The Shield è stata una stable heel, e successivamente face, di wrestling attiva nella WWE, formata da Dean Ambrose, Roman Reigns e Seth Rollins.
Lo Shield ha fatto il suo esordio in WWE il 18 novembre 2012, al PPV Survivor Series, interferendo nel main-event della serata tra CM Punk, John Cena e Ryback. Il gruppo è stato fin da subito una forza dominante, rimanendo imbattuto in tali incontri per quasi un anno; durante questo periodo ha battuto wrestler del calibro di The Undertaker, Kane, Daniel Bryan, Ryback, Big Show, Randy Orton, Sheamus, Chris Jericho e John Cena.
Il 19 maggio 2013, ad Extreme Rules, tutti i membri dello Shield hanno vinto un titolo (Dean Ambrose ha conquistato lo United States Championship, mentre Roman Reigns e Seth Rollins hanno vinto i WWE Tag Team Championship).
Lo Shield ha continuato a vincere a WrestleMania 29 e WrestleMania XXX, e rivalità con la Wyatt Family e con l’Evolution. Il gruppo ha lottato nei main-event di numerosi episodi di Raw e SmackDown!, incluso Payback 2014, dove Ambrose, Reigns e Rollins hanno combattuto il loro ultimo match come trio.
Seth Rollins ha lasciato il gruppo il 2 giugno 2014, quando ha attaccato i suoi due compagni con una sedia e si è schierato dalla parte dell’Authority. Il 20 giugno seguente lo Shield si è definitivamente sciolto in modo pacifico: è stato infatti reso noto che Dean Ambrose e Roman Reigns avrebbero preso strade separate come wrestler singoli.
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.