venerdì 13 Dicembre 2024
HomeNewsTroppi infortuni, la WWE corre ai ripari

Troppi infortuni, la WWE corre ai ripari
T

Gli infortuni sono una parte sfortunata del wrestling e ovviamente anche della WWE, ma quando diversi lottatori subiscono ripetutamente lo stesso tipo di infortunio, ciò solleva preoccupazioni e domande sui loro metodi di allenamento e sui protocolli di sicurezza generali.

Di recente, Cora Jade ha dovuto interrompere un suo match a causa di un infortunio al ginocchio durante un Live Event di NXT mentre sfidava Lyra Valkyria per il titolo femminile.

Questo infortunio ha portato ancora una volta l’attenzione sulla questione dei lottatori, in particolare ad NXT, che hanno subito infortuni al ginocchio, soprattutto per quanto riguarda il legamento crociato anteriore.

Durante Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer e Bryan Alvarez hanno condiviso i loro pensieri sulla situazione. Alvarez ha detto che l’infortunio di Cora sembra essere un infortunio al ginocchio, forse un legamento crociato anteriore lacerato, che è diventato un evento relativamente comune tra le lottatrici di NXT.

Meltzer ha sottolineato che ci sono state continue preoccupazioni in WWE sui metodi di allenamento, con i lottatori che si chiedono se i regimi di allenamento intensi possano contribuire all’elevata incidenza di infortuni al ginocchio.

Ha citato esempi di altre lottatrici come Sol Ruca, Wendi Chu, Nikita Lyons e Tegan Nox che hanno subito lesioni al legamento crociato anteriore, con Tegan che ha subito quell’infortunio due volte. Anni fa, quando si trattava di NXT, era come se vivessero una fantastica condizione atletica, ora ci sono tutti questi infortuni che influenzano la condizione, non importa quanto duramente ti alleni.

Bisogna trovare un equilibrio tra condizione e prevenzione

Meltzer ha suggerito che, sebbene un allenamento rigoroso sia benefico, non dovrebbe provocare un numero significativo di infortuni. Trovare il giusto equilibrio tra condizione e prevenzione degli infortuni è fondamentale.

Il giornalista ha riconosciuto che NXT impiega allenatori legittimi, ma potrebbe essere necessario rivalutare i loro metodi per ridurre il rischio di infortuni, in particolare sul legamento crociato anteriore.

La NJPW fa un diverso tipo di allenamento. Ovviamente, salire sul ring in un match e farsi male è una cosa che può accadere in qualsiasi momento, però molte donne in WWE hanno sofferto sui legamenti crociati e può essere qualcosa di più di una semplice coincidenza, visto il ripetuto verificarsi di lesioni. La prevenzione degli infortuni serve per garantire la sicurezza e la longevità degli atleti, e questo la WWE lo sa bene.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 12-01-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 09-01-2023.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 08-01-2024.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI