WWE PREDICTIONS: Royal Rumble 2021

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling con una nuova edizione di WWE PREDICTIONS, questa volta siamo qui ad analizzare e pronosticare tutti i match di uno degli eventi più belli e importanti dell’anno ovvero la Royal Rumble. Io sono Marco Macri e con me ci saranno il grande e unico CERTIFIED Y e Nicola Morisco. Ma non perdiamo tempo, iniziamo subito.

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP: Sasha Banks (c) vs. Carmella

Analisi Marco: Match annunciato durante l’ultima puntata di Smackdown, ma che già da tempo era prevedibile. Penso che Sasha Banks per il lavoro fatto negli ultimi 12 mesi, merita di arrivare con la cintura a WrestleMania, quindi pronostico e auspico in una sua vittoria.

Vincitrice: Sasha Banks

Analisi CERTIFIED Y: Poco da dire, secondo me la Boss arriverà w WrestleMania con il titolo alla vita e questa sfida è solo di transizione per tenerla occupata. Il nuovo personaggio di Carmella non mi dice granché e non ce la vedo ad imporsi contro una delle migliori atlete femminili degli ultimi anni.

Vincitrice: Sasha Banks

Analisi Nicola: A TLC le due fecero molto bene. La storyline devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Sono sicuro che con il giusto minutaggio le due possano mettere su un’altra prestazione di livello. Sul pronostico pochi dubbi, Sasha mantiene e va dritta a WrestleMania con il titolo. Se lo merita.

Vincitrice: Sasha Banks

Tag Team match for the WWE Women’s Tag Team Championship: Asuka and Charlotte Flair (c) vs. Nia Jax & Shayna Baszler

Analisi Marco: Onestamente un incontro che non mi crea quasi nulla. Se non ci fosse Charlotte penso che non avrebbe meritato neanche di fare parte della card. La vittoria comunque secondo me andrà alle campionesse.

Vincitrici: Asuka & Charlotte Flair

Analisi CERTIFIED Y: Forse uno dei match più incerti della card. Le campionesse dopo aver vinto le cinture non hanno interagito poi molto, con Charlotte coinvolta nella rivalità con suo padre e Lacey mentre Asuka ha navigato un po’ nell’incertezza come spesso le è capitato di fare durante il suo percorso nel main roster. Penso che a WrestleMania la Queen non verrà incatenata alla scena di coppia perché è chiaro come alla WWE importi poco di questi titoli, quindi penso che potrebbero vincere Shayna e Nia per far concentrare le due face sul percorso da singole verso lo show più importante dell’anno.

Vincitrici: Nia Jax & Shayna Baszler

Analisi Nicola: Match per il quale nutro interesse pari a 0. Probabilmente lo skipperò anche durante la live di domenica. Penso che le campionesse manterranno, ma lo split può essere davvero vicino.

Vincitrici: Asuka & Charlotte Flair

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP (LAST MAN STANDING MATCH): Roman Reigns (c) vs. Kevin Owens

Analisi Marco: Sono stati i grandi protagonisti di Smackdown in queste ultime due settimane. Penso che Owens meriterebbe qualcosa in più, ma la vittoria di Reigns mi sembra abbastanza scontata. Resta però l’ottimo lavoro fatto dal canadese che da alla WWE la possibilità di puntare su di lui anche in ottica titolata in in futuro. Di Reigns inutile parlare da quando è tornato è la Superstar migliore del roster e credo che a WrestleMania il suo incontro sarà il più importante.

Vincitore: Roman Reigns

Analisi CERTIFIED Y: Anche qui poco da dire, la stipulazione aggiunge curiosità ma favorisce enormemente Roman Reigns. Adoro il campione ma sto iniziando a non sopportare più la tendenza della WWE a farlo vincere sempre sporco, non è assolutamente in linea con ciò che ci hanno raccontato per 8 anni. Match duro, violento e falsamente incerto. K.O. Andrà vicino alla vittoria ma perderà.

Vincitore: Roman Reigns

Analisi Nicola: Che dire di questa rivalità. Una delle migliori degli ultimi anni. In questi mesi Roman e KO si sono superati: tra segmenti cruenti, grandi promo e match di altissima qualità, penso che i due abbiano fatto davvero un lavoro egregio. Quanto mi piacerebbe vedere Owens trionfare, ma so che le possibilità sono davvero minime. Farò il tifo per lui, ma il mio pronostico va a favore del Tribal Chief.

Vincitore: Roman Reigns

Analisi Marco: Lo dico chiaro e chi mi legge o mi ascolta nelle live lo sa, Goldberg è il mio lottatore preferito e quindi è questo il match che attendo di più dell’intero evento. Detto questo purtroppo vedo favorito Drew McIntyre alla vittoria, ma lo sappiamo con Bill la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Vorrei solo una cosa, che al termine del match sia i fan di Drew sia quelli di Goldberg siano contenti per quanto visto. Forza Bill, non mi deludere.

Vincitore: Drew McIntyre

Analisi CERTIFIED Y: Vincerà Drew ed è l’unica cosa che mi interessa. Spero duri più di 3 minuti ma ho i miei dubbi.

Vincitore: Drew McIntyre

Analisi Nicola: Spero che la WWE non faccia cazzate con questo match. Goldberg mi spaventa, visto il suo recente passato di vittorie in WWE. Spero che questa volta non si prenda in ostaggio il WWE Championship e che Drew mantenga. Dal match in se non mi aspetto nulla, ma sarei felice di essere sorpreso.

Vincitore: Drew McIntyre

WWE CHAMPIONSHIP: Drew McIntyre (c) vs. Goldberg

Analisi Marco: Quest’anno come poche volte prima, non ho un vero favorito per questo incontro. Visitando i siti americani e non solo, sembra che i fan vogliono una bella affermazione di Bianca Belair seguita da Rhea Ripley. Io non nascondo che vorrei una sorpesa, una Ronda Rousey una Becky Lynch per esempio ma so benissimo che le possibilità sono minime. Quindi se devo scegliere delle Superstar del roster attuale, mi sento di dare il mio pronostico a Rhea Ripley che considero una fuoriclasse di questa disciplina. Concludo però, ribadendo che vorrei e mi aspetto un nome a sorpresa.

Vincitrice: Rhea Ripley

Analisi CERTIFIED Y: Anche qui i dubbi sono tanti ed i rumor usciti sono molteplici, da Bianca Belair, ad Alexa Bliss passando per il ritorno di Ronda. Match molto incerto, si vocifera anche di un finale particolare, forse cinematografico, per una delle due risse reali, che sia Alexa Bliss l’iniziata numero uno? Secondo me avrebbe senso, anche perché Belair vs Banks sarebbe face vs face e sappiamo che la WWE non è molto fan di queste cose. Quindi dico che sarà la compagna di Bray Wyatt a vincere.

Vincitrice: Alexa Bliss

Analisi Nicola: Per la Rumble femminile vedo incertezza cosi come per quella maschile. Ma se per quella maschile, i papabili vincitori sono davvero tanti, qui ho da settimane per la testa un nome in particolare: Bianca Belair. La EST è il futuro della divisione femminile, a Smackdown sta facendo bene e con la vittoria della Rumble potrebbe rafforzare ulteriormente il suo status per poi andare a sfidare Sasha Banks a WrestleMania 37 in quello che secondo me sarebbe un match di altissimo livello. Occhio ovviamente ai possibili ritorni di Ronda Rousey e Becky Lynch, ma sopratutto a Rhea Ripley. Dopo Bianca, per me c’è anche lei come favorita. Ripeto, però, se per la rissa reale maschile i dubbi sono davvero numerosi, qui sono convinto che ad uscirne vincitrice sarà Bianca Belair.

Vincitrice: Bianca Belair

30-WOMAN ROYAL RUMBLE MATCH

30-MAN ROYAL RUMBLE MATCH

Analisi Marco: Il Royal Rumble Match maschile è l’incontro secondo me più bello dell’anno, quello con più fascino. Quest’anno purtroppo sarà senza pubblico spero anche se ho forti dubbi che non condizionerà troppo il match. Di nomi papabili ci sono veramente molti tra i tanti anche quello di Edge una delle mie Superstar preferite ma l’incertezza è veramente tanta. In molti dicono che sia Bryan il vincitore ma secondo me non sarà cosi, io credo che alla fine arriverà una sorpresa, Seth Rollins? Potrebbe essere, ma non escludo quel Brock Lesnar che in match di questa importanza non può che essere il favorito o uno dei favoriti. Il nome che tutti sognano è quello di The Rock, ma siamo al limite del fantawrestling, penso che il match contro Reigns si farà ma il prossimo anno. Quindi ricapitolando il favorito sembra essere Bryan, il mio preferito Edge ma la vittoria mi sento di pronosticarla in favore di Brock Lesnar.

