poi ancora lo getta sulla barricata per  poi gettarlo sul ring. Qui lo blocca nell’Abdominal Stretch per poi lanciarlo verso le corde e colpirlo con un Back Elbow ottenendo un 2. Big E lo prende alla testa ma Randy lo colpisce agli occhi guadagnando un vantaggio gettandolo poi sul paletto del ring all’angolo. Ma Big E reagisce con un doppio Clothesline, che fa rotolare Randy sull’apron e qui il membro del New Day prova uno Splash che però va a vuoto. Fuori ring allora Randy geTTa il nemico con un Back Drop sul tavolo di commento e se la ride. Dopo la pubblicità vediamo ancora i due in quella zona con Randy che prova ancora la stessa mossa ma Big E si libera e sarà lui ad eseguire il Back Drop sul tavolo di commento. Entrano nel ring entrambi e Big E colpisce ancora Orton con i suoi tre Belly to Belly e poi con lo Splash ma prima che lo possa eseguire arrivano i Revival che lo distraggono. Randy prova allora la RKO ma Big E la evita e prova la Big Ending, ma anch’essa viene evitata, con Randy che lancia l’avversario verso i Revival. Dawson colpisce con un calcio ,non visto dall’arbitro, Big E che subisce la RKO vincente di Randy.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RANDY ORTON

Nel post match i 3 infieriscon su Big E permettendo a Randy di eseguire un’altra RKO sul membro del New Day.

Chad Gable viene intervistato prima del suo match di qualificazione e gli viene chiesto come ci si sente ad essere considerato lo sfavorito del torneo. Gable risponde dicendo che lui è abituato a questa considerazione da parte degli altri ma ora vorrà far ricredere tutti disputando un ottimo torneo a partire dal match di stasera. Ma nel frattempo arriva Benjamin che irride Chad sull’altezza facendo finta di non vederlo e se ne va.

Elias, dopo un video che ci ha mostrato le ultime vicende riguardanti il titolo 24/7 e i connessi cambi di titolo (con addirittura un presentatore di Fox campione), è seduto sul trono del King of the Ring e già si autoproclama il re indiscusso di questa federazione. Dopo aver elencato alcuni vincitori passati del torneo, dice che lui è un re a cui noi dobbiamo credere, ma nel frattempo alle spalle del trono arriva Owens che attacca il Drifter portandolo sul ring ed eseguendo su di lui una Stunner. A quel punto arriva di soppiatto R Truth che cerca di schienarlo ma il conteggio viene interrotto da Maverick, che lo tira fuori dal ring e va lui a schienare Elias per il 3 vincente, rimpossessandosi della cintura (ormai stiamo perdendo il conto dei cambi di titolo!!).

SINGLE MATCH: SHELTON BENJAMIN VS CHAD GABLE

Benjamin parte bene con un Superkick su Gable ma ottiene solo un 2. Poi esegue su di lui un Suplex ma dopo perde tempo a insultarlo e Chad lo sorprende con un Roll Up ottenendo un 2 (nel frattempo Andrade con Zelina guarda il match dal backstage per scoprire chi sarà il suo prossimo avversario). Calcio di Chad a Benjamin, che poi lo colpisce con un altro calcio in capriola e in seguito un Neckbreaker e un German Suplex con ponte ma Benjamin, dopo questa sequenza, si alza subito e lo colpisce con un Clothesline rimanendo entrambi a terra. Benjamin gli afferra la gamba per una Ankle Lock ma Chad lo getta fuori per poi gettarsi dall’apron, ma Shelton lo afferra al volo e lo butta di testa sulla barricata. Lo rimette nel ring per provare una manovra dal paletto, ma Gable con un Head Butt lo getta giù e prova un Moonsault che va a vuoto e Benjamin lo colpisce con una ginocchiata in volto. A questo punto Shelton lo alza per una Powerbomb ma Gable lo sorrprende con una Canadian Destroyer e lo schienamento porta al conto di 3 vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: CHAD GABLE

Nel ring entra Roman con microfono alla mano, ma non fa in tempo a iniziare  a parlare che dallo schermo compare Bryan con Rowan, con Daniel che pretende le scuse pubbliche dal Big Dog. Il pubblico a gran voce dice a Roman di non farlo, e allora Reigns risponde ironicamente che lo farà, ma solo dopo averci mostrato un filmato che ha reperito. Nel filmato vediamo il primo attacco che Roman subì a Smackdown due settimane fa e ,ingrandendo le immagini, si vede Rowan vicino alle impalcature crollate. Bryan allora comincia a schiaffeggiare Rowan dicendogli che lo ha mentito e poi lo caccia via. Adirato, si fa dare un microfono e, mentre si dirige verso il ring, dice di non sapere nulla di tutto ciò e che Rowan lo ha mentito per tutto questo tempo. Mentre però sta per salire sul ring viene colpito da una Spear da Roman che evidentemente non gli crede e dopo lascia il quadrato lasciando Bryan al tappeto.

Così si chiude questa puntata di Smackdown Live con ancora degli ottimi incontri dal punto di vista del lottato e con una faida tra Randy e Kofi sempre più aspra e personale e una faccenda ancora da chiarire per quanto riguarda Reigns. Io vi saluto e vi aspetto settimana prossima sempre qui, su Spazio Wrestling. Ciao!

 

The following two tabs change content below.
Nicola Tarantino

Nicola Tarantino

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE della PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni mio cugino mi passò alcune VHS di alcuni ppv di wrestling. Scrivo per il sito di SpazioWrestling.it i report di Friday Night Smackdown.