martedì, Aprile 23, 2024
HomeNewsWWE PREDICTIONS: Elimination Chamber 2022

WWE PREDICTIONS: Elimination Chamber 2022

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling, siamo qui per analizzare e pronosticare tutti i match di Elimination Chamber, ultimo grande evento prima di WrestleMania 38.

Rey Mysterio vs. The Miz

Analisi: Incontro onestamente che non mi dice molto, e anche la costruzione non è stata delle migliori. Penso che a vincere sarà The Miz che dopo la sconfitta contro Edge ha bisogno di una vittoria. Forse arriverà grazie all’aiuto di Dominik. Vedremo se la WWE deciderà di inizierà la rivalità tra padre e figlio proprio ad Elimination Chamber.

Pronostico: The Miz

Falls Count Anywhere match: Drew McIntyre vs. Madcap Moss (con Happy Corbin)

Analisi: Non c’è molto da dire in questo caso, match sancito solo per dare una vittoria netta a Drew McIntyre.

Pronostico: Drew McIntyre

Tag team match per i WWE SmackDown Tag Team Championship: The Usos (Jey Uso and Jimmy Uso) (c) vs. The Viking Raiders (Erik and Ivar)

Analisi: Anche qui non vedo grandi spiragli di vittoria per i Viking Raiders, togliere in questo momento le cinture agli Usos sarebbe un “suicidio”. Vittoria dopo un match combattuto per Jimmy e Jey.

Pronostico: The Usos

Ronda Rousey & Naomi vs. Charlotte Flair & Sonya Deville

Analisi: Questo incontro vedrà aggiunta una stipulazione nel corso di Smackdown di questa notte, ovvero, Ronda Rousey dovrebbe lottare con un braccio legato dietro la schiena. Onestamente ammetto che l’idea non mi piace più di tanto. Per quanto riguarda il pronostico vedo favorito il team face. Ma è chiaro che da domani in poi, Ronda e Charlotte devono iniziare a fare sul serio e a regalarci una grande rivalità.

Pronostico: Ronda Rousey & Naomi

Single match per il WWE Raw Women’s Championship: Becky Lynch (c) vs. Lita

Analisi: Da anni queste due Superstar chiedevano un match l’una contro l’altra e finalmente la WWE ha deciso di accontentarle. Devo dire che mi crea molto interesse vedere come se la caverà Lita, sono sicuro che farà un ottima prestazione. La favorita è senza dubbio Becky Lynch, che dovrebbe iniziare fin da lunedì prossimo la rivalità in vista di WrestleMania 38. Per Lita la consolazione di lottare in un match molto importante, che come sappiamo in Arabia Saudita ha un valore aggiunto.

Pronostico: Becky Lynch

Elimination chamber match (chi vincerà lotterà a WrestleMania 38 contro la campionessa di Raw): Liv Morgan vs. Rhea Ripley vs. Bianca Belair vs. Doudrop vs. Nikki A.S.H. vs. Alexa Bliss

Analisi: Prima di lunedì vedevo questo match con poco interesse, con Bianca Belair super favorita, da lunedì in poi la Belair rimane favorita, ma deve fare attenzione alla sorpresa Alexa Bliss. L’aggiunta della Bliss porta un interesse verso questa Chamber ad alti livelli. Per il resto delle Superstar le chance di vittorie sono veramente ridotte al minimo. Le mie percentuali: Nikki ASH 2%, Doudrop 3%, Liv Morgan 5%, Rhea Ripley 10%, Alexa Bliss 30%, Bianca Belair 50%.

Pronostico: Bianca Belair

Single match per il WWE Universal Championship: Roman Reigns (c) (con Paul Heyman) vs. Goldberg

Analisi: Un match che avremmo dovuto vedere a WrestleMania 36, lo vedremo a distanza di circa due anni. Da quanto trapela potrebbe essere l’ultimo incontro di Goldberg, chi mi legge sa benissimo che lui è la mia Superstar preferita e quindi vederlo sul ring anche se qualche volta non è stato il massimo a me fa sempre piacere. Mi aspetto un match molto fisico e sulla falsa riga di quello avuto da “Da Man” a Crown Jewel contro Bobby Lashley. Questa volta però, a vincere sarà il suo avversario, quel Roman Reigns che nell’ultimo anno e mezzo ha veramente devastato chiunque si è messo sulla sua strada. Qualcuno parla di una possibile sorpresa, con Lesnar che costerà il titolo a Roman, ci credo poco ma se sarà veramente cosi allora sarò davanti la TV ad esultare.

Pronostico: Roman Reigns

Elimination chamber match per il WWE Championship: Bobby Lashley (c) vs. Brock Lesnar vs. Seth Rollins vs. Austin Theory vs. Riddle vs. AJ Styles

Analisi: Rispetto alla Chamber femminile quella maschile è un po’ meno scontata, con tre Superstar che possono puntare alla vittoria. Seth Rollins, Bobby Lashley e ovviamente Brock Lesnar. Il tutto sta su cosa ha deciso la WWE per WrestleMania 38, se alla fine la pressione di Brock e Paul Heyman ha convinto Vince McMahon a mettere in scena champion vs. champion durante lo show degli Immortali. Secondo me si, per questo il mio favorito è Brock Lesnar, anche se una vittoria di Lashley o Rollins non è da escludere a priori. Ecco le mie percentuali di vittoria: Austin Theory 2%, Riddle 3%, AJ Styles 5%, Seth Rollins 20%, Bobby Lashley 30%, Brock Lesnar 40%.

Pronostico: Brock Lesnar

Commento finale: Io lo ribadisco ogni volta che c’è l’occasione, gli eventi in Arabia Saudita a me vanno benissimo, sia per la card che la WWE è “costretta” a mettere in piedi sia per l’orario di svolgimento, vedere un Premium Live Event alle 18:00 è veramente una grandissima cosa. Questo Elimination Chamber merita, è chiaro che a meno di 50 giorni da WrestleMania 38, tutto acquisisce un’importanza maggiore e ovviamente genera un grande hype. Se si leggono i rumor (Steve Austin, Cody Rhodes) sembra che la WWE si sia svegliata e anche alla grande, vedremo se queste voci si trasformeranno in realtà. La speranza è che la Road to WrestleMania inizi alla grande già da domani.

Anche per questa edizione di WWE PREDICTIONS siamo giunti alla fine, io vi ricordo che lo show inizierà domani sabato 19 febbraio dalle ore 18:00 e noi di Spazio Wrestling offriremo la copertura totale dell’evento, con i risultati in tempo reale e le news di quello che accadrà in Arabia Saudita. Con questa rubrica l’appuntamento è fissato per venerdì 1 aprile quando finalmente sarà il tempo di analizzare e pronosticare tutti i match dello show di wrestling più importante al mondo. Da Marco Macrì un caloroso saluto e buon Elimination Chamber a tutti.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI