WWE PREDICITIONS: Day 1

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling, dopo un mese di pausa finalmente ritornano i PPV della WWE e questa volta lo fanno alla grande, vista la messa in onda di sabato notte, che per noi fan italiani è un vero toccasana. Come sempre io sono Marco Macrì e sono qui per analizzare e pronosticare tutti i match in programma.

Cesaro & Ricochet vs. Sheamus & Ridge Holland (Kickoff)

Analisi: Match inserito per riempire il Kickoff (inizio alle 01:00), credo che a vincere saranno Cesaro e Ricochet.

Pronostico: Cesaro & Ricochet

Drew McIntyre vs. Madcap Moss

Analisi: Tutti i rumor vogliono Drew McIntyre come avversario di Roman Reigns alla Royal Rumble, credo che basti questo per pronosticare una sua vittoria e anche piuttosto netta a Day 1.

Pronostico: Drew McIntyre

Tag Team match per i WWE SmackDown Tag Team Championship: The Usos (Jey Uso & Jimmy Uso) (c) vs. The New Day (King Woods & Sir Kofi Kingston)

Analisi: Per quanto fatto in questi dodici mesi (e non solo) gli Usos dopo un grande match, ,meritano di mantenere le cinture intorno alla vita. Il mio pronostico va a favore di Jey e Jimmy.

Pronostico: The Usos

Tag Team match per i WWE Raw Tag Team Championship: Randy Orton & Riddle (c) vs. The Street Profits

Analisi: Questo è un match incerto, senza nessun volta faccia io dico che la vittoria andrà a Riddle e Orton, ma non è detto che gli RK-Bro riusciranno a concludere l’incontro senza qualche imprevisto, che farebbe iniziare a scricchiolare il team. Al momento però, mi sento di darli come favoriti.

Pronostico: Randy Orton & Riddle

Single match per il WWE Raw Women’s Championship: Becky Lynch vs. Liv Morgan

Analisi: Inizialmente Liv Morgan doveva essere una sfidante di “passaggio” per Becky Lynch, ma poco a poco, puntata dopo puntata è diventata credibile, con molti fan che hanno iniziato a volerla come campionessa. Una sua vittoria non mi sorprenderebbe più di tanto, ma ad oggi il mio pronostico va a favore di Becky, che secondo me avrà un grandissimo 2022.

Pronostico: Becky Lynch

Edge vs. The Miz

Analisi: Uno dei match che attendo di più, sono sicuro che Edge e The Miz tireranno fuori un grandissimo incontro. Nelle settimane che hanno portato a Day 1, mi sento di dire che loro due sono stati quelli che hanno fatto meglio a Raw, i loro segmenti per quanto mi riguarda si sono fatti guardare e mi hanno fatto anche divertire. La vittoria penso andrà ad Edge, ma occhio a Maryse che potrebbe cambiare le sorti della contesa.

Pronostico: Edge

Triple Threat match per il WWE Championship: Big E (c) vs. Seth Rollins vs. Kevin Owens vs. Bobby Lashley

Analisi: La domanda che tutti ci facciamo è: Seth Rollins farà parte dell’incontro? La sua presenza secondo i rumor è in forte dubbio, quindi l’incontro potrebbe trasformarsi in un triple threat, oppure l’architetto del ring verrà sostituito da qualcuno. Questo secondo me non cambia su chi si porterà a casa la cintura, perchè Big E resta il favorito assoluto.

Pronostico: Big E

Singles match per il WWE Universal Championship: Roman Reigns (c) (con Paul Heyman) vs. Brock Lesnar

Analisi: Parliamo chiaro, la WWE ha messo queste due Superstar l’una contro l’altra per alzare di molto il livello del PPV, e francamente mi sento di dire che hanno ottenuto quello che volevano. L’attesa è tutta per loro, ancora una volta Roman vs. Brock, un classico ormai di questi anni. I rumor e anche le agenzie di scommesse danno per favorito il “Tribal Chief” e anche io la vedo cosi. Resta da capire cosa farà Paul Heyman, perchè senza ombra di dubbio, avrà un ruolo specifico in questo incontro, ma anche dopo nella rivalità, che dovrebbe culminare a WrestleMania 38. Come detto il mio pronostico è a favore di Roman Reigns.

Pronostico: Roman Reigns

Commento Finale: La WWE vuole fare di Day 1 un appuntamento annuale, e devo ammettere che a me l’idea piace. La card di quest’anno considerando il periodo non è male, e il main event sicuramente alza di tanto l’attesa e anche il prestigio del PPV. L’augurio è quello di aprire il 2022 in grande, ma soprattutto che l’anno che sta per arrivare, sia più positivo di quello appena passato almeno in chiave WWE.

Siamo arrivati al termine anche per questa edizione di WWE PREDICTIONS, io vi ricordo che l’appuntamento con Day 1 è fissato nella notte tra sabato 1 e domenica 2 gennaio dalle ore 02:00. Noi di Spazio Wrestling seguiremo l’evento con i risultati in tempo reale, e subito dopo lo show sarà online il report, che racconterà in modo dettagliato tutto quello sarà accaduto. Il prossimo appuntamento con questa rubrica è fissato per sabato 29 gennaio, quando sarà tempo di analizzare e commentare uno dei PPV più importanti dell’anno, ovvero, la Royal Rumble, ciaooo.



Rispondi