WWE PREDICTIONS: Survivor Series 2020

WWE PREDICTIONS: Survivor Series 2020

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling con WWE PREDICTIONS. E’ il tempo di analizzare e pronosticare tutti i match di Survivor Series 2020, ultimo Big Four dell’anno. Vista l’importanza dell’evento, al mio “fianco” ci sarà, lo youtuber più pazzo e simpatico (anche molto bravo???) d’Italia, ovvero Certified Y. Iniziamo subito, a snocciolare passo dopo passo, la card dello show.

The New Day (Raw Tag Team Champions) vs. The Street Profits (SmackDown Tag Team Champions)

Marco: Ho pochi dubbi il match tra i campioni di coppia, sicuramente ci farà divertire. Al momento vedo favoriti anche se non di molto gli Street Profits, che con una vittoria di prestigio alzerebbero un bel po’ il loro status all’interno della federazione.

Vincitori: Street Profits

Certified Y: Kofi e Woods hanno difeso brillantemente le loro cinture in un ottimo match contro Alexander e Benjamin durante l’ultima puntata di Raw. Secondo me non necessitano di una vittoria in questo PPV contro gli Street Profits, che invece sono appena approdati a SmackDown e hanno bisogno di settare bene le basi, oltre a dover trovare degli avversari validi. Vado con Montez Ford e Dawkins.

Vincitori: Street Profits

Bobby Lashley (United States Champion) vs. Sami Zayn (Intercontinental Champion)

Marco: Al momento Bobby Lashley insieme alla Hurt Business stanno facendo benissimo in quel di Raw, mentre Sami Zayn lo vedo un pochino in difficoltà a Smackdown. Proprio per questo mi auguro e credo che la vittoria andrà a Lashley, che sarà aiutato dal resto della sua stable.

Vincitore: Bobby Lashley

Certified Y: Qui secondo me non c’è molto da dire. La vedo una contesa ai limiti dello squash, a meno di qualche colpo di genio da parte di Zayn. L’Hurt Business mi piace molto e finalmente Lashley riesce a comunicarmi qualcosa e lo trovo adatto nel suo ruolo. Vincerà.

Vincitore: Bobby Lashley

-5-on-5 Traditional Survivor Series Elimination match: Team Raw (Lacey Evans, Lana, Nia Jax, Peyton Royce e Shayna Baszler) vs. Team SmackDown (Bianca Belair, Liv Morgan, Ruby Riott, Natalya e Bayley)

Marco: Onestamente questo match a squadre non mi crea alcun tipo di attesa o altro. Trovo che i due team siano di molto inferiori a livello di nomi rispetto a quelli degli scorsi anni. La vittoria andrà al Team Smackdown con una grande prestazione di Bianca Belair, con Lana che purtroppo sarà scaraventata ancora una volta contro il tavolo dei commentatori.

Vincitore: Team Smackdown

Certified Y: La costruzione di questo match è basato sul dominio delle campionesse di coppia, Nia Jax e Shayna Baszler. Sono convinte di poter vincere la contesa da sole, ma dall’altra parte c’è una Bianca Belair che ha bisogno di affermarsi nel Main Roster al primo vero appuntamento importante. Per questo dico che vincerà il Team SmackDown.

Vincitore: Team Smackdown

Asuka (Raw Women’s Champion) vs. Sasha Banks (SmackDown Women’s Champion)

Marco: Se Drew McIntyre vs. Roman Reigns rappresenta il meglio ad oggi, lo stesso possiamo dire di Asuka contro Sasha Banks. Secondo me, sono loro le Superstar femminili migliori ad oggi. Domenica notte, mi attendo un ottimo match tra le due, con vittoria di Sasha Banks, ma occhio alle possibili interferenze.

Vincitrice: Sasha Banks

Certified Y: La Giapponese ultimamente naviga un po’ nell’incertezza. Le storyline a Raw ruotano attorno a Nia Jax e Shayna Baszler, con la campionessa un po’ nell’ombra. Dall’altra parte c’è una Sasha Banks fresca di titolo, dopo un’ottima rivalità contro l’ex amica Bayley. Credo che confermerà il suo percorso di crescita vincendo, a meno di un’interferenza esterna proprio della Role Model. Secondo me vincerà Sasha Banks.

Vincitrice: Sasha Banks

-5-on-5 Traditional Survivor Series Elimination match: Team Raw (AJ Styles, Braun Strowman, Keith Lee, Sheamus e Matt Riddle) vs. Team SmackDown (Jey Uso, Kevin Owens, Seth Rollins, King Corbin e Otis)

Marco: I 5 contro 5 delle Series sono sempre di grande fascino e anche quest’anno anche se meno rispetto alle ultime edizioni devo dire che questo match mi intriga. Vedo nettamente favorito il Team Raw, con Keith Lee in lampa di lancio e Sheamus che alcuni lo vorrebbero come prossimo sfidante di Drew McIntyre, dovrebbe vincere senza particolari problemi contro il team blu, che francamente escluso Owens non penso ci siano altre Superstar al quale servirebbe una vittoria.

Vincitore: Team Raw

Certified Y: La storiella del Team Raw che fa fatica a cooperare e sembra sempre sul punto di implodere non mi convince. È qualcosa di già visto che potrebbe portare allo sbocciare della magica chimica sul ring proprio nel momento più difficile. Quindi non mi stupirebbe una loro vittoria e anzi mi sembrerebbe una trama forse troppo banale. Però ci sono atleti come Keith Lee e Riddle che hanno bisogno di rilanciarsi visto l’approdo un po’ sottotono nel Main Roster post NXT. Le voci di Sheamus pronto all’assalto del titolo di Drew McIntyre mi fanno pensare che il match lo vincerà il team rosso.

Vincitore: Team Raw

Drew McIntyre (WWE Champion) vs. Roman Reigns (Universal Champion) (con Paul Heyman)

Marco: Come dicevo nell’analisi del match tra Sasha e Asuka, secondo molti ad oggi sono loro le Superstar più importanti della WWE. E anche la dirigenza sembra pensarla in questo modo, visto che ha deciso di togliere il titolo a Randy Orton in fretta e furia per mettere in scena questo incontro. E’ ovvio che mi aspetto molto da questa contesa e credo non solo io. Chi vincerà? Spero vivamente Roman Reigns, non solo perchè a me Drew non piace proprio, ma perché penso che da quando è tornato sul ring con questo personaggio heel, sia veramente di una categoria superiore rispetto a tutti gli altri membri del roster attuale. Concludo aggiungendo che mi auguro l’incasso del buon The Miz su Drew.

Vincitore: Roman Reigns

Certified Y: Una contesa che promette scintille. Rematch di WrestleMania 35 anche se a parti invertite. Drew ha riconquistato immediatamente il suo titolo contro ogni pronostico. Però si è lasciato alle spalle troppi nemici sulla sua strada. Orton, The Fiend, The Miz… mentre il Big Dog dalla sua oltre a Heyman ha anche Jey Uso. Per questo penso che riuscirà a sconfiggere lo scozzese.

Vincitore: Roman Reigns

Commento Finale Marco: Una volta le Series erano considerate alla pari di SummerSlam e Royal Rumble, oggi secondo me non è più cosi. Per carità da sempre è un PPV che ci regala colpi di scena e ottimi incontri, ma è chiaro che la dirigenza non lo considera come un vero e proprio Big Four. Quest’anno, ci potrebbero essere dei momenti importanti, tra il possibile incasso del Money in the Bank da parte di The Miz e l’addio (sarà cosi? o arriverà The Fiend???) del grandissimo The Undertaker la sorpresa potrebbe essere davvero dietro l’angolo.

Commento Finale Certified Y: Purtroppo, eccezion fatta per l’anno scorso, Survivor Series è ormai un PPV che non viene più costruito in maniera curata. Sembra che i due brand si debbano sfidare perché l’evento lo richiede, senza alcun sentimento alle spalle. La card però è di tutto rispetto e sono sicuro che saprà divertirci. Inoltre la presenza dell’Undertaker potrebbe riservare qualche sorpresa, dubito che si limiterà solamente ad un discordo d’addio. Il match che attendo di più per quanto riguarda la spettacolarità è quello tra New Day e Street Profits. E occhio a The Miz!

Siamo giunti alla conclusione anche di questo numero di WWE PREDICTIONS. Io vi ricordo che il PPV sarà visibile sul WWE Network in lingua originale dalle ore 01:00, mentre noi di Spazio Wrestling, vi terremo compagnia con i RISULTATI LIVE, mentre al termine dello show, sarà online il report con tutti i dettagli di quello che è successo durante lo show. Il prossimo appuntamento con questa rubrica è fissato per sabato 19 dicembre, quando sarà il tempo di analizzare e pronosticare tutti i match di TLC ultimo grande evento in PPV della WWE dell’anno. Da Marco Macri e Certified Y, un caloroso abbraccio e buon Survivor Series 2020 a tutti.

The following two tabs change content below.
Marco Macrì
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell'ufficio stampa della CNL - CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO.