WWE PREDICTIONS: Stomping Grounds 2019

Ben ritrovati amici di Spazio Wrestling, mentre il mondo parla di “All Out” io sono qui, per pronosticare tutti i match di Stomping Grounds, prossimo PPV della WWE, che al momento sta facendo registrare delle vendite di biglietti da allarme rosso. Iniziamo ad analizzare tutti i match della card:

Triple Threat match for the WWE Cruiserweight Championship: Tony Nese (c) vs. Akira Tozawa vs. Drew Gulak

Analisi: Come sempre non mi esprimo molto sui match di 205, mi limito a dire che il mio pronostico va a favore di Tony Nese l’unico dei 3 che mi piace.

Vincitore: Tony Nese

The New Day (Big E and Xavier Woods) vs. Kevin Owens and Sami Zayn

Analisi: Incontro che perlopiù serve a riempire la card, non credo che nessuno dei due team dopo questo match guadagni qualcosa. Sicuramente il match sarà godibile, il mio pronostico va a favore di Sami Zayn e Kevin Owens.

Vincitori: Kevin Owens & Sami Zayn

Tag team match for the WWE SmackDown Tag Team Championship: Daniel Bryan and Rowan (c) vs. Heavy Machinery (Otis and Tucker)

Analisi: Match annunciato durante l’ultima puntata di Smackdown. Anche se gli Heavy Machinery non sono da buttare, credo che domenica notte saranno Bryan e Rowan a vincere.

Vincitori: Daniel Bryan & Rowan

Roman Reigns vs. Drew McIntyre

Analisi: Match che mi crea un po’ di hype, anche perchè durante le varie puntate, questa rivalità (compresso Shane), mi sta piacendo, credo sia una delle poche al momento che si lascia guardare senza grossi momenti di “sconforto”. Sarà un incontro dove le interferrenze non mancheranno, ma pronostico lo stesso Roman Reigns, dopo la sconfitta di SSD il “Mastino” si deve rilanciare.

Vincitore: Roman Reigns

Single match per il WWE Raw Women’s Championship: Becky Lynch vs. Lacey Evans

Analisi: Onestamente non ho molto da dire su questo match, non mi sta piacendo il momento che sta attraversando la Lynch, che dopo Wrestlemania, sicuramente non per merito suo ha subito una involuzione. Domenica sicuramente vincerà il match, sperando che presto la vedremo in qualcosa di meglio e sopratutto che ci faccia divertire come qualche mese fa.

Vincitrice: Becky Lynch

Single match per il WWE SmackDown Women’s Championship: Bayley (c) vs. Alexa Bliss

Analisi: Bayley contro Alexa mi incuriosisce, bisogna capire le reali condizioni della Bliss, ma se sarà al 100% sono sicuro che faranno un bel match. Sicuramente ci sarà anche Nikki Cross in qualche modo, ma Bayley questa volta dovrebbe farcela.

Vincitrice: Bayley

Singles match for the WWE United States Championship: Samoa Joe (c) vs. Ricochet

Analisi: Lo dico da subito, faranno un bel match, ma a me onestamente non mi suscita molto questo incontro per il titolo degli Stati Uniti. Samoa Joe ha perso lustro da ormai diversi mesi, mentre Ricochet una volta arrivato nel Main Roster, escludendo qualche match con Cesaro, non ha mai catturato la mia attenzione. Devo dire però che non è semplice fare un pronostico, anche se vedo (di poco) favorito Samoa Joe.

Vincitore: Samoa Joe

Steel Cage match per il WWE Championship: Kofi Kingston (c) vs. Dolph Ziggler

Analisi: Eccoci arrivati al match che attendo di più. Voglio Dolph Ziggler campione WWE domenica notte. Lo merita per tutto quello che ha fatto negli ultimi anni, e per tutte quelle volte che la WWE non ha avuto il coraggio di puntare su di lui. Oggi in un momento poco brillante secondo me ci può anzi ci deve provare, la federazione deve cambiare marcia deve iniziare a costruire di nuovo qualcosa di importante, e un Ziggler in formato campione può dare una giusta sterzata a Smackdown. Kofi per carità non sta facendo cosi male, ma chi mi legge lo sa, a me non è mai piaciuto. Speriamo che nel nuovo contratto che la WWE ha stipulato con Ziggler ci sia la promessa di un regno titolato. Ricordiamo che Ziggler era convinto di lasciare la federazione, ma Triple H e company gli hanno fatto un’offerta che non ha potuto rifiutare, cosi come stanno facendo ultimamente con diverse Superstar (la AEW fa paura) tipo i Revival o Luke Gallows e Karl Anderson. Il mio pronostico e la mia speranza vanno a favore di Dolph Ziggler.

Vincitore: Dolph Ziggler

Single match per l’Universal Championship: Seth Rollins (c) vs. Baron Corbin

Analisi: Dovrebbe essere il match più importante della serata, eppure a me non crea un particolare hype. Per carità entrambi quando chiamati in causa hanno sempre dato un discreto spettacolo, però non mi piace proprio la rivalità e sopratutto uno dei protagonisti, ovvero Corbin. Come detto da sempre a me Baron Corbin provoca un mix di irritazione e fastidio, ci mancherebbe solo vederlo campione Universale. Il mio pronostico è tutto verso Seth Rollins con la speranza che la WWE già dal prossimo Raw gli dia un avversario pari a lui in modo da farlo brillare.

Vincitore: Seth Rollins

Commento Finale: Inutile nasconderci dietro un dito, anche io che ormai forse lo sapete sono un amante della WWE, faccio fatica a trovare qualcosa di interessante escludendo Ziggler a questo evento. Mi auguro solo che le Superstar coinvolte faranno del proprio meglio e riusciranno a farci passare 3 forse 4 ore di buon wrestling. Serve un cambio di rotta alla WWE e serve anche nell’immediato, speriamo che a Stamford riordino le idee, e con l’arrivo di Summerslam e dopo della AEW riescono ad offrirci un prodotto degno.

Siamo giunti al termine cari amici, io come sempre vi ricordo che l’evento andrà in onda tra la notte di domenica 23 e lunedì 24 giugno dalle 01:00 e sarà visibile su Sky Calcio a soli 14.99 euro con commento in lingua italiana a cura di Michele Posa e Luca Franchini e sul WWE Network con commento in lingua originale. Noi di Spazio Wrestling saremo LIVE dalle 00:30 col nostro report a cura di Nicola Morisco. Siamo davvero alla fine, il prossimo appuntamento con WWE PREDICTIONS è fissato per venerdì 12 luglio sempre alle ore 22:00 per analizzare i match di Extreme Rules, da Marco Macri, un grandissimo ciao, e buon Stomping Grounds a tutti.