lunedì, Aprile 15, 2024
HomeNewsWWE: La storia dello Shield

WWE: La storia dello Shield

The Shield è stata una stable heel, e successivamente face, di wrestling attiva nella WWE, formata da Dean Ambrose, Roman Reigns e Seth Rollins.

Lo Shield ha fatto il suo esordio in WWE il 18 novembre 2012, al PPV Survivor Series, interferendo nel main-event della serata tra CM Punk, John Cena e Ryback. Il gruppo è stato fin da subito una forza dominante, rimanendo imbattuto in tali incontri per quasi un anno; durante questo periodo ha battuto wrestler del calibro di The Undertaker, Kane, Daniel Bryan, Ryback, Big Show, Randy Orton, Sheamus, Chris Jericho e John Cena.

Il 19 maggio 2013, ad  Extreme Rules, tutti i membri dello Shield hanno vinto un titolo (Dean Ambrose ha conquistato lo United States Championship, mentre Roman Reigns e Seth Rollins hanno vinto i WWE Tag Team Championship).

Lo Shield ha continuato a vincere a WrestleMania 29 e WrestleMania XXX, e rivalità con la Wyatt Family e con l’Evolution. Il gruppo ha lottato nei main-event di numerosi episodi di Raw e SmackDown!, incluso Payback 2014, dove Ambrose, Reigns e Rollins hanno combattuto il loro ultimo match come trio.

Seth Rollins ha lasciato il gruppo il 2 giugno 2014, quando ha attaccato i suoi due compagni con una sedia e si è schierato dalla parte dell’Authority. Il 20 giugno seguente lo Shield si è definitivamente sciolto in modo pacifico: è stato infatti reso noto che Dean Ambrose e Roman Reigns avrebbero preso strade separate come wrestler singoli.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI