giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNewsWWE: La storia di NXT e come nacque

WWE: La storia di NXT e come nacque

Il 23 febbraio 2010 la WWE lanciò un nuovo programma, chiamato NXT, in sostituzione della ECW. NXT consisteva in una gara fra giovani talenti, aiutati da lottatori professionisti della WWE, con l’obiettivo di firmare un contratto con la federazione di Stanford. Il primo giugno venne incoronato il primo vincitore di NXT, Wade BarrettSei giorni dopo la fine della prima stagione i partecipanti di NXT intervennero a Raw durante l’incontro fra John Cena e CM Punk, attaccando i due lottatori sul quadrato, i commentatori e il personale della WWE dell’arena, per poi distruggere lo stesso ring. Nella puntata successiva di Raw la storyline continuò. Durante un promo sul ring in quella stessa sera i lottatori di NXT annunciarono la nascita di un’alleanza chiamata Nexus.

Vi furono numerose altre stagioni dello show giallo, con diversi vincitori, ma poi si assiste ad una svolta significativa:

La quinta stagione dello show, che avrebbe dovuto permettere al vincitore di entrare nella sesta stagione, non vede un campione poiché diventa uno show vero e proprio. Nell’Aprile 2012 viene annunciata  la trasformazione di NXT in uno show dedicato ai giovani provenienti dalla FCW, l’unica federazione di sviluppo della WWE. Quindi si crea un roster formato sia da giovani promesse, come Bo Dallas, Paige e Bray Wyatt, sia da wrestler già presenti nei roster principali, come Jinder Mahal. Inoltre viene nominato come NXT Commissioner, per dirigere lo show, l’Hall of Famer Dusty Rhodes. Il 26 luglio Dusty annuncia l’inizio del “Gold Rush Tournament”, un torneo da otto partecipanti per l’assegnazione dell’NXT Championship. Il torneo finisce dopo cinque settimane con la vittoria di Seth Rollins su Jinder Mahal e il suo incoronamento a primo NXT Champion della storia. Nei primi giorni di agosto la FCW viene chiusa e tutti i wrestler vengono spostati nel roster di NXT. Vengono poi annunciati i titolo di coppia di NXT, con Neville e Oliver Grey che diventano campioni vincendo un torneo, e si laureano quindi NXT Tag Team Champions. Nella puntata andata in onda il 5 giugno viene presentato l’NXT Women’s Championship e si indice un torneo ad otto partecipanti per assegnare la cintura. Il torneo finisce con Paige sconfigge in finale Emma diventando la prima campionessa femminile di NXT.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI