Per anni, Monday Night Raw è stato noto per il suo formato da due ore, ma nel 2012 la WWE ha esteso lo show a tre ore. Ora, dopo più di un decennio, lo show rosso tornerà alle due ore e il motivo del cambiamento è stato rivelato.
Durante l’edizione di stanotte di Raw è stato annunciato ufficialmente che a partire dal 7 ottobre lo show tornerà a un formato da due ore. Questo nuovo programma continuerà ogni settimana fino all’ultimo episodio di Raw su USA Network, che è previsto per il 30 dicembre.
La scelta di accorciare Raw è di USA Network
Secondo Dave Meltzer del Wrestling Observer, la decisione di accorciare Raw è stata presa da USA Network, non dalla WWE. Sebbene il ragionamento esatto dietro il cambio non sia chiaro, Meltzer ha ipotizzato che il cambiamento potrebbe essere finalizzato a migliorare gli ascolti, eliminando la terza ora, che ha spesso portato a un calo degli ascolti:
“La situazione di base è che è stata una scelta di USA Network, non della WWE. Non sono sicuro del perché. Aumenterà gli ascolti dello show perché non avranno la terza ora che trascina verso il basso la media, ma non sono sicuro esattamente del motivo per cui USA ha deciso ciò”.
Il giornalista ha anche osservato che la WWE ha stipulato un contratto di tre mesi con USA Network, valutato 25 milioni di dollari, che è considerato al di sotto del valore di mercato. La WWE aveva l’opzione di spostare lo show su Peacock, ma alla fine ha scelto di rimanere con USA con questo accordo a breve termine.
Il prossimo grande Premium Live Event della WWE sarà Bad Blood. Lo show si terrà nella notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre dalla State Farm Arena della città di Atlanta. Spazio Wrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 06-09-2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 03-09-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 02-09-2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BASH IN BERLIN 2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT NO MERCY 2024.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Seguo il wrestling da quando sono piccolo, possiedo quasi tutti i videogiochi della WWE. Colleziono diverse magliette e action figure dei miei wrestler preferiti. Non perdo mai una puntata di Raw o di Smackdown o un PPV dall’età di 6 anni. Mi occupo della sezione news sul sito Spaziowrestling.it