Vincitore: Brock Lesnar

Analisi CERTIFIED Y: Tutti gli indizi portano a Daniel Bryan, ma non la vedo così scontata. Al momento però mi sembra forse l’unico nome seriamente considerato, anche se non ne capisco bene il motivo, forse perché quando scadrà il suo attuale contratto non lo avremo più full time? Vado anch’io con l’american dragon, ma non escluderei sorprese tipo Seth Rollins o The Fiend. The Rock e CM Punk restano sogni abbastanza irrealizzabili, come ogni anno.

Vincitore: Daniel Bryan

Analisi Nicola: Ovviamente il Royal Rumble match è l’incontro che attendo di più. Mai come quest’anno sono davvero incerto nel pronosticare chi andrà a WrestleMania contro uno dei due campioni massimi. Ci sono tanti nomi interessanti che potrebbero uscirne vincitori: tra gli eventuali ritorni di Aleister Black e Seth Rollins, i papabili Daniel Bryan, Edge e AJ Styles, e i clamorosi che sono The Rock e John Cena, credo che domenica notte ne vedremo delle belle. Vi dico la verità, il mio sogno è The Rock. Vederlo vincere la Rumble per poi andare a sfidare suo cugino Roman Reigns a WrestleMania sarebbe roba da capogiro. Ma se devo guardare in faccia la realtà, penso che ad oggi Daniel Bryan sia il favorito. Ripeto: sogno Rock, ma pronostico Daniel Bryan.

Vincitore: Daniel Bryan

Commento finale Marco: Come ogni anno mi sento di dire la stessa cosa, la Royal Rumble è la Royal Rumble, penso che non devo aggiungere altro. Quindi godiamoci lo show, e chissà che la WWE ci regalerà qualche sorpresa che come spesso capita in questo evento ci farà sobbalzare dal divano. Match più atteso quello con Bill Goldberg, non me ne volete ma io ci spero in una sua vittoria. Manca poco, e dopo lo spettacolo avrà inizio, a noi non resta che godercelo.

Commento finale CERTIFIED Y: La trovo una Rumble abbastanza prevedibile per quanti riguarda i match normali, mentre le risse reali rispetto agli ultimi anni mi sembrano leggermente più incerte. I titoli secondari sono stati lasciati da parte e questo mi porta a pensare che avremo dei minutaggi sostanziosi per le contese presenti, soprattutto chiaramente le due Rumble. Staremo a vedere, ma come al solito l’attesa è alle stelle, perché tutto può accadere.

Commento finale Nicola: Ragazzi lo ripeterò ogni anno, ma la Rumble è sempre la Rumble. Da qui parte la “Road to WrestleMania”. E l’hype anche quest’anno è davvero tanto. Il Royal Rumble match maschile è più incerto che mai, può succedere di tutto tra ritorni di grandi leggende e Superstar attuali. Interessante anche capire come si concluderà la rissa reale femminile. Mi aspetto davvero grandi cose insomma. I match di contorno promettono comunque bene: Roman e KO metteranno su un LMS violento, mentre per Goldberg ho paura e si tiferà più che mai Drew. Che dire, siamo entrati nel periodo più bello. Divertiamoci. Buon PPV a tutti!

Anche questa volta siamo arrivati alla fine di WWE PREDICTIONS. Io ci tengo a ringraziare CERTIFIED Y e Nicola Morisco per la loro disponibilità. A voi ricordo che la Royal Rumble sarà visibile sul WWE Network con commento in lingua italiana dalle ore 01:00. Noi di Spazio Wrestling, vi offriremo la copertura in tempo reale di tutti i risultati, e subito dopo lo show sarà online il nostro report che riporterà in modo dettagliato tutto quello che sarà accaduto durante uno degli appuntamenti più affascinanti dell’anno. Con WWE PREDICTIONS il prossimo appuntamento è fissato a sabato 20 febbraio quando sarà tempo di Elimination Chamber, buona Royal Rumble a tutti, alla prossima, ciaooo.

 

Rispondi