WWE PREDICTIONS: Clash of Champions 2020

WWE PREDICTIONS: Clash of Champions 2020



Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling, da Marco Macri con una nuova edizione di WWE PREDICTIONS. Come sempre siamo qui per analizzare e pronosticare tutti i match in programma per l’evento in PPV della federazione di Stamford. Con me oggi ci sarà il nostro grande Nicola Morisco, che cura anche AEW Predictions. Comunque basta chiacchiere e iniziamo subito:

Single match per il WWE Raw Women’s Championship (KICK-OFF): Asuka (c) vs. Zelina Vega

Marco: Incontro che onestamente non capisco perchè venga inserito nel kick-off, sono curioso di vedere quello che riuscirà a fare Zelina. La vittoria però di Asuka credo sia scontata.

Vincitrice: Asuka

Nicola: Match annunciato solamente nell’ultima puntata di Raw. In molti volevano vedere una run in singolo per Zelina Vega e finalmente adesso la WWE gli ha concesso questa grande opportunità. Asuka non può, però, farsi impensierire in quest’occasione. Senza alcun dubbio, sarà proprio la nipponica a vincere.

Vincitrice: Asuka

Tag Team match per il WWE Raw Tag Team Championship: The Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford) (c) vs. Andrade e Angel Garza

Marco: Che sia la volta buona per vedere discutere e anche in modo pesante Andrade e Angel Garza? Io dico e spero proprio di si. In virtù di quanto appena detto, il mio pronostico va a favore degli Street Profits.

Vincitori: Street Profits

Nicola: Quante volte abbiamo visto questo match negli ultimi due mesi? Troppe. Gli Street Profits hanno sempre vinto, hanno dominato la divisione Tag Team di Raw e tutto sommato hanno fatto un buon regno da campioni. Adesso, però, credo sia arrivato il momento dei messicani. A Clash Of Champions, la butto lì: avremo dei nuovi Raw Tag Team Champions.

Vincitori: Andrade & Angel Garza

Tag Team match per il WWE Women’s Tag Team Championship: Nia Jax e Shayna Baszler (c) vs. The Riott Squad (Liv Morgan e Ruby Riott)

Marco: Un match nel quale può succedere davvero di tutto. Da subito ho pensato che la WWE volesse costruire in modo molto importante Nia e Shayna, cosi come secondo me vuole fare con la “nuova” Riott Squad. Proprio per questo il pronostico non è particolarmente scontato, però mi sento di dare la vittoria alle campionesse.

Vincitrici: Nia Jax e Shayna Baszler

Nicola: Ho poco interesse verso questo match. Spero che ci siano dei disguidi fra Nia e Shayna, in modo tale da portare le due allo split e ad una conseguente rivalità (con la Baszler che, dopo un’eventuale vittoria, potrebbe rituffarsi sul titolo femminile di Raw). Mi è piaciuta la storia che ha portato alla reunion fra Ruby Riott e Liv Morgan, si meritano queste cinture e domenica notte farò il tifo per loro.

Vincitrici: The Riott Squad

Tag Team match per il WWE SmackDown Tag Team Championship: Cesaro e Shinsuke Nakamura (c) vs. Lucha House Party (Gran Metalik, Kalisto e/o Lince Dorado)

Marco: Chi vincerà questo incontro? Secondo me saranno Cesaro e Nakamura a vincere, spero sia cosi anche perchè non amo i Lucha House Party.

Vincitori: Cesaro e Shinsuke Nakamura

Nicola: Stesso discorso fatto prima per i titoli di coppia di Raw, lo faccio anche adesso con le cinture di Smackdown. Quante volte negli ultimi due mesi Cesaro e Nakamura hanno affrontato i Lucha House Party? Troppe. La gestione di tutta la categoria Tag Team è da bocciare, non ci sono team validi e sopratutto sto notando che c’è molta pigrizia da parte della compagnia nel costruire nuovi team. Che dire su questo match: aspettative bassissime, vinceranno Cesaro e Nakamura.

