WWE PREDICTIONS: Elimination Chamber 2020

Sono passati solamente dieci giorni da Super ShowDown e siamo ancora qui, con un nuova edizione di WWE PREDICTIONS, questa volta è il tempo di analizzare e pronosticare, tutti i match di Elimination Chamber ultima fermata prima di WrestleMania, lo show degli show. Ma adesso concentriamoci su Elimination Chamber e iniziamo subito:

Tag Team match per il WWE Raw Tag Team Championship: The Street Profits (c) vs. Murphy e Seth Rollins

Analisi: Devo ammettere che la vittoria degli Street Profits a Raw mi ha sorpreso. Ma poi riflettendo a mente lucida, credo sia giusto cosi, anche perché a WrestleMania, Seth Rollins insieme alla sua stable sarà impegnato in qualcosa di più importante, di un match di coppia, anche se come campione. Proprio per questo motivo, sono convinto che ad Elimination Chamber, gli Street Profits manterranno le cinture, forse con l’aiuto ormai “prevedibile” di Kevin Owens.

Vincitori: The Street Profits

Single match per il WWE United States Championship: Andrade (c) vs. Humberto Carrillo

Analisi: Un incontro che sicuramente farà divertire, ma onestamente non vorrei la sconfitta di Andrade. Come abbiamo visto, nelle ultime settimane, il campione sta “pagando” con una serie di sconfitte la sua squalifica per essere risultato positivo al wellness program, credo però che togliergli la cintura non sarebbe giusto. Mi auguro una sua vittoria e subito dopo una bella rivalità con il coinvolgimento di più Superstars con conclusivo match a WrestleMania, condito da una bella stipulazione speciale.

Vincitore: Andrade

No Disqualification match: AJ Styles vs. Aleister Black

Analisi: Incontro sancito dopo quanto accaduto durante l’ultima puntata di Raw. Le probabilità sono due, o vince AJ Styles in modo anche abbastanza convincente per elevare ancor di più il suo status per poi lottare ed essere “credibile” a WrestleMania contro The Undertaker o una vittoria sporca di Black, grazie all’interferenza proprio di Taker. Io delle due ipotesi scelgo la prima, credo che a vincere sarà AJ Styles, che da lunedì si concentrare sul “DeadMan”.

Vincitore: AJ Styles

3-on-1 Handicap match per il WWE Intercontinental Championship: Braun Strowman (c) vs. Cesaro, Sami Zayn e Shinsuke Nakamura

Analisi: Forse sembrerà strano, ma anche in un 3 contro 1, io vedo favorito Braun Strowman. Sarà lui ad arrivare a WrestleMania come campione Intercontinentale e sicuramente avrà un match di buon livello, anche se al momento non ci sono rumors su un suo possibile avversario. Come è facile intuire, domani notte, soffrirà per gran parte del match, ma alla fine otterrà la vittoria.

Vincitore: Braun Strowman

Elimination Chamber match per il WWE SmackDown Tag Team Championship: John Morrison e The Miz (c) vs. Dolph Ziggler e Robert Roode vs. Heavy Machinery vs. Lucha House Party vs. The New Day vs. The Usos

Analisi: Dolph Ziggler e Robert Roode entreranno per ultimi sul ring, ma non saranno loro i vincitori. The Miz e John Morrison secondo me vinceranno e resteranno campioni di coppia. Il match dovrebbe regalarci un discreto spettacolo, anzi se alla fine dello show, non sarà il migliore della serata, qualcosa non avrà funzionato nel verso giusto. Per quanto riguarda le altre coppie non vedo nessuna in grado di poter vincere domani, e portare con se le cinture a WrestleMania.

Vincitori: The Miz & John Morrison

Elimination Chamber match per determinare la contendente n°1 al WWE Raw Women’s Championship a WrestleMania 36: Asuka (Raw) vs. Liv Morgan (Raw) vs. Natalya (Raw) vs. Ruby Riott (Raw) vs. Sarah Logan (Raw) vs. Shayna Baszler (NXT)

Analisi: Con molta probabilità questo dovrebbe essere il Main Event di Elimination Chamber 2020, e con altrettanta probabilità dovrebbe essere una passerella per Shayna Baszler. La sua vittoria credo sia scontata, resta da capire come arriverà. A me non stupirebbe se tutte le Superstars, venissero eliminate proprio da Shayna, cosi da farsi conoscere anche al pubblico mainstreem e garantirgli lo status giusto per essere face to face a WrestleMania contro Becky Lynch. Le mie percentuali sono nette, Shayna Baszler 99% il restante 1% da dividere al resto dei partecipanti.

Vincitrice: Shayna Baszler

Commento Finale: Inutile girarci intorno, quest’anno Elimination Chamber è un PPV quasi “d’intralcio” e in match in programma sono più o meno tutti riempitivi. Ovviamente con WrestleMania ormai alle porte non poteva essere diversamente, anche se la WWE poteva impegnarsi un pochettino di più. Guardiamoci questo PPV senza grosse aspettative, e forse alla fine saremo anche rimasti soddisfatti.

Siamo giunti al termine, io come sempre vi ricordo che il PPV sarà visibile su Sky Calcio a soli 14.99 euro con commento in lingua italiana di Michele Posa e Luca Franchini e sul WWE Network in lingua originale. L’orario di inizio, causa cambio d’orario negli USA è alla mezzanotte tra la notte di domenica 8 e lunedì 9 marzo. Noi di Spazio Wrestling saremo LIVE già dalle 23:30 coi risultati aggiornati in tempo reale. Con WWE PREDICTIONS l’appuntamento è fissato per sabato 4 aprile per analizzare e pronosticare, WrestleMania 36, lo show di wrestling più importante e prestiogioso al mondo, da Marco Macrì, un buon Elimination Chamber a tutti.

The following two tabs change content below.
Marco Macrì
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell'ufficio stampa della CNL - CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO.