WWE PREDICTIONS: SummerSlam 2021

Eccoci qui amiche e amici di Spazio Wrestling, finalmente siamo giunti all’evento più importante dell’estate anzi dell’intero anno in WWE, ovvero SummerSlam. Io sono Marco Macri e come sempre analizzerò e pronosticherò tutti i match in programma, iniziamo subito.

Alexa Bliss vs. Eva Marie (con Doudrop)

Analisi: Incontro che onestamente non mi dice molto, purtroppo da quando è stato rilasciato Bray Wyatt, Alexa Bliss ha perso la mia “attenzione”, mentre per Eva Marie mai avuta. Il mio pronostico comunque va a favore di Alexa Bliss.

Pronostico: Alexa Bliss

Tag team match per il WWE Raw Tag Team Championship: AJ Styles e Omos (c) vs. Randy Orton e Riddle

Analisi: Anche per questo match, cosi come per quello precedente l’hype è poco. Curioso solo di vedere cosa farà Randy Orton, ma per il resto poco o nulla. La vittoria credo che andrà a Omos e AJ Styles, con Randy che attaccherà Riddle.

Pronostico: AJ Styles e Omos

Drew McIntyre vs. Jinder Mahal

Analisi: Quelli che leggono questa rubrica da molto tempo lo sanno, a me Jinder Mahal non dispiace, proprio per questo sono curioso di vederlo contro un pezzo da novanta come Drew McIntyre. Forse esagero, ma penso che questo incontro potrebbe essere una bella sorpresa. La mia speranza è che a vincere sia Mahal, ma purtroppo credo che Drew McIntyre si porterà a casa la vittoria.

Pronostico: Drew McIntyre

Tag team match per i WWE SmackDown Tag Team Championship: The Usos (Jey Uso and Jimmy Uso) (c) vs. Rey Mysterio & Dominik Mysterio

Analisi: Match molto scontato secondo me, infatti vedo favoriti e anche di molto gli Usos. Sarà un match piacevole, ma ad oggi pochissima attesa nel vederlo.

Pronostico: The Usos

Triple Threat match per il WWE Raw Women’s Championship: Nikki ASH (c) vs. Rhea Ripley vs. Charlotte Flair

Analisi: Lo dico senza problemi, se non sarà un match almeno da 7/10 allora sarò sorpreso in negativo. E’ una contesa dal quale mi aspetto molto a livello di spettacolarità, con Charlotte Flair che dovrà fare da “Alpha”. Il mio pronostico va a favore della Flair, ma non mi stupirebbe una conferma della campionessa.

Pronostico: Charlotte Flair

Single Match per il WWE United States Championship: Sheamus (c) vs. Damian Priest

Analisi: Mi sa che è arrivato il momento di vedere Damian Priest con una cintura intorno alla vita. Sheamus sta lavorando molto bene come campione, ma penso che la WWE voglia dare una possibilità a Priest, quindi il mio pronostico va a suo favore.

Pronostico: Damian Priest

Single match per il WWE SmackDown Women’s Championship: Bianca Belair (c) vs. Sasha Banks

Analisi: Dopo la paura di non vederle sul ring a SummerSlam, Sasha Banks e Bianca Belair sono chiamate alla prova del nove. Devono farci divertire e tirare fuori un match degno di nota. Io mi auguro che sia cosi, e che questa assenza di entrambe le Superstar negli ultimi live event non intacchi la qualità dell’incontro. Spero e credo che la vittoria andrà a Sasha Banks.

Pronostico: Sasha Banks

Single match per il WWE Championship: Bobby Lashley (con MVP) vs. Goldberg

Analisi: In questo match ci sono due delle mie tre Superstar preferite al momento, quindi l’hype è veramente alto. Da grande fan di Goldberg vorrei una sua vittoria, ma credetemi mi basterebbe che “Da Man” tiri fuori un buon match, cosi da mettere a tacere i suoi detrattori. Il pronostico va a favore di Bobby Lashley, che negli ultimi mesi sta facendo un grandissimo lavoro, e merita un grande momento nell’evento più prestigioso dell’anno.

Pronostico: Bobby Lashley

Edge vs. Seth Rollins

Analisi: E qui abbiamo l’altra mia Superstar preferita, ovvero Edge, la “Rated-R Superstar”. Che dire? da lui e da Seth mi aspetto almeno a livello lottato il match della serata e forse dell’anno, sono sicuro che entrambi tireranno fuori una prestazione da almeno 9 in pagella. Una grande rivalità che merita un  grande match, poche parole e tanti fatti. Favorito vedo Seth Rollins, ma è chiaro che una vittoria di Edge mi farebbe più che piacere.

Pronostico: Seth Rollins

Single match per il WWE Universal Championship: Roman Reigns (c) (con Paul Heyman) vs. John Cena

Analisi: Qui siamo davanti al match più importante degli ultimi anni. Inutile girarci attorno, John Cena è stato per anni il volto della federazione, e adesso il suo posto è stato preso da Roman Reigns. Da quando è tornato (12 mesi fa) Reigns ha vissuto un periodo fenomenale, che ha portato il suo status ad un livello superiore. Una menzione particolare al promo di John della scorsa settimana, semplicemente da brividi. L’hype è alle stelle e credo che l’aria nel bellissimo Allegiant Stadium durante l’incontro sarà a dir poco vibrante. Pronostico? Mi piacerebbe che a vincere fosse John Cena cosi da vederlo ancora in WWE, ma credo che anche questa volta Roman riuscirà a spuntarla.

Pronostico: Roman Reigns

Commento finale: Chi si lamenta allora deve smettere di guardare la WWE e concentrarsi su altro. Ad oggi la card e lasciatemi dire anche la costruzione dell’evento è stata delle migliori. Da quando il pubblico è tornato nelle arene la qualità degli show si è alzata vistosamente e direi per fortuna. Sono sicuri che la WWE ci regalerà un grandissimo show, che ci farà parlare per giorni. Quindi amiche e amici, godiamoci SummerSlam 2021, con la consapevolezza che ad oggi la federazione ha fatto di tutto per mettere in scena almeno come nomi lo show dell’anno.

Siamo arrivati alla fine anche per questa edizione di WWE PREDICTIONS. Io vi ricordo che SummerSlam si svolgerà nella notte tra sabato 21 e domenica 22 agosto e Spazio Wrestling seguirà lo show con i risultati in TEMPO REALE e subito dopo la fine dell’evento sarà online il report che ripercorra tutta la serata nei minimi dettagli. Non mi resta che salutarvi e dandovi appuntamento al mese prossimo, ciaooo.



Rispondi