WWE PREDICTIONS: Extreme Rules 2017

Rich Swann & Sasha Banks vs. Noam Dar & Alicia Fox (Mixed Tag Team Match)

Statistiche: Sasha Banks ha lottato tre volte in PPV nel 2017 ottenendo una vittoria e due sconfitte, Rick Swann due presenze con una vittoria e una sconfitta. Noam Dar una presenza e una sconfitta mentre Alicia Fox è alla sua prima presenza in PPV in questo 2017.

Analisi: Solito match per “riempire” la card, dispiace vedere Sasha Banks una delle miglior lottatrici del momento mischiata in questi match senza senso, ma molto presto sono sicuro che per lei si apriranno le porte di un feud per il titolo femminile. Ritornando al match credo che la vittoria vada a Rick Swann e Sasha Banks, una vittoria del team heel francamente non servirebbe a nessuno.

Vincitori: Rich Swann & Sasha Banks

WWE Cruiserweight Champion Neville (C) vs. Austin Aries (Submission Match)

Statistiche: Questa sarà la loro terza sfida in PPV nel 2017, la prima Wrestlemania 33 durata 15 minuti e 40 secondi con vittoria di Neville la seconda a Payback 11 minuti e 20 secondi con vittoria di Aries per squalifica.

Analisi: Che dire? questi due in PPV e non solo hanno tirato sempre ottimi match, quindi a livello di qualità la federazione può stare tranquilla, la stipulazione del match mi intriga molto, però secondo me è arrivato il momento di fare arrivare al termine questo feud che ormai dura da tre mesi. Purtroppo al momento la categoria pesi leggeri non ha molti lottatori all’altezza di questi due ottimi wrestler ma non possono far durare in eterno questo feud visto che sta iniziando ad essere un po’ banale. Mi auguro che la vittoria vada ad Austin Aries cosi da poter avere nuovi scenari.

Vincitore: Austin Aries

Raw Tag Team Champions The Hardy Boyz (C) vs. Cesaro & Sheamus – Steel Cage Match

Statistiche: Secondo match tra di loro dopo quello di Payback della durata di 12 minuti e 45 secondi, gli Hardy in questo 2017 vantano due presenze e due vittorie, mentre Sheamus e Cesaro due presenze con altrettanto sconfitte.

Analisi: Come detto nei Predictions di Payback, a me il ritorno degli Hardy ha deluso, mi aspettavo molto molto di più sopratutto a livello lottato dove per il momento trovo davvero goffi sia Jeff ma sopratutto Matt. Non sono riusciti a rilanciare la categoria Tag Team anzi secondo me con il loro arrivo e conseguente vincita dei titoli hanno abbassato l’appeal delle cinture. Dall’altra parte abbiamo Sheamus e Cesaro che per carità come coppia non mi dispiace ma anche loro da un po’ di tempo navigano a vista senza una gestione degna. Il pronostico è difficile visto che può davvero accadere di tutto, ma visto che il senso di questa rubrica è pronosticare il vincitore o vincitori, vado per gli Hardy Boyz con la speranza che già dal Raw successivo saranno inseriti in qualche altra rivalità visto che questa ormai dura da due mesi e non sembra possa prendere una piega diversa dalla banalità attuale.

Vincitori: The Hardy Boyz

Raw Women’s Champion Alexa Bliss (C) vs. Bayley (Kendo Stick on a Pole Match)

Statistiche: Alexa Bliss ha lottato quattro volte in PPV nel 2017 ottenendo una sola vittoria e ben tre sconfitte, per Bayley quattro presenze due sconfitte e due vittorie. Questo è il secondo match tra loro dopo quello di Payback dove è uscita vincitrice Alexa Bliss a sorpresa dopo 11 minuti e 15 secondi.

Analisi: In un primo momento la faida aveva regalato qualche emozione, ma nelle ultime settimane sopratutto durante l’ultima puntata di Raw abbiamo fatto diversi passi indietro. Mi auguro per la credibilità del titolo che non passi di mano ancora una volta e resti in possesso di Alexa, dopo un match dove sicuramente vedremo la parte “cattiva” di Bayley. Per Alexa Bliss forse è arrivato il momento di iniziare una rivalità contro Sasha Banks, e secondo me queste due ragazze ci regaleranno diverse emozioni, per Bayley un po’ di tempo fuori dal giro titolo gli farebbe molto bene, per poi tornare casomai a duellare per la corona contro Sasha Banks nel frattempo “girata” a heel ma questo è fantawrestling quindi meglio fermarci qui.

Vincitore: Alexa Bliss

Intercontinental Champion Dean Ambrose (C) vs. The Miz (if Ambrose is disqualified, he will lose the Intercontinental Title)

Statistiche: Dean Ambrose ha lottato due volte in PPV quest’anno ottenendo una vittoria (Wrestlemania) e una sconfitta (Elimination Chamber). Anche per The Miz due presenze però con due sconfitte.

Analisi: Ancora un match tra questi due wrestler, il loro feud va avanti tra alti e bassi da un po’, non hanno mai regalato grandi emozioni sopratutto a livello lottato sarà la volta buona? Secondo me può essere uno di quei match che ci regalerà qualche sorpresa domenica notte in positivo, mi auguro una vittoria di Ambrose anche se da campione purtroppo convince ben poco, però vorrei vedere il buon The Miz in qualche feud magari ancora più di prestigio perchè lo merità e perchè so per certo che non ci deluderebbe.

Vincitore: Dean Ambrose

Roman Reigns vs. Seth Rollins vs. Finn Bálor vs. Bray Wyatt vs. Samoa Joe – Extreme Rules Fatal 5-Way Universal Title No. 1 Contender’s Match

Statistiche: Roman Reings ha lottato quattro volte ottenendo due vittorie una importantissima contro Undertaker a Mania e due sconfitte. Per Seth Rollins due presenze con due vittorie tra cui una contro Triple H a Wrestlemania. Finn Bàlor è alla prima presenza in PPV di questo 2017. Bray Wyatt tre presenze con due vittorie e una sconfitta. Samoa Joe ha lottato una volta e perso contro Seth Rollins a Payback.

Analisi: Eccoci arrivati al match più atteso di questa edizione di Extreme Rules, forse l’unico match che i fan davvero vogliono vedere. Di fronte abbiamo il meglio di quanto Raw possa offrire in questo momento, cinque grandi wrestler che hanno reso o almeno provato di rendere Raw godibile in queste settimane e ognuno di loro arriva a questo match con buone speranze di vittoria. Il favorito non può non essere Roman Reings ma Balor e Rollins sono pronti a dargli battaglia fino alla fine, poi abbiamo la sorpresa Wyatt io da suo tifoso mi auguro possa uscire vittorioso ma è difficile certo vedere Wyatt vs Brock Lesnar non sarebbe male anzi sarebbe qualcosa di diverso. Infine Samoa Joe forse è lui quello meno quotato alla vittoria anche se sicuramente domenica notte si ritaglierà il suo spazio ma al momento sarebbe un azzardo mandarlo per il titolo WWE contro Lesnar. Il mio pronostico azzardato va per Bray Wyatt ma lo so forse sto sognando.

Vincitore: Bray Wyatt

Commento finale: Parliamoci chiaro questa edizione di Extreme Rules è la più “scarsa” delle ultime edizioni, l’unico match che accende un po’ l’interesse del WWE Universe è il main event. Purtroppo come Raw anche i PPV del brand rosso soffrono il momento negativo, anche perchè l’assenza del campione si fa sentire. Speriamo che la WWE ci regali qualche bella sorpresa almeno da non farci pentire di spendere 15 euro per un evento che sulla carta farà fatica ad arrivare alla sufficenza. Io credo e spero che alla fine qualcosa di questo Extreme Rules sarà ricordata. Come sempre ricordo che il PPV andrà in scena alle 2 di notte su SKY Calcio 6 canale 256 di SKY Italia al prezzo di 14.99 euro e sul WWE Network. Il vostro Marco Macrì vi ringrazia per la vostra attenzione e augura un buon Extreme Rules 2017 a tutti voi alla prossima.

The following two tabs change content below.
Marco Macrì
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell'ufficio stampa della CNL - CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO.