WWE: Le prime parole di Gunther dopo la vittoria contro John Cena

Gunther John Cena

I fan della WWE non hanno ancora digerito l’emozionante addio di John Cena a Saturday Night’s Main Event, una serata segnata da cori infuriati e polemiche sull’esito del main event. Ora a prendere posizione è proprio l’uomo che ha chiuso la carriera del 17 volte campione del mondo: Gunther.

Il Ring General ha scelto Instagram per mandare un messaggio secco e diretto, letto da molti come una risposta alle critiche per la decisione di far terminare l’ultimo match di Cena in quel modo. Il suo post, brevissimo, è una dichiarazione di intenti: “Pro Wrestling > Sports Entertainment #Gunther #RingGeneral #WWE”.

Il post del Ring General e la reazione esplosiva dei fan

Il contesto è quello di una serata infuocata alla Capital One Arena, dove il pubblico è esploso nel momento in cui John Cena ha ceduto alla sleeper hold di Gunther. Alla fine dell’incontro, l’arena è stata invasa dai cori di “bulls**”* e da una bordata di fischi, con molti spettatori contrari all’idea che l’ultimo capitolo della carriera di Cena si chiudesse con una sconfitta netta.

Mentre una parte dei fan avrebbe voluto un finale più “celebrativo”, il messaggio di Gunther va nella direzione opposta: si presenta come il simbolo del lato più duro e sportivo del ring, in contrapposizione allo stile orientato all’intrattenimento che per anni ha identificato la figura di John Cena. Con quella formula “Pro Wrestling > Sports Entertainment”, il campione ribadisce di voler incarnare l’essenza agonistica della disciplina.

Al di là delle reazioni contrastanti, il segnale che arriva dai vertici della WWE – e dal Ring General stesso – è chiaro: l’addio di John Cena doveva essere “un lavoro fatto nel modo giusto”, anche a costo di scontentare chi sperava in un lieto fine. E con Cena ormai fuori scena, il messaggio implicito è che proprio Gunther potrebbe essere il volto chiamato a guidare la nuova era della compagnia.

La Royal Rumble sarà il prossimo grande show della WWE. Il Premium Live Event si terrà sabato 31 gennaio nella città di Riad in Arabia Saudita. Spazio Wrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALEhttps://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XLII.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 12-12-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 08-12-2025.

Scritto da Marco Macrì
Parliamo di: , ,