Durante l’ultima puntata del suo podcast, Bruce Prichard ha reso noti alcuni particolari sul cambio di gimmick che subì John Layfield.
Durante l’Attitude Era quello che oggi è conosciuto come JBL, ottenne un discreto successo in tag team con Farooq, in una stable chiamata APA. Terminata l’esperienza di coppia con Ron Simmons, Vince McMahon fece seriamente fatica a dare nuova linfa al personaggio di Layfield e come ultima occasione venne creato il personaggio di JBL, ovvero uno strafottente uomo d’affari, che lo portò ad essere uno dei più longevi WWE Champion.
“In quel periodo lavorava anche da solo, credo alla MSNBC, faceva sostanzialmente delle ospitate promozionali a causa dell’uscita del libro che andava letteralmente a ruba. Nelle registrazioni solitamente spiegava e dava consigli di carattere finanziario e in molti facevano a gara per averlo come ospite. Mentre stavamo cercando di creare qualcosa di nuovo per lui, ci venne in mente che quel qualcosa lo stesse facendo proprio lui. Decidemmo di farlo turnare Heel anche se Vince non nutriva molta fiducia in ciò. Fu molto chiaro con lui e gli disse che se non avesse funzionato, per lui non c’era più nulla da fare. Così nacque quel personaggio. Inizialmente ci fu parecchio scetticismo da parte di molti, ma lui in primis si fece il culo per far funzionare la gimmick. Alla fine non abbiamo fatto altro che far uscire sul ring l’uomo che stava nel Backstage.”
FONTE:SPORTSKEEDA.COM