Vincitori: Cesaro & Shinsuke Nakamura

Single match per il WWE SmackDown Women’s Championship: Bayley (c) vs. Nikki Cross

Marco: Ecco il match tra Bayley e Nikki Cross non mi crea nessun tipo di hype. Penso che vincerà Bayley e alla fine dell’incontro Sasha Banks attaccherà la campionessa, per dare il via al loro match di Hell in a Cell.

Vincitrice: Bayley

Nicola: Ho perso il conto di quante volte Bayley ha difeso lo Smackdown Women’s Championship dall’inizio dell’anno contro Nikki Cross. Questo match mi genera un pizzico di interesse solo per scoprire se Sasha Banks si farà vedere e si vendicherà dell’attacco di Bayley oppure no. Nikki la stimo molto, è brava, sa intrattenere, ma non è ancora il momento di vederla con una cintura.

Vincitrice: Bayley

Single match per il WWE United States Championship: Bobby Lashley (c) vs. Apollo Crews

Marco: Chi mi segue lo sa, a me piace Bobby Lashley, quindi mi auspico una sua vittoria e anche netta. Attenzione alla RETRIBUTION in questa occasione, che potrebbe portare abbastanza scompiglio sul ring, per via dei loro conti aperti con l’Hurt Business.

Vincitore: Bobby Lashley

Nicola: Qualcuno ha davvero dei dubbi su chi sarà il vincitore di questa contesa? Si tratta semplicemente di un ennesimo re-match aggiunto alla card dello show, solo perché il tema del PPV prevede la difesa di tutte le cinture. L’Hurt Business è una delle poche cose che tengono a galla Raw, Lashley non può perdere la cintura e in questo momento Crews non è un più un avversario credibile.

Vincitore: Bobby Lashley

Ladder match per il WWE Intercontinental Championship: Jeff Hardy (c) vs. AJ Styles vs. Sami Zayn

Marco: Siamo arrivati al primo vero match che mi suscita una discreta attesa. Secondo me ci offriranno uno spettacolo veramente godibile queste tre Superstar. La che più mi piace è la grande incertezza nel vincitore, infatti a mio modo di vedere, tutti e tre potrebbero portarsi a casa la cintura. Ecco le mie percentuali alla vittoria: Sami Zayn 40%, Jeff Hardy 35%, AJ Styles 25%.

Vincitore: Sami Zayn

Nicola: Questo è uno dei tre match che attendo maggiormente. Negli incontri con le scale il divertimento non può mai mancare, sopratutto se viene coinvolto anche Jeff Hardy. Mi aspetto tanti spot di livello, ma occhio al finale: qualora in cima ci fossero due titoli intercontinentali da strappare potrebbero arrivarci Sami Zayn e Jeff Hardy, in modo tale poi da decretare un unico campione a seguito di un Single match tra i due (che, infatti, non abbiamo ancora visto). L’altra opzione che mi “gioco” è la vittoria secca di Jeff. L’incontro lo ritengo piuttosto equilibrato, queste sono le mie due opzioni per il finale, ma vado con la vittoria di Jeff.

Vincitore: Jeff Hardy

Single match per il WWE Universal Championship: Roman Reigns (c) (con Paul Heyman) vs. Jey Uso

Marco: La WWE ha voluto dare un avversario “comodo” a Roman Reigns per questo PPV. Però nello stesso tempo, hanno gettato le basi su una storyline a tema familiare, che in vista di WrestleMania 37 potrebbe avere dei risvolti clamorosi, che ci potrebbero portare al match da sogno tra Reigns e The Rock. Ma non viaggiamo troppo con la fantasia, restando a Clash of Champions, credo che sulla vittoria di Roman non ci siano dubbi, ma ci tengo a dire, che Jey sicuramente farà una bella figura.

