WWE PREDICTIONS: Elimination Chamber 2021

Ben ritrovati amici con WWE PREDICTIONS, siamo qui per analizzare e pronosticare uno dei PPV più belli dell’intera “stagione” della federazione, Elimination Chamber. Ancora ci sono molti punti interrogativi sui match che vedremo a WrestleMania, e forse dopo questo show, tutto sarà più chiaro.

Tag Team match per il WWE Women’s Tag Team Championship: Nia Jax e Shayna Baszler (c) vs. Bianca Belair e Sasha Banks

Analisi: Match annunciato nell’ultima puntata di Smackdown. Sembra chiaro che a WrestleMania avremo Sasha Banks contro Bianca Belair, proprio per questo, penso che domani notte in qualche modo le due avranno da discutere con conseguente perdita del match e inizio del loro feud in vista dello show degli show.

Pronostico: Nia Jax e Shayna Baszler

Single match per il WWE Raw Women’s Championship: Asuka (c) vs. Lacey Evans (with Ric Flair)

Analisi: Come abbiamo visto a Raw, Lacey Evans ha dichiarato di essere incinta e la notizia è assolutamente reale. Quindi questo incontro non si farà, ma la WWE mettere in scena qualche angle, che consentirà alla Evans di portare avanti la sua storyline che vorrebbe Ric Flair padre di suo figlio.

Pronostico: Nessuna vincitrice

Triple Threat match per il WWE United States Championship: Bobby Lashley (c) (con MVP) vs. Keith Lee vs. Riddle

Analisi: Anche qui abbiamo l’incognita Keith Lee, che secondo molti rumors potrebbe essere assente domani notte. Ma a prescindere se ci sarà o meno, io credo che il vincitore non si discute, e la vittoria di Bobby Lashely anche se scontata mi sembra giusta. Ma se mai la WWE vorrà togliergli il titolo per darlo a Riddle o Lee, spero che per Lashley a WrestleMania ci sia un match contro una Superstar di primissimo livello. Il mio favorito comunque alla vittoria rimane Lashley.

Pronostico: Bobby Lashley

Elimination Chamber match per il WWE Universal Championship il vincitore sfiderà Roman Reigns la notte stessa: Kevin Owens vs. Jey Uso vs. King Corbin vs. Sami Zayn vs. Cesaro vs. Daniel Bryan

Analisi: Siamo arrivati ad uno dei match più importanti della serata. Inizialmente almeno secondo i rumors, Roman Reigns avrebbe dovuto fare parte del match ma la WWE ha preferito non mettere troppo a rischio il campione Universale. Quindi avremo la Chamber per sancire il primo sfidante che lotterà la stessa sera contro Reigns. Chi vincerà? Come sempre dirò le mie percentuali di vittoria. Jey Uso 1%, King Corbin 4%, Sami Zayn 5%, Daniel Bryan 20%, Kevin Owens 30%, Cesaro 40%. Mi sento di pronosticare Cesaro, sarebbe il giusto riconoscimento per una Superstar da sempre sottovalutata dalla federazione.

Pronostico: Cesaro

Single match per il WWE Universal Championship: Roman Reigns (c) vs. Il vincitore dell’Elimination Chamber Match di Smackdown

Analisi: Come ho appena scritto, per me sarà Cesaro a lottare contro Roman Reigns, ovviamente però il mio favorito per questo incontro è il campione Universale, che dovrebbe arrivare senza problemi a WrestleMania con la cintura, dove lotterà contro Edge.

Pronostico: Roman Reigns

Elimination Chamber match per il WWE Championship: Drew McIntyre (c) vs. AJ Styles (con Omos) vs. Jeff Hardy vs. Kofi Kingston vs. Randy Orton vs. Sheamus

Analisi: Siamo arrivati a quello che dovrebbe essere il Main Event dello show. La Chamber per il titolo WWE, sono sicuro che ci farà divertire e secondo me ci sarà qualche interefferenza pesante, una su tutte quella di “The Fiend” Bray Wyatt. Cosi come la Chamber di Smackdown, ecco le mie percentuali di vittoria. Jeff Hardy 1%, Kofi Kingston 4%, AJ Styles 5%, Sheamus 10%, Randy Orton 20%, Drew McIntyre 60%. Il mio grande favorito è Drew McIntyre, resta da capire, contro quale avversario difenderà il titolo WWE a WrestleMania.

Pronostico: Drew McIntyre

Commento Finale: Elimination Chamber come detto in apertura è da sempre un evento che suscita molto hype, vuoi per il fascino della gabbia o per la vicinanza con WrestleMania, ma ogni anno è uno dei PPV più attesi. Quest’anno ha dalla sua parte anche un po’ di imprevedibilità che non guasta mai. Sono sicuro che assisteremo a 3 ore di grande wrestling e magari con qualche sorpresa che ci farà sobbalzare dal divano.

Anche per questa edizione di WWE PREDICTIONS siamo arrivati alla fine. Io vi ricordo che il PPV andrà in onda domani notte dalle ore 01:00. Noi di Spazio Wrestling vi offriremo la copertura dei risultati LIVE mentre alla fine dello show, sarà online il report che racconterà in modo dettagliato tutto quello che sarà successo durante lo show. Con WWE PREDICTIONS l’appuntamento è fissato a sabato 20 marzo, quando sarà tempo di analizzare e pronosticare i match di Fastlane, ultimo PPV prima di WrestleMania 37.

 

Rispondi