WWE PREDICTIONS: Backlash 2020

Bentornati amici e amiche di Spazio Wrestling, siamo di nuovo “insieme” per analizzare e pronosticare tutti i match di WWE Backlash 2020. Insieme a me, ho l’onore di avere Christian Recalcati, che ci dirà la propria opinione su tutti gli incontri che vedremo domani notte. Iniziamo subito:

Jeff Hardy vs. Sheamus

Marco: Rivalità che si è accesa durante l’ultima puntata di Smackdown, quando Jeff Hardy ha gettato la sua “urina” sul povero Sheamus. Non mi stupirei se questo feud continuasse anche dopo Backlash, anzi sono proprio sicuro che sarà cosi. La prima vittoria credo che andrà in favore di Sheamus, Jeff avrà tempo e modo per rifarsi.

Vincitore: Sheamus

Christian: Jeff Hardy vs Sheamus. Tifo e tiferò sempre per Jeff, che vorrei vedere contro Riddle. Io credo vinca e torni nell’Olimpo WWE.

Vincitore: Jeff Hardy

Single match per il WWE United States Championship: Apollo Crews (c) vs. Andrade (con Zelina Vega)

Marco: Questo incontro francamente non mi entusiasma molto. Non penso che la WWE voglia far perdere sin da subito il titolo ad Apollo, quindi vedo una sua vittoria abbastanza “scontata”.

Vincitore: Apollo Crews

Christian: Crews rimarrà campione USA, attenti a Otis anche in questo caso. Ci sarà tempo per Andrade di riconquistare una cintura, magari non sempre e solo quella degli United States.

Vincitore: Apollo Crews

Triple Threat Tag Team match per il WWE Women’s Tag Team Championship: Bayley e Sasha Banks (c) vs. Alexa Bliss e Nikki Cross vs. The IIconics

Marco: Questo match potrebbe farci divertire, ma forse potrebbe regalarci il primo vero litigio tra Bayley e Sasha Banks, cosi da costruire il tanto chiacchierato incontro tra le due a SummerSlam. Chi vincerà? Risposta non scontata, ma il mio pronostico va a favore delle IIconics, sempre se come dicevo prima, le campionesse avranno qualche “litigio”, se cosi non fosse la vittoria andrà a loro.

Vincitrici: The IIconics

Christian: Bayley vs Banks a Summerslam. Questo quello che vorrei perciò anche se favorite, credo o in una loro vittoria con qualche screzio o in un tradimento. Match con pronostico comunque incerto.

Vincitrici: Bayley & Sasha Banks

Single match per il WWE Raw Women’s Championship: Asuka (c) vs. Nia Jax

Marco: Al momento credo che una vittoria di Nia Jax sia improbabile. La WWE crede fortemente in Asuka, e in molti giornalisti anche molto attendibili si sono già sbilanciati scommettendo un feud tra lei e Charlotte, che sicuramente ci farebbe divertire. Il mio pronostico va senza ombra di dubbio alla giapponese.

Vincitrice: Asuka

Christian: Sorpresa nel match di Asuka la quale ha vinto la cintura immeritatamente. Titolo a Nia Jax e faida con Charlotte Flair.

Vincitrice: Nia Jax

2-on-1 Handicap match per il WWE Universal Championship: Braun Strowman (c) vs. John Morrison e The Miz

Marco: Onestamente mi piace come sta lavorando Braun Strowman come campione Universale, ma questa volta il suo incontro non mi crea nessun tipo di hype. The Miz e John Morrison sono due ottime Superstars, ma secondo me in questo momento non avrebbe senso vedere uno dei due con la cintura di campione. Credo che Braun, si sbarazzerà senza troppi problemi di entrambi. Resta da capire, se la WWE vorrà continuare con questa rivalità anche dopo Backlash.

Vincitore: Braun Strowman

Christian: Braun Strowman non dovrebbe avere grossi problemi per sbarazzarsi del duo Miz-Morrison . Attenzione ai giochetti di The Miz ma credo che alla fine Strowman manterrà il titolo. Se non fosse così occhio a Otis.

Vincitore: Braun Strowman

Single match per il WWE Championship: Drew McIntyre (c) vs. Bobby Lashley (con MVP)

Marco: Non me voglia Edge (il mio lottatore preferito), ma questo è il match che attendo di più. Lo dico da subito, voglio la vittoria di Bobby Lashley, la attendo da troppo tempo e questa volta più che mai, visto che arriverebbe contro McIntyre che ci mi legge lo sa, non mi è mai piaciuto particolarmente. L’ago della bilancia nel bene e nel male per Bobby sarà Lana, che in qualche modo si farà vedere nell’incontro e “deciderà” le sorti di suo “marito”. Con logica, il favorito ovviamente è Drew, ma io mi sbilancio più per speranza che per altro e dico Bobby Lashley.

Vincitore: Bobby Lashley

Christian: Drew Mcintyre ha tutte le carte in regola per vincere, ma a mio avviso ci sarà un nuovo campione WWE, Lashley, che poi andrà contro Lesnar a SummerSlam.

Vincitore: Bobby Lashley

Marco: La domanda è una sola: sarà veramente il match più grande di sempre? Secondo quanto è trapelato sembra che la WWE ha voluto mettere in scena, un incontro perfetto, dalla durata veramente spaventosa si parla di oltre 35 minuti. Io mi auguro che sia più corto, almeno di 10 minuti, i match che durano per le lunghe non mi hanno mai colpito molto, escluso qualcuno. La vittoria di Randy Orton credo sia abbastanza scontata, con conseguente terzo e ultimo match tra i due a SummerSlam. Ho molto attesa, di vedere come reggerà Edge in un match normale, dopo diversi anni di inattività, se non consideriamo WrestleMania, dove lottò con “l’aiuto” di una stipulazione come il Last Standing Match.

Vincitore: Randy Orton

Christian: Sarà un match molto combattuto, sono due Superstar di primissimo piano. Prevedo una vittoria di Orton con una improvvisa RKO, con ultimo match a SummerSlam con Edge vittorioso grazie all’intervento di Christian.

Vincitore: Randy Orton

Commento finale Marco: Ovviamente non posso dire, che Backlash sia un PPV di primissimo livello, per tanti motivi, però come sempre voglio essere fiducioso e sperare che mi divertirò a guardare lo show. I match che attendo di più, sono McIntyre vs. Lashley e Orton vs. Edge, per il resto poca attesa. In attesa di tempi migliori e del ritorno alla normalità (pubblico e altro), accontentiamoci di quello che abbiamo.

Commento finale Christian: Per me è un’ottima card. Molte indecisioni sui matches. Non sarà tutto scontato, ci saranno sicuramente sorprese. Il match clou sarà ovviamente quello tra Egde e Orton, ma mi aspetto spettacolo allo stato puro da parte di Jeff Hardy.

 

Anche per questo numero di WWE PREDICTIONS siamo arrivati al termine, io vi ricordo, che WWE Backlash sarà visibile su Sky Calcio (ultimo PPV trasmesso da Sky???) con commento in italiano a soli 14.99 euro e sul WWE Network con commento in lingua originale. Noi di Spazio Wrestling, seguiremo come sempre lo show, con i RISULTATI IN TEMPO REALE, e subito dopo la fine col report dettagliato di tutto quello che succederà domenica notte. Da Marco Macri e Christian Recalcati un caloroso abbraccio virtuale e buon Backlash a tutti.