Vincitore: Roman Reigns

Nicola: Che spettacolo questo nuovo Roman Reigns. Erano anni che volevo vederlo da heel e oggi finalmente stiamo vedendo il Roman cazzuto che abbiamo sempre sognato. L’affiancamento a Paul Heyman poi rende il tutto ancor più bello. La storyline con Jey Uso mi è piaciuta, anzi penso che sia la migliore di tutta la card del PPV. Il risultato purtroppo è scontato, Roman vincerà, ma mi auguro che diano la chance a Jey di mettere in mostra tutte le sue qualità. In 15 minuti sono convinto che i due possano mettere su un gran bel match.

Vincitore: Roman Reigns

Ambulance match per il WWE Championship: Drew McIntyre (c) vs. Randy Orton

Marco: Altro incontro che aspetto particolarmente, lo attendo molto per vedere (mi auguro) finalmente portare via il titolo WWE a Drew McIncyre. Mi viene da dire che siamo o meglio sono nelle mani di Randy Orton, il “Legend Killer” dopo aver perso a SummerSlam non deve perdere anche domani notte. Con una sconfitta la WWE manderebbe a pu…. quanto di buono fatto negli ultimi mesi con Randy. Il mio pronostico forse è più un augurio ma dico Randy Orton, sapendo benissimo che una vittoria di Drew non è impossibile.

Vincitore: Randy Orton

Nicola: È arrivato il momento di Randy Orton ragazzi. Ora o mai più: se il Legend Killer non vince a Clash Of Champions, tutto il lavoro di costruzione fatto negli ultimi mesi con Edge, Christian, Big Show, Ric Flair e Shawn Michaels andrebbe in frantumi. L’Ambulance match è la stipulazione giusta, tra l’altro, per proteggere Drew da una sconfitta. Lo scozzese ha fatto un gran regno, ma ora è giusto dare la cintura a Randy Orton. Per Drew ci sarà sicuramente una nuova chance in futuro di riconquistare il titolo, magari anche davanti ai fan. Speriamo di assistere ad un incontro duro, senza esclusione di colpi e magari anche con qualche spot da ricordare. Avremo, però, un nuovo campione WWE: Randy Orton.

Vincitore: Randy Orton

Marco Commento Finale: Ragazzi la card secondo me non è male, anzi ci sono tre incontri che suscitano un discreto interesse. Il Main Event anche per via della stipulazione dovrebbe farci divertire. Di questi tempi dobbiamo prenderci quello che ci offrono sapendo bene tutte le difficoltà del momento e soprattutto sapendo che la WWE sino a quando non ci saranno i fan nelle arene, viaggerà col freno a mano tirato. Voglio essere fiducioso e sono sicuro che ci offriranno circa tre ore di ottimo wrestling.

Nicola Commento Finale: Mi aspettavo molto di più dalla costruzione dei match di Clash Of Champions. Raw, ormai, sono settimane che personalmente non lo guardo: le puntate sono ripetitive, noiose e senza quel brio che ti lascio in dubbio per la puntata che verrà. Smackdown, invece, sta andando piuttosto bene: c’è tanta roba interessante, le storyline e i personaggi sono coinvolgenti, ma si può fare sempre di più. Di questo PPV mi interessano solo tre match: Drew McIntyre vs Randy Orton, Roman Reigns vs Jey Uso e il Ladder match per il titolo intercontinentale. Il resto lo guarderò con interesse pari a zero. Spero che la WWE torni a sorprenderci da domenica notte, perché così non ci siamo proprio.

Siamo arrivati alla fine anche questa volta. Io vi ricordo che WWE Clash of Champions è visibile in esclusiva sul WWE Network tra la notte di domenica 27 e lunedì 28 dalle ore 01:00 con commento in lingua originale. Ringrazio Nicola, e vi do appuntamento con la prossima edizione di WWE PREDICTIONS sabato 31 ottobre quando sarà il momento di analizzare e pronosticare Hell in a Cell, ciaooo.

The following two tabs change content below.
Marco Macrì
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell'ufficio stampa della CNL - CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO.