La WWE e il sindaco di Orlando città dove si è svolta Wrestlemania 33 hanno dichiarato che l’evento ha generato la bellezza di 181.5 milioni di dollari nella città di Orlando lo scorso aprile. Questo è un record per Wrestlemania che negli ultimi undici anni ha generato un miliardo di dollari nelle città che hanno ospitato l’evento è tutte le iniziative correlate. Ecco le dichiarazioni del sindaco della città:
“A nome di tutti i cittadini di Orlando vorrei ringraziare tutti i fan WWE che hanno partecipato all’evento tenuto nella la nostra città. Per tutta la settimana i nostri negozi, ristoranti e Hotel ecc sono stati presi d’assalto. Non vediamo l’ora di ospitare un’altra edizione di Wrestlemania”.
La WWE dalla sua parte si è detta contenta per il risultato storico ottenuto, ma ha dichiarato che vogliono battere questo record già dalla prossima edizione che si terrà a New Orleans. Ecco un po’ di dati che ha generato la 33esima edizione dello show degli immortali:
75.245 fan provenienti da tutti i 50 stati e 62 paesi hanno assistito all’evento, registrando il maggior numero di spettatori all’interno del Citrus Bowl.
181.5 milioni di dollari è quanto la manifestazione ha generato nell’area di Orlando.
Il 79% dei fan che hanno assistito a Wrestlemania provenivano da altre città o stati e sono rimasti a Orlando in media 5-6 notti.
24.8 milioni di dollari sono stati spesi in Hotel e alloggi a Orlando.
L’impatto economico generato dal Week di Wrestlamania è stato pari alla creazione di 1.730 posti di lavoro nell’area di Orlando.
9.3 milioni di dollari sono stati spesi dai fan nei ristoranti della zona della città.
FONTE: WRESTLINGNEWSSOURCE.COM
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling e Tuttowrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell’ufficio stampa di OPN ITALIA LAVORO e praticante giornalista presso l’emittente televisiva TELEMIA.